Abbacchiatore Oliviero: Guida e Recensione ai 4 Migliori Modelli

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...

Un abbacchiatore Oliviero è un apparecchio per la raccolta delle olive sviluppato da Agritech, che ha creato questo marchio per soddisfare le esigenze dei coltivatori di ulivi di qualsiasi livello, dal piccolo olivicoltore, al proprietario di coltivazioni più ampie, a chi si dedica all’agricoltra biologica o alla coltivazione di una qualità specifica di olive.

I modelli a marchio Oliviero di abbacchiatore e scuotitore olive offrono ottime prestazioni, potenza, resistenza anche ad un utilizzo intensivo e vengono proposti ad un’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Gli apparecchi della linea professionale sono tra i migliori reperibili sul mercato grazie alle caratteristiche innovative, progettate in base a tecnologie avanzate e nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.


Abbacchiatore elettrico a batteria Oliviero Synthesis

Questo abbacchiatore elettrico Oliviero è stato progettato per rispettare la salute delle piante e l’ambiente, grazie al motore a basso consumo di energia elettrica e ad una struttura che lo rende poco invasivo nei confronti dei rami.

abbacchiatore-oliviero-1

Pesa poco più di due chilogrammi ed è dotato di un’asta in alluminio della lunghezza di 185 centimetri. La testa dispone di sei rebbi e si muove seguendo un doppio movimento rotatorio, permettendo il distacco delle olive e, al contempo, evitando di rompere o danneggiare i rami, anche nel caso di alberi molto frondosi.

Il motore è collocato all’estremità inferiore dell’asta, in modo tale da equilibrare il peso dello strumento e facilitare il lavoro, riducendo al minimo la fatica.

I rebbi, realizzati in fibra di carbonio, hanno una lunghezza di 35 centimetri per consentire una facile penetrazione tra le fronde senza provocare danni. Sia il movimento ellittico che la disposizione dei rebbi rende questo abbacchiatore Oliviero ideale per lavorare su qualsiasi varietà di albero, sia ben curato e potato che più folto e ricco di rami.

Un ulteriore vantaggio offerto dal motore a basso consumo è la possibilità di effettuare, con una semplice batteria per auto da 45 Ah, una carica sufficiente per garantire un’intera giornata di lavoro. Si tratta di uno strumento versatile, maneggevole e dal costo contenuto, ideale sia per un uso professionale che per i piccoli coltivatori.


back to menu ↑

Abbacchiatore scuotiolive a battaria Oliviero Light

L’abbacchiatore e scuotiolive Oliviero Light è il modello più semplice di tutta la gamma, anche se offre comunque eccellenti prestazioni ed è in grado di introdursi tra le fronde di qualsiasi pianta, senza danneggiare i frutti né rompere i rami.

Abbacchiatore-scuotiolive-a-battaria-Oliviero-Light

Per quanto sia facile da utilizzare, maneggevole e leggero (pesa meno di 2 Kg), con un motore di potenza relativamente contenuta, questo strumento garantisce un’elevata produttività, permettendo di raccogliere anche 120 Kg di olive all’ora.

La testa inclinata di questo scuotitore di olive lo rende in grado di penetrare facilmente anche tra i rami più alti della pianta. Altri punti di forza dello strumento sono il basso livello di rumorosità, l’assenza di emissioni dannose, le vibrazioni ridotte e i consumi di energia elettrica limitati. Inoltre non necessita di alcuna manutenzione.

Il motore, montato sull’impugnatura, rende la struttura dello strumento ben equilibrata e facile da utilizzare anche per i meno esperti, l’asta fissa raggiunge la lunghezza di 2,50 metri. Per la ricarica è sufficiente collegarlo alla batteria dell’auto o del trattore, in circa un quarto d’ora raggiunge un’autonomia di lavoro di mezza giornata.

Realizzato con materiali di qualità, come alluminio e carbonio, è ideale per qualsiasi impiego, dal coltivatore esperto all’hobbista.


back to menu ↑

Abbacchiatore elettrico Oliviero Flex BF

L’abbacchiatore elettrico Oliviero Flex FB è perfetto per soddisfare le esigenze sia di chi si dedica alla coltivazione degli ulivi a livello amatoriale e personale, sia per i piccoli e medi coltivatori che desiderino disporre di uno strumento semplice ma comunque potente e versatile.

Abbacchiatore-elettrico-Oliviero-Flex-BF

Alimentato a batteria, pesa poco più di 2 Kg e dispone di un’asta in alluminio della lunghezza di 180 centimetri. È facilissimo da utilizzare anche per i meno esperti ed offre la possibilità di un effettuare un raccolto intensivo, grazie ai sei rebbi raccoglitori della lunghezza di 35 centimetri e al movimento oscillante asimmetrico, perfetto anche per la raccolta di mandorle, pistacchi e altra frutta secca.

I rebbi sono realizzati in materiali tecnopolimerico flessibile e offrono un’ottima resa di raccolta su tutti i tipi di olive.

Il motore a basso consumo energetico si può caricare rapidamente con una semplice batteria per auto della potenza di 40 Ah, permettendo di lavorare ininterrottamente per un’intera giornata. Si tratta di un apparecchio ergonomico, semplice e maneggevole, che consente di lavorare rapidamente e senza fatica.


back to menu ↑

Kit raccolta olive Oliviero Synthesis con generatore

Questo kit completo per la raccolta delle olive permette di risparmiare tempo e fatica, ed è perfetto per i coltivatori in possesso di uliveti di dimensioni medie che desiderino velocizzare il lavoro con uno strumento potente e maneggevole.

Il kit è composto da due abbacchiatori Oliviero Synthesis più un generatore Airmec 12 V, e viene comunque proposto in diverse configurazioni, ideali per soddisfare qualsiasi tipo di necessità.

Il generatore di corrente Airmec LS 1000 è in grado di alimentare contemporaneamente anche tre abbacchiatori, grazie alla presenza di un motore a scoppio della cilindrata di 196 cc. L’apparecchio è in grado di garantire ottime performance anche mantenendo il regime al minimo.

L’abbacchiatore elettrico Oliviero Synthesis è progettato per tutelare l’integrità della pianta e rispettare l’ambiente, grazie al motore a basso consumo energetico garantisce un’intera giornata di autonomia effettuando la ricarica con una batteria per auto da 45 Ah. Pesa poco più di 2 Kg ed è dotato di un’asta in alluminio della lunghezza di 180 centimetri e rebbi in fibra di carbonio con doppio movimento. Il motore, situato all’estremità inferiore dell’asta, permette di manovrare comodamente lo strumento senza alcuna fatica.


back to menu ↑

Le caratteristiche degli abbacchiatori Oliviero

Il marchio di abbacchiatori Oliviero nasce per offrire al pubblico un prodotto innovativo, in grado di soddisfare ampiamente sia le esigenze dei coltivatori professionisti, sia i piccoli olivicoltori e gli hobbisti, ed ha raggiunto rapidamente il successo a livello internazionale.

Grazie alle prestazioni e alla versatilità di questi strumenti, è possibile ridurre notevolmente i tempi di lavoro e la fatica, evitando al contempo di danneggiare sia le piante che i frutti. La gamma di modelli disponibili facilita il lavoro a tutti, indipendentemente dall’ampiezza della coltivazione e dalla propria esperienza, con una struttura leggera, facile da manovrare e perfettamente bilanciata.

La più recente serie di abbacchiatori Oliviero Flex, è stata creata specificamente per rispondere alle richieste utenti di livello professionale. La potenza del motore, la struttura bilanciata e le prestazioni tecnologiche rendono questi strumenti in grado di offrire una resa di raccolta di circa 200 Kg / ora.

Uno scuotitore olive Oliviero può adattarsi facilmente a qualsiasi esigenza e ad ogni stile di lavoro, piccola coltivazione o grande uliveto, piante alte o di dimensioni contenute, olive più o meno facili a distaccarsi, coltivazioni di agricoltura biologica, e può essere manovrato tranquillamente da utilizzatori di qualsiasi età e grado di esperienza. L’ampia gamma permette inoltre ad ognuno di scegliere la versione ideale.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net