Abbacchiatori Lisam: Guida e Recensione ai 5 Migliori Modelli

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...

Un abbacchiatore Lisam è un attrezzo dedicato alla raccolta delle olive e progettato da quello che è un marchio piuttosto noto nel settore della coltivazione degli ulivi e dell’agricoltura in genere. Gli utensili Lisam rappresentano il risultato di un lavoro di ricerca e sviluppo in cui l’azienda riserva una grande attenzione, soprattutto riguardo alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente.

La gamma comprende abbacchiatori elettrici, abbacchiatori pneumatici, generatori, compressori e accessori di diverso tipo per la raccolta delle olive, realizzati con materiali resistenti e sistemi innovativi, in modo tale da poter fornire un valido aiuto nel lavoro.

Altre Marche: Abbacchiatore Campagnola | Abbacchiatore Oliviero


I migliori abbacchiatori Lisam da acquistare online


1. Abbacchiatore pettine elettrico Lisam Oliveco per la raccolta delle olive

L’abbacchiatore elettrico Lisam Olivec è lo strumento ideale per chi ami effettuare la coltivazione degli ulivi a livello amatoriale. Si alimenta tramite una semplice batteria da 12 V ed è dotato di motore a spazzole e di un’asta telescopica che raggiunge la lunghezza massima di tre  metri.

Abbacchiatori-Lisam-1

È uno strumento leggero, versatile e pratico, che viene proposto con un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo.

Il peso è di poco più di 2,5 Kg, la scocca esterna è in alluminio, i pettini dalla forma a ventaglio sono costituiti da una serie di aste in ebanite che possono essere rimosse singolarmente per un’eventuale sostituzione, anche se si tratta di un materiale praticamente indistruttibile.

Abbacchiatori-Lisam-11

Viene fornito completo di cavo della lunghezza di 15 metri, per la ricarica è sufficiente collegare l’attrezzo alla batteria di un’automobile utilizzando gli appositi morsetti.


2. Abbacchiatore Lisam elettrico Snake

Questo abbacchiatore elettrico progettato dal marchio Lisam si presenta con una linea studiata appositamente per essere maneggevole e facile da utilizzare, oltre che leggero (pesa poco più di due chilogrammi) e resistente, grazie ai pettini con lunghe aste in carbonio.

Abbacchiatori-Lisam-2

L’abbacchiatore elettrico Snake di Lisam è dotato di un’asta telescopica in grado di raggiungere 320 centimetri di lunghezza e di un cavo elettrico da 15 metri. I due pettini montati sulla testa dello strumento seguono un movimento laterale controscillante che favorisce il distacco delle olive dai rami, sono costituiti da sottili astine in carbonio rimovibili e sostituibili singolarmente in caso di rottura, anche se garantiscono comunque un’estrema resistenza all’uso.

Il sistema di trasmissione è costituito da ingranaggi in acciaio racchiusi in una scatola che ne preserva l’integrità e il perfetto funzionamento. Il particolare movimento oscillatorio di questo scuotitore elettrico Lisam lo rende adatto per le piante molto fitte e non potate.

Questo abbacchiatore funziona grazie alla presenza di una batteria da 12V, per effettuare la ricarica basta collegarlo ad una normale batteria per auto della potenza minima di 60 Ah, sufficiente per poter disporre di un’intera giornata di autonomia.


3. Abbacchiatore elettrico Lisam Oliwatt 2

L’abbacchiatore elettrico Lisam Oliwatt 2 è uno strumento concepito per agevolare la raccolta delle olive anche sui terreni più irregolari e in pendenza, in grado di offrire ottime performance a fronte di consumi contenuti. Pesa circa 2,5 Kg e monta un motore brushless alimentato da una batteria a 12 V in grado di fornire prestazioni professionali.

Abbacchiatori-Lisam-3

Per quanto si tratti di un attrezzo leggero e semplice da utilizzare, offre un grado di efficienza e versatilità comparabile a quello di uno scuotiolive pneumatico, con il vantaggio di evitare l’ingombro e il peso del compressore. I pettini dal design a ventaglio sono costituiti da una serie di bacchette sottili in materiale sintetico, che possono essere rimosse e sostituite singolarmente, l’attrezzo è inoltre dotato di asta di prolunga in vetroresina della lunghezza di due metri e di cavo elettrico da 15 metri.

La conformazione del pettine consente di addentrarsi tra i rami degli alberi, anche i più frondosi, al fine di raccogliere olive di ogni dimensione e a diversi gradi di maturazione. L’abbacchiatore Lisam Oliwatt 2 può essere alimentato tramite una normale batteria per auto oppure, in caso di un utilizzo più intensivo, con un generatore portatile.


4. Abbacchiatore pneumatico Lisam V8 Titanium

L’abbacchiatore pneumatico Lisam V8 Titanium, realizzato interamente in titanio e magnesio, è un attrezzo straordinariamente leggero, versatile e in grado di offrire un rendimento eccezionale.

Abbacchiatori-Lisam-4

Il peso dello strumento è di poco più di 700 grammi, i rastrelli sono realizzati in materiale tecnopolimerico e mostrano un particolare design a ventaglio che ne incrementa al massimo il raggio d’azione. Questo permette allo strumento di addentrarsi anche tra i rami più intricati e di distaccare facilmente le olive più piccole e tenaci.

Trattandosi di un abbacchiatore pneumatico, per lavorare è necessario dotarsi di un motocompressore Lisam o di un compressore compatibile. La pressione di esercizio ideale per lavorare con l’abbacchiatore Lisam V8 Titanium è di 7 / 8 bar.

Per utilizzare agevolmente questo abbacchiatore anche su piante piuttosto alte è possibile montare un’asta della lunghezza desiderata. Si tratta di un attrezzo versatile ma abbastanza potente e ideale per un uso semiprofessionale.


5. Kit abbacchiatore pneumatico Lisam

Questo kit per la raccolta delle olive proposto da Lisam è ideale per rispondere alle esigenze sia dei piccoli coltivatori sia delle imprese agricole anche di grandi dimensioni. Il kit comprende il motocompressore a benzina / generatore portatile LM 300 / 10 e l’abbacchiatore pneumatico MG Turbo ed è particoarmente indicato per i coltivatori il cui terreno si trovi ad una certa distanza dall’abitazione, anche nel caso di superfici irregolari e in pendenza.

Abbacchiatori-Lisam-5

I motocompressori Lisam sono dotati di controllo automatico dell’acceleratore, utile per ridurre i consumi, e permettono a più operatori di lavorare contemporaneamente ad una distanza massima di 200 metri circa. Il motore è un Honda della potenza di 4 Hp, la capacità del serbatoio è di 10 litri, la pressione massima è di 11 bar, con questo apparecchio è possibile alimentare un abbacchiatore o 3 forbici.

L’abbacchiatore pneumatico Lisam MG Turbo è piccolo, leggero e maneggevole, con rebbi di lunghezze diverse, in grado di raggiungere anche le olive più tenaci e difficili senza danneggiarle e rispettando la struttura dell’albero. Può essere montato su aste di varie misure, pesa circa 1 Kg e lavora perfettamente con una pressione di soli 6 bar.


back to menu ↑

Perché acquistare un abbacchiatore per olive Lisam

La vasta gamma proposta da Lisam di abbacchiatori e strumenti per la coltivazione delle olive permette ad ognuno di soddisfare le proprie necessità, dal piccolo coltivatore, all’azienda agricola di dimensioni medio / grandi, agli hobbisti che desiderino dedicarsi alla coltivazione delle olive.

Gli abbacchiatori elettrici Lisam sono semplici da utilizzare, leggeri e pratici. Alcuni modelli sono particolarmente economici e si adattano perfettamente ad un uso amatoriale, pur offrendo un eccellente rapporto tra qualità e prezzo. Le versioni più potenti e professionali sono ideali per i coltivatori che lavorano su terreni irregolari e scoscesi, dove non è possibile avere a disposizione un compressore.

Gli abbacchiatori pneumatici Lisam sono strumenti progettati con accuratezza e precisione in maniera tale da rispondere alle diverse esigenze dei coltivatori, realizzati con materiali innovativi e di qualità per garantire una raccolta olive veloce e intensiva, rispettando la struttura degli alberi e offrendo comfort e sicurezza durante l’uso.

Tutti gli abbacchiatori Lisam hanno un design accurato e studiato appositamente per raccogliere ogni tipo di oliva, anche le più piccole. La forma a ventaglio simula il movimento delle mani e riesce ad inserirsi tra le fronde più fitte, la disposizione alternata della aste allarga il raggio d’azione e velocizza il lavoro.

Il marchio propone anche kit completi per la raccolta delle olive, costituiti da un motocompressore Lisam più un abbacchiatore o altri attrezzi, il tutto da scegliere nei modelli più adatto alle proprie necessità. Riguardo ai prezzi degli abbacchiatori pneumatici Lisam, si può dire che siano contenuti e perfettamente proporzionati alle prestazioni, tuttavia effettuando l’acquisto online è possibile usufruire di ulteriori offerte e promozioni interessanti.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net