Piscina Intex 732 x 366 x 132: Dettagli Tecnici e Recensione

La piscina Intex 732 x 366 x 132 è una piscina rettangolare fuori terra della linea Ultra Frame di Intex, ideale per chi desideri disporre di una vasca di medie dimensioni, confortevole e sicura, senza necessità di sostenere la spesa e i lavori per realizzare una classica piscina interrata.

Si monta facilmente ed è adatta da installare in giardino, tra gli alberi, su una superficie erbosa, offrendo una piacevole occasione di divertimento a tutta la famiglia. È perfetta per i bimbi, liberi di divertirsi e imparare a nuotare, e per i grandi, che possono concedersi un tuffo rinfrescante e un momento di relax. Il peso non eccessivo rende questa piscina ideale da installare anche su un terrazzo.

Piscina-Intex-732-x-366-x-132-recensione

La piscina 732 x 366 x 132 di Intex viene fornita completa di accessori, tra cui la pompa filtro a sabbia Intex, potente ed efficace, che permette di mantenere l’acqua sempre limpida, fresca e invitante.

Piscina Intex 28362: le caratteristiche tecniche

La piscina Intex Ultra Frame 732 x 366 x 132 è una piscina rettangolare fuori terra in grado di offrire ottime performance di solidità, resistenza all’uso, sicurezza e comfort. È relativamente semplice da montare e contiene una quantità di acqua pari a 32 litri circa. La struttura esterna è realizzata in acciaio galvanizzato e trattato in maniera tale da resistere all’umidità, all’acqua, al cloro e agli eventi atmosferici.

Il telo della piscina Intex 732 x 366 x 132 è in pvc / poliestere a triplo strato: due strati esterni in pvc e uno strato interno in poliestere assemblati con una tecnologia particolare. Si tratta di un materiale estremamente resistente, dall’estetica gradevole e dalle ottime doti di comfort, molto facile da tenere pulito e in grado di garantire una lunga durata nel tempo.

back to menu ↑

Come avviene il montaggio della piscina Intex 732 x 366 x 132

Piscina-Intex-732-x-366-x-132-scatolaPer quanto riguarda l’installazione, le vasche rettangolari Ultra Frame sono relativamente semplici e rapide da completare. Per la piscina Intex 732 x 366 x 132, il montaggio richiede in media un’ora e mezza di tempo e può essere tranquillamente effettuato da due persone. Chi non avesse molta dimestichezza con i lavori manuali potrebbe avere inizialmente qualche difficoltà, tuttavia la piscina viene fornita completa di istruzioni molto chiare e dettagliate: è sufficiente seguire in successione i diversi punti per ottenere un risultato perfetto.

Prima di dare inizio alle operazioni di montaggio è molto importante scegliere con attenzione la superficie dove installare la vasca: può essere un prato, un cortile, un’area esterna lastricata o un terrazzo, secondo le proprie disponibilità, l’unica condizione da verificare è che sia completamente piana e regolare.

La vasca non deve essere montata su superfici in pendenza o terreni sconnessi, e il terreno deve garantire una sufficiente compattezza e stabilità per sopportare il peso della struttura: si raccomanda infatti di non montare la piscina Intex su sabbia, ghiaia o superfici cedevoli e di verificare l’assenza di rami, pietre e altri elementi che potrebbero danneggiare il telo.

La soluzione ideale è quella di sistemare sotto alla vasca una base in legno, cemento o in piastrelle per posizionare perfettamente i supporti metallici. Per chi desidera installare la piscina sul terrazzo o sulla veranda, è opportuno verificare che la struttura sia in grado di sopportarne il peso.

La manutenzione delle piscine Intex Ultra Frame è molto semplice e consiste principalmente nella pulizia dell’acqua e del fondale, oltre a controllare periodicamente che la struttura metallica si mantenga stabile.

back to menu ↑

Strumenti utili per la pulizia delle piscine Intex fuori terra

Come tutte le piscine Intex Ultra Frame, anche la piscina 732 x 366 x 132 richiede, come si è detto, un’estrema attenzione all’igiene dell’acqua e alla pulizia del fondale, in maniera tale da garantire a chi ne fa uso sicurezza e comfort.

La piscina viene fornita completa di pompa filtro a sabbia Intex della portata di 7900 litri / ora: un dispositivo dalle performance elevate che permette di mantenere l’acqua limpida e libera da gran parte delle impurità a cui una vasca va soggetta. Non è necessario lasciare la pompa sempre accesa: in genere è sufficiente azionarla per due / tre ore al giorno o per una giornata alla settimana, in base al tempo e alla frequenza di utilizzo della piscina.

In aggiunta alla pompa filtro si consiglia di montare uno skimmer, che provvede automaticamente alla pulizia della superficie dell’acqua, raccogliendo foglie secche, piccoli insetti e altri rifiuti galleggianti e convogliandoli nell’apposito contenitore. Lo skimmer Intex per piscine fuori terra si collega alla pompa filtro e si aggancia al bordo in tubolare della vasca, è realizzato in materiale siliconico e non si corrode al contatto con il cloro e le sostanze chimiche utilizzate per la disinfezione dell’acqua.

Un altro strumento ideale per la pulizia periodica della piscina fuori terra è il robot Intex, che offre il vantaggio di non richiedere alcun collegamento alla rete elettrica. Il robot, per funzionare, deve essere collegato semplicemente alla pompa filtro: sfruttando il movimento dell’acqua riesce a percorrere il fondo, aspirando al contempo i rifiuti, che vengono raccolti nell’apposito contenitore interno. È un apparecchio semplice, efficace e soprattutto ecologico, che consente di tenere pulito l’interno della piscina evitando di dover effettuare manualmente il lavoro di pulizia.

Piscina-Intex-732-x-366-x-132-filtraggio

Per una rapida pulizia quotidiana è invece utilissimo il kit di Intex, costituito da un’asta telescopica con retina per raccogliere i detriti galleggianti e un accessorio per aspirare i piccoli rifiuti dal fondo. L’aspiratore richiede il collegamento al tubo di irrigazione del giardino: il flusso dell’acqua solleva i detriti e li raccoglie nel sacchetto apposito. Osservare una scrupolosa pulizia in piscina è molto importante, sia per tutelare la salute di chi ne fa uso, sia per garantire un’esperienza piacevole e avvolgente.

back to menu ↑

Piscine rettangolari fuori terra Intex serie Ultra Frame

Piscina-Intex-732-x-366-x-132-opinioniLa linea di piscine fuori terra Ultra Frame di Intex si distingue per la relativa semplicità di montaggio, che non prevede l’utilizzo delle clip per collegare la parti della struttura metallica, e per le doti di resistenza e di comfort del telo, realizzato in un elegante colore grigio. Sono proposte ad un costo abbastanza competitivo e permettono di avere a disposizione una vasca dove divertirsi, rinfrescarsi e nuotare senza necessità di incorrere nei lavori di scavo e nei costi di una piscina tradizionale.

Le piscine Ultra Frame sono disponibili in diverse dimensioni, tra cui scegliere il modello ideale in base al terreno e al numero di persone che ne faranno uso. La piscina Intex 732 x 366 x 132 è di dimensioni relativamente contenute, ma occorre considerare che attorno alla vasca è opportuno lasciare un margine libero di circa un metro e mezzo. Per consentire l’installazione anche in un ambiente di dimensioni ridotte si consiglia di acquistare la variante più piccola, le cui dimensioni sono di centimetri 549 x 274 x 132, oppure una vasca della serie Prisma Metal Frame da centimetri 488 x 244 x 207.

Al contrario, per chi avesse a disposizione una superficie più ampia dove collocare la propria piscina Intex, la soluzione migliore è quella di orientarsi verso una vasca più grande e di dotarla dell’apposito robot cleaner per mantenere il fondo sempre perfettamente pulito.

Per calcolare con maggiore precisione l’ingombro della vasca, oltre a quelle che sono le dimensioni effettive dello specchio d’acqua, è necessario tenere conto di 25 centimetri per lato circa dovuti ai supporti in metallo.

back to menu ↑

Gli accessori forniti in dotazione con le piscine Intex Ultra Frame

La piscina fuori terra rettangolare Intex Ultra Frame 732 x 366 x 132 viene fornita con una serie di utili accessori in dotazione che ne la rendono più confortevole e facile da utilizzare.

Oltre alla pompa filtro a sabbia che, come si è visto, permette di mantenere l’acqua limpida e fresca, la piscina è dotata di un apposito telo per coprirla durante le ore in cui non viene utilizzata o nelle giornate di pioggia, in maniera tale da proteggere l’acqua e conservarla pulita. La dotazione comprende anche una comoda scaletta in acciaio per facilitare l’ingresso e l’uscita dall’acqua.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

 

Tags:

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net