Piscine Fuori Terra Intex: quali sono i modelli migliori

Per chi dispone di un giardino o comunque di un ampio spazio all’aria aperta, le piscine fuori terra Intex offrono eccellenti prestazioni a fronte di prezzi competitivi. Il gruppo Intex, presente sul mercato fin dagli anni Ottanta, propone oggi una vasta gamma di accessori per gli sport acquatici, il benessere e l’intrattenimento all’aria aperta, dalle piscine fuori terra di ogni genere, alle minispa da esterno, agli arredamenti gonfiabili, ai giochi e agli accessori per la piscina e per il mare.

In particolare, le piscine Intex fuori terra si distinguono per le doti di resistenza all’uso, lunga durata nel tempo, comfort e sicurezza, e sono disponibili in una vasta gamma di modelli, tra cui ognuno può trovare facilmente la soluzione ideale, in base alle caratteristiche, allo spazio disponibile e al costo: piscine ovali o circolari con bordo gonfiabile, piscine con struttura tubolare in metallo e telo in pvc e piscine con struttura esterna in acciaio e telo extra resistente, ideali anche da lasciare fisse in giardino o comunque utilizzabili per parecchi mesi all’anno.

Intex, oltre alle piscine fuori terra propone anche un assortimento completo di accessori e prodotti per la manutenzione e la pulizia della piscina: pompe filtro, kit per pulire il fondo, auto cleaner e altri articoli utili per mantenere l’acqua sempre pulita e preservare la lunga durata della vasca.


Piscine fuori terra Intex: i modelli da acquistare online


1. Intex 28122 Easy Set piscina fuori terra rotonda

Questa confortevole vasca circolare appartiene alla serie di piscine Intex fuori terra rotonde autoportanti con anello gonfiabile lungo il bordo. Le dimensioni sono di centimetri 305 di diametro per 76 di altezza, ideali anche per i bimbi che possono divertirsi e giocare nell’acqua in un ambiente piacevole e sicuro.

Piscine-Fuori-Terra-Intex-1

La procedura di montaggio di questa piscina è semplicissima: basta gonfiare l’anello intorno al bordo e riempire la vasca d’acqua, senza necessità di assemblare parti metalliche o utilizzare attrezzi particolari. Tutte le piscine fuori terra Easy Set di Intex offrono il vantaggio della massima semplicità di allestimento, si montano in una ventina di minuti, sono facili da smontare e ripiegare e occupano uno spazio minimo.

L’anello gonfiabile situato intorno al bordo della vasca è dotato di valvola di sicurezza che ne consente il gonfiaggio sia con una pompa elettrica che con una semplice pompa manuale, conformata in maniera tale da evitare la fuoriuscita accidentale dell’aria.

Le piscine Intex fuori terra Easy Set rappresentano la soluzione ideale per chi desideri disporre di una piccola piscina personale, accogliente e confortevole, senza necessità di investire una cifra elevata né di avere competenze particolari per il montaggio. L’interno della vasca, le pareti e il fondale sono realizzati in triplo strato di pvc / poliestere, prodotto con una tecnologia particolare che ne garantisce l’elevata resistenza e la lunghissima durata nel tempo.

La piscina contiene circa 3800 litri d’acqua, la struttura è piuttosto leggera ed è ideale da collocare in un piccolo giardino, in un prato oppure su un terrazzo o una veranda, accertandosi che sopportino il peso.


2. Piscina fuori terra Intex Small Frame 28272 #Miglior Qualità/Prezzo

Questa bella piscina rettangolare è inclusa nella gamma di piscine fuori terra Intex Small Frame, resistenti e confortevoli, ideali da montare sia in giardino che sul terrazzo. Le dimensioni della piscina sono di centimetri 300 x 200 x 75, la capacità è di 3800 litri d’acqua circa, la struttura esterna è costituita da un telaio in acciaio che offre la massima stabilità e sicurezza, unito ad un telo interno costituito da un triplo strato di pvc e poliestere di un colore azzurro intenso e brillante.

Piscine-Fuori-Terra-Intex-2

Il montaggio di questa piscina è molto semplice da effettuare e richiede normalmente poco più di mezz’ora al massimo, è incluso nella confezione un manuale di istruzioni dettagliato che permette anche ai meno esperti di procedere senza difficoltà.

Accogliente e piacevole, questa piscina rettangolare è perfetta per tutta la famiglia, offre il massimo comfort ed è ideale per insegnare a nuotare ai più piccoli, mentre per i grandi rappresenta un’occasione di relax e divertimento. È adatta anche da montare su terrazzi e verande, sincerandosi ovviamente che sopportino il peso della struttura piena d’acqua. Per quanto riguarda l’ingombro, occorre considerare che la base metallica richiede una superficie di circa 60 centimetri più ampia del perimetro della vasca.

La piscina è predisposta per l’installazione di una pompa a filtro, ideale se si prevede di utilizzarla piuttosto a lungo e comunque utile per mantenere l’acqua sempre perfettamente pulita.


3. Piscina fuori terra rettangolare Intex 28316 #Miglior Scelta

Questa elegante vasca della serie di piscine fuori terra Intex Prisma Frame è accogliente e confortevole, perfetta per il divertimento e il relax di tutta la famiglia e facile da montare, viene inoltre fornita completa di tutti gli accessori.

Piscine-Fuori-Terra-Intex-3

Come tutte le vasche Prisma Frame, si presenta con un design piacevole e raffinato ed è garantita per una lunghissima durata e resistenza al tempo e all’usura. La struttura esterna è realizzata in acciaio, il telo è prodotto con una tecnologia particolare ed è costituito da tre strati in pvc / poliestere, garantito per la robustezza e il comfort.

La piscina misura centimetri 400 x 200 x 100 e contiene 6800 litri d’acqua circa, si monta senza difficoltà, anche da parte dei meno esperti, in un’ora di tempo circa, grazie al manuale di istruzioni dettagliate e al dvd di supporto. L’estetica gradevole la rende adatta sia in giardino che su un terrazzo, in quest’ultimo caso occorre naturalmente verificare che sia in grado di sopportare il peso della vasca piena d’acqua.

Vengono forniti in dotazione la pompa a filtro e la scaletta di accesso in acciaio. Si raccomanda di utilizzare la pompa almeno qualche ora al giorno, in maniera tale da mantenere l’acqua pulita e limpida, è consigliabile anche l’uso di uno skimmer per liberare la superficie dai rifiuti galleggianti e di un kit per la pulizia del fondale.


4. Piscina fuori terra rettangolare Intex 26352

Questa piscina fuori terra rettangolare Intex Ultra Frame è ideale da installare in un giardino o in un prato di medie dimensioni, al fine di creare una piacevole area dedicata al benessere, allo sport e al relax. La vasca misura centimetri 549 x 274 x 132, perfetta per garantire il divertimento a tutta la famiglia e per permettere ai bambini di imparare a nuotare, ed ha una capacità di circa 17200 litri d’acqua.

Piscine-Fuori-Terra-Intex-4

La struttura esterna è in acciaio galvanizzato, il telo ultra resistente è costituito da tre strati di pvc / poliestere di alta qualità, a garanzia della massima resistenza. Si monta senza difficoltà anche da parte delle persone che non avessero esperienze particolari, grazie alla presenza di un manuale di istruzioni chiaro e dettagliato. Si raccomanda di montare la piscina su una superficie perfettamente lineare, se possibile appoggiando i supporti metallici ad un piano rigido, come legno o piastrelle. Occorre inoltre tenere conto che l’ingombro della base occupa circa 80 centimetri in più del perimetro della vasca per ogni lato.

La piscina viene fornita completa di scaletta in acciaio per entrare e uscire dall’acqua con facilità, pompa filtro a sabbia della portata di 4500 litri / ora e telo di copertura, ideale per le giornate in cui non viene utilizzata. Si raccomanda di mettere in funzione la pompa per qualche ora tutti i giorni, di predisporre anche uno skimmer e di utilizzare un kit di pulizia o un cleaner automatico per mantenere pulito il fondale.


5. Piscina fuori terra circolare Intex Prisma Frame 26736

Questa bella vasca  circolare della serie di piscine Intex fuori terra Prisma Frame è ideale da mettere in vista nel giardino di casa, grazie al design raffinato e ai colori brillanti. È costituita da una struttura esterna in acciaio blu-grigio con finiture bianche e viene fornita completa di scaletta di accesso in acciaio e pompa filtro a cartuccia della portata di 3785 litri / ora. Il telo interno è costituito da un triplo strato in poliestere e pvc di alta qualità, resistente all’uso, ai raggi UV e al cloro, è stampato con un bellissimo motivo a mosaico di colore azzurro intenso.

Piscine-Fuori-Terra-Intex-5

Le dimensioni della piscina sono di centimetri 457 x 122, ideale per garantire relax e divertimento a grandi e piccoli. Si raccomanda di posizionarla su una superficie piana e di tenere conto dell’ingombro della struttura esterna, lasciando inoltre uno spazio sufficiente intorno per potersi muovere.

La struttura particolarmente robusta di questa piscina la rende adatta anche per un utilizzo intensivo, può essere lasciata tranquillamente montata per diversi mesi o per tutto l’anno, in base alla situazione climatica, ed è sufficientemente ampia per ospitare più persone contemporaneamente, anche con l’aggiunta di uno o due materassini.

Si consiglia di aggiungere una pompa a sabbia e uno skimmer e di mantenere il fondo della piscina ben pulito con un auto cleaner Intex o con l’apposito kit di pulizia.


6. Piscina fuori terra Intex Prisma Frame quadrata

Questa vasca quadrata della serie Intex di piscine fuori terra Prisma Frame è molto bella da vedere, oltre che accogliente, confortevole e funzionale e permette di creare nel proprio giardino un piacevole spazio dedicato al relax e al divertimento per tutta la famiglia. Le dimensioni sono di centimetri 427 x 427 x 107, la capacità è di circa 16650 litri d’acqua, per l’installazione occorre tenere conto che i supporti in metallo richiedono circa 80 centimetri in più per ogni lato.

Piscine-Fuori-Terra-Intex-6

È ideale da lasciare in vista nel giardino di casa e viene fornita già completa di scaletta di accesso in acciaio, pompa filtro della portata di 3785 litri / ora, telo di copertura da usare quando la vasca non viene utilizzata e tappeto per proteggere il fondo. Si raccomanda comunque di posizionarla su un terreno perfettamente piano e, se possibile, di creare una base in legno o in piastrelle per i supporti metallici.

È facile e veloce da montare ed è costituita da una struttura in acciaio stabile e resistente e da un telo in triplo strato poliestere / pvc, che garantisce comfort e resistenza all’uso, al cloro, ai raggi UV. Si consiglia di installare anche uno skimmer e di mantenere il fondo sempre perfettamente pulito con gli appositi strumenti: kit di pulizia e autocleaner Intex.


7. Piscina fuori terra rettangolare Intex

Questa elegante piscina fuori terra rettangolare di Intex di grandi dimensioni è ideale per divertirsi in compagnia con la famiglia e gli amici, nuotare tranquillamente e trascorrere piacevoli momenti di relax in sicurezza, senza necessità di effettuare lavori complicati e costosi. È costituita da una struttura esterna in tubolare di acciaio trattato per resistere all’umidità e alle sostanze chimiche utilizzate per la disinfezione dell’acqua e da un telo a triplo strato in pvc e poliestere, strutturato per sopportare il cloro e i raggi UV.

Piscine-Fuori-Terra-Intex-7

La piscina misura centimetri 732 x 366 x 132, ai quali si deve aggiungere circa un metro per lato per l’ingombro dei supporti metallici, contiene 31800 litri d’acqua ed è ideale per accogliere comodamente anche una decina di persone.

La presenza di un tappo di svuotamento consente di liberare la vasca dall’acqua utilizzando una normale canna per irrigazione, sia per sostituirla che per smontare la piscina alla fine dell’estate. Tuttavia, trattandosi di una struttura molto resistente, è comunque possibile lasciarla fissa in giardino.

Viene fornita completa di scaletta di accesso in acciaio, pompa filtro a cartuccia da 7900 litri / ora, tappeto protettivo per non danneggiare il fondale, telo di copertura per le giornate in cui non viene utilizzata e istruzioni per il montaggio su dvd.

Per preservare una più lunga durata della piscina e per mantenere l’acqua perfettamente pulita, si consiglia di installare una pompa filtro a sabbia e uno skimmer per eliminare i rifiuti galleggianti e  di utilizzare un cleaner automatico per la pulizia del fondale.

Leggi la recensione completa alla piscina Intex 732x366x132.


back to menu ↑

Piscine fuori terra Intex: quale modello scegliere

Le piscine fuori terra Intex hanno prezzi contenuti e, soprattutto se acquistate online, vengono spesso proposte con interessanti offerte e promozioni.  Offrono ottime doti di resistenza all’uso, lunga durata nel tempo e comfort, e sono disponibili in una vasta gamma di modelli, sia ad anello gonfiabile che frame, e in diverse dimensioni, tra cui ognuno può trovare la versione più adatta in base alle esigenze personali e all’ambiente di destinazione.

La serie Intex di piscine fuori terra Easy Set è caratterizzata da una struttura molto semplice, la presenza di un anello gonfiabile permette alla piscina di raggiungere e mantenere la stabilità. Sono resistenti, facilissime da montare e molto leggere, ideali da installare anche su verande e terrazzi. Non richiedono alcuna manutenzione, tuttavia devono essere smontate e rimosse non appena le temperature si abbassano, poiché non resistono al freddo.

Se si desidera una piscina dalle migliori performance, più resistente all’uso e agli eventi climatici, occorre orientarsi verso un modello frame: questo tipo di piscine fuori terra Intex è costituito da una struttura in tubolare metallico resistente all’umidità e trattato per non ossidarsi, e da un pesante telo in triplo strato pvc / poliestere, robusto e confortevole. Sono ideali per chi intende fare uso della piscina per diversi mesi all’anno.

Se si pensa di fare un utilizzo abbastanza intensivo della piscina, e si desidera lasciarla a lungo in giardino, o addirittura di non ritirarla neanche in inverno, la soluzione migliore è una piscina Intex fuori terra con struttura esterna rigida. Questo tipo di vasca è costituita da pannelli in acciaio galvanizzato e sottoposto a trattamento antiossidazione e un telo interno in poliestere / pvc dallo spessore piuttosto elevato.

Richiede ovviamente maggiore tempo per il montaggio e necessita di un po’ di manutenzione, tuttavia rappresenta la soluzione ideale per disporre di una piscina praticamente fissa senza necessità di effettuare lavori di scavo e interventi complessi.

back to menu ↑

Manutenzione e pulizia delle piscine fuori terra Intex

Per usufruire dei benefici effetti dell’acqua, è importante osservare la massima pulizia e sottoporre la piscina ai necessari interventi di manutenzione. Ad esclusione delle piccole vasche gonfiabili, le piscine fuori terra Intex, soprattutto se di grandi dimensioni, richiedono la presenza di una pompa filtro a sabbia per mantenere l’acqua pulita e limpida, oltre ad uno skimmer per eliminare i rifiuti galleggianti.

Si consiglia anche l’uso regolare di un robot auto cleaner per liberare il fondale dai residui oppure di un set per la pulizia interna della vasca. Per igienizzare l’acqua è bene immettere nella piscina l’apposito galleggiante che provvede automaticamente al rilascio del cloro.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Tags:

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net