Robot piscina Zodiac: Guida ai 5 Migliori Modelli

I robot piscina Zodiac sono considerati tra i migliori disposotivi per effettuare automaticamente la pulizia delle piscine interrate o fuori terra. Sono disponibili in diversi modelli, dai più semplici ed economici ai più sofisticati e costosi, e permettono di ripulire, completamente e con rapidità, una piscina di medie dimensioni, dal fondale, alle pareti complete o in parte, alla linea di galleggiamento dell’acqua.

In base al modello, un robot pulitore Zodiac può essere più adatto per pulire vasche fuori terra o classiche piscine interrate, alcuni agiscono solo su un fondale perfettamente piano, altri riescono a muoversi senza problemi anche su superfici irregolari e in presenza di gradini, dislivelli e pendenze.

Utilissimi ed efficienti, i robot da piscina Zodiac permettono di effettuare la pulizia accurata della vasca senza fatica e di mantenere la piscina in ottime condizioni igieniche per tutta la stagione, rimuovendo terriccio, sassolini, insetti, foglie secche, rametti e tutto quanto tende ad accumularsi sul fondo.


I migliori robot pulitori per piscine Zodiac reperibili online


1. Robot idraulico per piscine Kontiki 2 di Zodiac

Questo robot idraulico Zodiac, ideale per le piscine fuori terra ovali e rettangolari di medie dimensioni, permette di effettuare una pulizia accurata delle superfici in liner, piastrelle, poliestere, pcv e cemento e lavora sia su fondali piani che sulle superfici leggermente in pendenza.

Robot-piscina-Zodiac-1

L’apparecchio si collega al sistema di filtrazione della piscina e, per funzionare correttamente, richiede una pompa della portata da 5 a 7 metri cubi / ora. La particolare conformazione del robot idraulico Zodiac Kontiki 2 agisce con un movimento a diaframma grazie all’azione del flusso di acqua generato dalla pompa della vasca, aspirando con efficacia la polvere, i piccoli rifiuti, la sabbia e ogni altro tipo di impurità normalmente presente in una piscina scoperta.

Progettati per offrire le migliori prestazioni in fatto di igiene e pulizia della piscina, i robot Zodiac si adattono alle diverse caratteristiche di ogni vasca, grazie alla struttura e alla presenza di diversi accessori. Questo robot idraulico è ideale per mantenere pulite le vasche di una misura massima di 8 x 4 metri, fuori terra e dalle pareti rigide.

I detriti vengono raccolti nel cestello dello skimmer o nel filtro / prefiltro della pompa, evitando il disagio di doverli raccogliere manualmente. Una volta azionato, l’apparecchio si muove autonomamente grazie al flusso d’acqua della pompa, percorrendo tutto il fondo della vasca in breve tempo.

Si raccomanda di verificare con attenzione le misure della propria vasca, per evitare che il tubo di collegamento non possa raggiungere tutti gli angoli.


2. Robot idraulico per piscina Zodiac MX8

Questo robot idraulico Zodiac permette di effettuare una pulizia accurata di vasche interrate o fuori terra di qualsiasi forma e di una superficie massima di 12 x 6 metri. È ideale per pulire piscine dal rivestimento interno in piastrelle, liner, poliestere, pvc e cemento, sia con fondale piano che in pendenza o misto. La pulizia viene effettuata dalla macchina attraverso il collegamento all’impianto filtrante della piscina la cui pompa deve avere una potenza minima di 7000 litri / ora.

Robot-piscina-Zodiac-2

La turbina interna di aspirazione dispone di due eliche che raccolgono ogni genere di rifiuti e impurità, bloccandoli all’interno dello skimmer o del filtro / prefiltro della pompa. L’apparecchio si muove autonomamente cambiando direzione per assicurare la totale copertura della superficie del fondale. Il sistema di trasmissione a cingoli dentati garantisce inoltre una perfetta stabilità e fluidità di movimenti.

Questo modello di robot per piscina Zodiac con meccanismo idraulico è adatto per pulire piscine dalla superficie piuttosto ampia in poche ore e senza fatica ed è in grado di pulire anche una parte delle pareti, mantenendo la vasca limpida e perfetta per tutta l’estate.


3. Robot per piscina Zodiac MX9

Il robot per piscina Zodiac MX9 è stato progettato per effettuare le pulizie di ogni genere di piscine: dalle classiche vasche interrate, alle versioni fuori terra a pareti rigide di qualsiasi forma, sia quadrangolari che circolari. L’apparecchio si muove senza problemi all’interno di piscine di una superficie massima di metri 12 x 6, sia con fondale completamente piano che in presenza di pendenze anche di diverso grado.

Robot-piscina-Zodiac-3

La macchina pulisce il fondale e le pareti semplicemente collegandola all’impianto filtrante della piscina, è semplice da installare e richiede la presenza di una pompa della portata di circa 6000-7000 litri / ora.

L’apparecchio è dotato di una potente turbina e di due eliche che provvedono all’aspirazione di sabbia, detriti e rifiuti solidi, a garanzia di una pulizia profonda e accurata anche con una pompa di portata ridotta. Le due spazzole situate nella parte inferiore della macchina rimuovono le incrostazioni prima di aspirare i residui, eliminando anche le alghe e le altre formazioni che in genere sono presenti sul fondo e sulle pareti di una piscina.

Il sistema di navigazione di cui è dotato il robot Zodiac MX9 consente allo strumento di muoversi in maniera tale da raggiungere ogni area della vasca, assicurando una pulizia accurata e totale.


4. Robot piscina Zodiac TornaX OT 3200

Il robot piscina Zodiac TornaX OT 3200 è un potente robot elettrico per piscine interrate e vasche fuori terra delle dimensioni massime di 9 x 4 metri, in grado di muoversi agevolmente sui fondali in liner, poliestere, pvc e cemento, sia dalla superficie piana che in pendenza. Il ciclo di pulizia ha una durata inferiore alle 3 ore, la macchina si sposta autonomamente sul fondo della vasca per arrivare a gestirne l’intera superficie.

Robot-piscina-Zodiac-4

Le spazzole a lamelle di cui il robot pulitore è dotato riescono a rimuovere qualsiasi tipo di impurità, il filtro a maglie fini riesce a trattenere detriti di diverse dimensioni, sono disponibili ulteriori filtri sia per effettuare una pulizia più energica a inizio stagione, sia per liberare la vasca da polvere, sabbia e pollini.

Leggero e compatto, questo robot pulitore Zodiac è molto facile da smontare e pulire e si alimenta attraverso una normale presa elettrica. Proprio per la presenza del cavo elettrico, e dell’apparecchio in movimento, si raccomanda di non immergersi in acqua mentre il robot è in funzione.


5. Robot automatico per piscina Zodiac Vortex OV 3505

Il robot Zodiac Vortex OV 3505 è una potente macchina progettata per effettuare la pulizia completa e accurata delle piscine interrate e fuori terra di una superficie massima di 12 x 6 metri rivestite in cemento, liner, pvc o poliestere, dal fondo piano o con pendenze composte.

Robot-piscina-Zodiac-5

Consente di scegliere tra sei diversi cicli di funzionamento della durata variabile tra 1 ora e 2 ore ed è in grado di ripulire perfettamente sia il fondale che le pareti e la linea d’acqua, seguendo una serie di movimenti programmati che gli consentono di percorrere tutta la superficie e di rimuovere anche le incrostazioni grazie alle spazzole a lamelle.

Dispone di un efficace sistema di aspirazione brevettato e di un filtro sottile per raccogliere ogni genere di detriti, è possibile utilizzare anche il filtro a maglie più grosse per la pulizia di inizio stagione e quello finissimo per polveri e pollini. È molto facile da pulire ed è dotato di telecomando, per semplificare le operazioni di attivazione e controllo.

Viene fornito completo di carrello per il trasporto, utile anche per riporlo nei mesi in cui non viene utilizzato.


back to menu ↑

Perché acquistare un robot da piscina

Grazie ad un robot pulitore per piscina, è possibile mantenere in ottime condizioni igieniche la propria vasca all’aperto evitando la fatica di effettuare le operazioni manualmente, a vantaggio del benessere e del divertimento.

In commercio si trovano robot pulitori per piscina alimentati a energia elettrica, che funzionano semplicemente collegandoli ad una presa di corrente, e modelli idraulici, che richiedono solo la presenza di una pompa filtrante di portata sufficiente.

Il marchio Zodiac, punto di riferimento importante nel mondo delle piscine da giardino, propone un’ampia scelta di robot pulitori, sia idraulici che elettrici, dalle elevate prestazioni e in grado di rispondere ad ogni esigenza. Prima di acquistare un robot piscina Zodiac è importante tenere conto di alcuni elementi:

  • Le dimensioni e la forma della vasca;
  • La struttura del fondale, piano, in pendenza o irregolare, con gradini e dislivelli;
  • Il rivestimento interno, che può essere costituito da piastrelle, cemento o materiale sintetico.

Le dimensioni della piscina devono essere controllate con la massima precisione, per evitare che il cavo di alimentazione o il tubo che collega il robot alla pompa filtrante non siano abbastanza lunghi da permettere alla macchina di percorrere tutto il fondale.

L’utilizzo regolare di un robot garantisce eccellenti condizioni di igiene, contribuisce a mantenere l’acqua limpida e permette di godere con maggiore tranquillità e sicurezza della propria piscina.

Leggi anche: Migliori Robot Pulisci Piscina | Robot Piscina Dolphin

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net