5 Modelli di Amaca a Dondolo per Tutti

A volte chi deve arredare il giardino non sa se scegliere un’amaca oppure un dondolo. Entrambe le soluzioni hanno vantaggi e svantaggi, ma secondo noi l’amaca è più versatile. Soprattutto se scegli un’amaca a dondolo. L’amaca a dondolo infatti di permette non solo di sederti, ma anche di sdraiarti – da solo o in compagnia – in tutta comodità.

In questo articolo trovi cinque diversi modelli di amaca a dondolo, che abbiamo selezionato per chi sta cercando un’amaca da giardino comoda e nuova, per godersi un po’ di meritata pigrizia.


I Migliori Modelli di Amaca a Dondolo


1. Amaca a dondolo Naturefun

Un po’ amaca ed un po’ dondolo, il modello Naturefun è ideale sia per il campeggio o le vacanze, che per il giardino. Ecco subito le caratteristiche di questo prodotto:

  • l’amaca è lunga 2,75 metri e larga 1,40 metri
  • grazie ad una portata massima di 300 chili, può ospitare due persone in tutta comodità
  • il telo è realizzato in nylon ultraresistente di grado militare, del tipo 210T
  • l’amaca pesa appena 520 grammi, e può essere portata comodamente ovunque

amaca-a-dondolo-1

Le triple cuciture in nylon e le cinghie ultraresistenti rendono quest’amaca praticamente indistruttibile. Grazie alle sue dimensioni ampie, potrai sdraiarti in lungo, ma anche in diagonale o in largo, e dondolarti comodamente nel tuo giardino nel più totale relax.

Quest’amaca garantisce non solo il pieno comfort, ma anche la massima igiene. Il telo è traspirante, si asciuga in un batter d’occhi, e resiste alla muffa ed all’umidità. L’amaca è facilissima da fissare agli alberi, grazie a due moschettoni in ferro. Questo modello è privo di zanzariera, quindi se pensi di usarlo in campeggio puoi acquistare la zanzariera separatamente, o anche dare un’occhiata ai migliori modelli di amaca con zanzariera. Però se stai cercando un’amaca dove dondolarti in tutta pigrizia, secondo noi l’amaca Naturefun è il modello giusto per te.

 


2. Amaca a dondolo Songmics

Se invece stai cercando un’amaca a dondolo pensata esclusivamente per il giardino, quindi un modello comodo ed elegante anziché spartano, ecco il modello Songmics:

  • l’amaca misura 2,10 metri di lunghezza, e 1,50 metri in larghezza
  • la portata massima è di 300 chili
  • il telo è realizzato in poliestere al 30%, e per il 70% in cotone. Con una grammatura di 320 grammi al metro quadro, è molto resistente, ma anche traspirante
  • le funi di sospensione sono intrecciate interamente a mano, per garantire la massima tenuta e distribuire il peso del corpo in modo uniforme su tutte le corde

amaca-a-dondolo-2

Quest’amaca è dotata di due cuscini, che sono perfetti se vuoi sdraiarti sull’amaca. Ma che secondo noi possono essere anche usati come cuscini da seduta, se vuoi trasformare la tua amaca in un pratico dondolo. Con 300 chili di portata ed oltre due metri di lunghezza, l’amaca può essere usata a mo’ di dondolo da due adulti, o anche da tre o quattro bambini. Nella confezione trovi:

  • l’amaca
  • 2 cuscini
  • una comoda borsa per il trasporto

Ti ricordiamo che il set per il fissaggio dell’amaca, sia agli alberi che ad una struttura in legno, non è incluso, e va acquistato separatamente.

 


3. Amaca a dondolo Holifine

Per chi cerca un dondolo che sia un po’ amaca, ecco il modello Holifine. Intendiamoci, questa è un’amaca in tutto e per tutto, ma il suo design è stato ispirato a quello del dondolo. Infatti a differenza degli altri modelli che trovi recensiti in questo articolo l’amaca Holifine va fissata in verticale. Ma vediamo prima le sue caratteristiche:

  • il telo è lungo 1,50 metri e largo 1,20 metri, e ti permette di stare seduto, o anche semisdraiato
  • la portata massima è di 120 chili
  • le corde sono disposte non alle estremità dell’amaca, ma sui lati più lunghi. Tutte le corde sono intrecciate a mano, in modo da resistere al dondolio dell’amaca, distribuendo il peso in modo uniforme

amaca-a-dondolo-3

L’amaca modello Holifine può essere fissata al soffitto, ma anche ad una trave o al ramo di un albero secolare, in modo da creare un angolo perfetto per il relax degli adulti, ma soprattutto per il gioco dei più piccoli! Consigliamo di fissare questo prodotto in modo che la seduta non sia troppo distante dal pavimento, per permettere anche alle persone più alte di tendere completamente le gambe, per dare la giusta spinta all’amaca.

Nella confezione trovi:

  • il telo
  • 2 cuscini
  • il bastone in legno

Le componenti per il fissaggio non sono incluse, e vanno acquistate separatamente

 


4. Amaca a dondolo Arados

E per gli amanti delle soluzioni comode ma veramente eleganti, ecco l’amaca a dondolo Arados. Questo modello:

  • è dotato di una struttura lunga 3,20 metri, larga 1,10 metri, ed alta 1,10 metri
  • ha un telo lungo 2 metri, largo 1,20 metri. Il telo è realizzato interamente in cotone
  • ha una portata massima da 150 chili

amaca-a-dondolo-4

A differenza di altri modelli, qui il telo è tenuto ben teso da due barre in legno, che ne impediscono il ribaltamento. Quindi consigliamo di dondolare su quest’amaca da sdraiati anziché da seduti, a meno di non essere abbastanza atletici.

Quest’amaca è in ogni caso molto stabile, grazie alla struttura in legno, del peso di 26 chili. La struttura non è particolarmente difficile da montare, e nella confezione oltre alla ferramenta per il montaggio troverai anche delle istruzioni molto dettagliate ed illustrare.

Ideale per chi preferisce non fissare l’amaca ad alberi, o anche per chi vuole pigramente dondolarsi in giardino, in cortile, sul patio o in piscina, l’amaca a dondolo Arados ha un prezzo leggermente superiore agli altri modelli. Ma d’altronde quest’amaca è stata costruita impiegando materiali di prima qualità.

 


5. Amaca a dondolo Amanka

Disponibile con il telo nei colori bianco o marrone, l’amaca a dondolo Amanka è un’altra soluzione semplice ma elegante, per chiunque stia cercando un’amaca a dondolo da sistemare in ambienti esterni, ma anche in veranda o in qualsiasi altro ambiente interno. Questo modello:

  • è dotato di un sostegno metallico molto leggero ma resistente, dal peso di soli 10 chili. Il sostegno è a mezzaluna, lungo 3 metri, alto 90 cm, ed ampio circa 1,10 metri
  • il telo è lungo 1,90 metri e largo 80 cm, ed ha una portata massima di 120 chili

amaca-a-dondolo-5

Grazie al telo in cotone, quest’amaca garantisce sempre la massima freschezza e traspirabilità. Il telo ha una grammatura di 230 grammi al metro quadro, e può essere lavato in lavatrice con un programma per lavaggio delicato. L’intelaiatura è dotata di 4 gommini, per proteggere il tuo pavimento dai graffi. Noi ti consigliamo di fissare i gommini anche se vuoi usare quest’amaca in giardino, in modo da evitare che l’umidità alla lunga eroda il metallo.

Il supporto è autoassemblante, quindi non dovrai armeggiare con viti, chiavi inglesi e bulloni. La confezione include:

  • il supporto
  • il telo dell’amaca
  • un set per il fissaggio
  • le istruzioni per il montaggio

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Tags:

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net