I 6 Migliori Modelli di Amaca con Supporto

Se l’amaca ti piace, ma non vuoi armeggiare con cavi e moschettoni, in questo articolo ti presentiamo i sei migliori modelli di amaca con supporto. Qui troverai solo amache dotate di struttura in acciaio, in ferro o anche in legno, perfette per il giardino o per il terrazzo. Ma anche per la piscina e per tutti gli altri spazi all’aperto.

Nello scegliere queste amache, abbiamo pensato alle esigenze di chi vuole portare l’amaca in vacanza, e quindi ha bisogno di una struttura molto leggera, che occupi poco spazio. Ma abbiamo anche scelto amache ideali per chi in casa ha anziani, o persone che salgono con difficoltà su amache dotate di un supporto troppo alto.


I Migliori Modelli di Amaca con Supporto


1. Amaca con supporto Amanka

Amanka è un’amaca con struttura, perfetta per arredare il giardino, il terrazzo, o anche la piscina. L’amaca è dotata di un elegante supporto a forma di mezzaluna, è facilissima da assemblare e da smontare, ed una volta smontata occupa poco spazio, quindi può essere sistemata in garage, in cantina, o dove vuoi tu.

amaca-con-supporto-1

Ecco le caratteristiche di questo prodotto:

  • l’amaca ha dimensioni complessive di 3 metri, per 1 metro di larghezza, e 90 cm di altezza
  • il porta amaca è lungo circa un metro, largo un metro, ed alto 90 cm, per un peso totale di soli 10 chili
  • l’amaca ha una portata massima di 120 chili, quindi si tratta di una monoposto
  • il telo è lungo 1,90 metri e largo 80 cm

Anche se il produttore consiglia questo modello di amaca come monoposto, secondo noi puoi usarlo in tutta sicurezza anche in compagnia di un bambino. Ma andiamo avanti:

  • il telo è in cotone al 100%. La grammatura del telo è di 230 grammi per metro quadro, quindi si tratta di un tessuto molto robusto. Il cotone inoltre è estremamente delicato sulla pelle, per cui non dovrai preoccuparti di fastidiosi pruriti o allergie.
  • Il porta amaca è realizzato in acciaio verniciato, di colore nero, ed è dotato di 4 piedini in plastica, per proteggere il tuo pavimento da graffi.

Il telo dell’amaca è disponibile sia in bianco che in marrone. La confezione include:

  • il supporto in metallo per l’amaca
  • il telo
  • il kit per assemblare l’amaca
  • le istruzioni per il montaggio

Ti abbiamo presentato questo modello per primo, poiché è scelto da tantissime persone, grazie al suo prezzo contenuto, alla facilità d’uso, ed alla qualità davvero eccellente.

 


2. Amaca brasiliana con supporto Vivere

Le amache brasiliane sono famose per essere le migliori e le più resistenti. Si dice infatti che ogni amaca brasiliana duri in media 20 anni. Quest modelli non sempre sono dotati di una struttura. Ma Vivere ha pensato anche a questo, quindi con questo modello ti offre un’amaca da giardino con supporto salvaspazio.

amaca-con-supporto-2

Guardiamo subito alle caratteristiche di questo prodotto:

  • il supporto dell’amaca è realizzato in acciaio, e progettato con cura estrema, per occupare il minimo spazio e durare il più a lungo possibile. Il porta amaca si monta ad incastro, e grazie al suo peso di soli 13 chili può essere facilmente spostato dove vuoi tu
  • il telo dell’amaca è lungo 2,39 metri, e largo 1,60 metri, mentre una volta assemblata l’amaca misura un totale di 3,96 metri di lunghezza
  • la portata massima di questo modello è di 204 chili

La struttura dell’amaca è dotata di due ganci regolabili, che ti permettono di fissare il telo più o meno in basso. Chi preferisce un telo ben sostenuto, quasi orizzontale, potrà fissare l’amaca in alto, mentre fissando il fermo in basso avrai un telo leggermente incurvato e più accogliente, da poter usare anche a mo’ di dondolo.

Come tutte le amache brasiliane, anche questa ha il telo realizzato in un cotone molto fitto. Ma se preferisci fibre diverse puoi scegliere anche la versione con il telo in poliestere, o realizzata nello speciale tessuto Sumbrella. Noi però ti consigliamo di scegliere il telo in cotone o in Sumbrella, poiché entrambe questi materiali sono ipoallergenici, anti-muffa, e lavabili.

L’amaca da giardino con struttura Vivere è disponibile con il telo in 13 colori diversi. La struttura è in acciaio nero, un colore neutro che si abbina alla perfezione a qualsiasi tipo di arredo tu abbia in giardino, ma anche sul terrazzo.

 


3. Amaca con supporto modello Tonga Vulcano

Quest’amaca con sostegno è proposta da Amazonas, e rispetto ad altri modelli di tanto in tanto si trova in vendita ad un prezzo fortemente scontato. Quindi ti descriviamo subito le sue caratteristiche, consigliandoti di dare un’occhiata a questo modello prima che agli altri:

  • il supporto dell’amaca è in acciaio verniciato a polvere, ed è molto facile e veloce da montare
  • il telo è realizzato in cotone al 100% e misura circa due metri di lunghezza, per un metro di larghezza
  • la portata massima di questo modello è di circa 100 chili, quindi si tratta di un’amaca monoposto
  • l’ingombro complessivo dell’amaca completa di struttura è di tre metri di lunghezza, per un metro di larghezza

amaca-con-supporto-3

La struttura dell’amaca non è richiudibile, ma ad incastro. Quindi a fine stagione sarà sufficiente staccare le varie componenti, e riporre l’amaca. Se lasci l’amaca montata per tutta l’estate, smontare il porta amaca potrebbe essere difficile. Anche se l’acciaio è anti-ruggine, tra le componenti della struttura potrebbero annidarsi polvere, un po’ di terreno e fili d’erba. Il nostro consiglio quindi è di usare un po’ di degrippante.

 


4. Amaca con supporto Bali

Se invece stai cercando un’amaca con struttura veramente comoda ed elegante, ecco per te il modello Bali. Questo modello sarà il preferito da chi in genere esita ad usare l’amaca, poiché teme di cadere o di sbilanciarsi. Ed anche da chi trova l’amaca piuttosto scomoda.

amaca-con-supporto-4

Qui infatti abbiamo:

  • un’amaca con telo imbottito, realizzato in tessuto di poliestere di colore ecrù, e dotata di cuscino poggiatesta e di sacca portarivista
  • una struttura per amaca in tubolare di ferro, di colore marrone

L’amaca è lunga 2,3 metri, larga 98 cm, ed alta 82 cm. Rispetto agli altri modelli, qui la salita e la discesa sono facilissime perché:

  • il telo dell’amaca è fissato al porta amaca con 4 robuste catene
  • tra il telo ed il porta amaca vi è una distanza minima, quindi l’amaca non dondola troppo, non tende ad incurvarsi, né a ribaltarsi durante la salita

Per godere di quest’amaca è sufficiente sedersi come su un normale lettino da spiaggia. Per questo motivo consigliamo l’amaca con supporto Bali a chi vuole circondarsi di tutte le comodità, ma anche:

  • a chi in casa ha bambini piccoli e vivaci, poiché questo prodotto è sicuro anche per loro
  • a chi in casa ha anziani, che preferiscono un modello di amaca più adatto alle proprie esigenze

Inoltre, questo prodotto è mediamente più economico di tanti altri modelli di amaca da giardino dotati di struttura. Secondo noi si tratta di un vero e proprio affare!

 


5. Amaca con supporto modello Arados

Ecco un’altra amaca con struttura molto elegante, che oltre che amaca secondo noi è anche un eccellente complemento di arredo per tutti gli ambienti.

amaca-con-supporto-5

Se le amache da giardino con struttura in metallo non ti piacciono, poiché temi che i componenti del porta amaca possano incastrarsi, qui trovi il prodotto ideale per te. Il modello di amaca Arados ha il supporto in legno di larice, ed inoltre:

  • le dimensioni totali dell’amaca e del porta amaca sono di 3,20 metri di lunghezza, per il 1,10 metri di larghezza, ed 1,10 metri di altezza
  • il porta-amaca pesa 26 chili, quindi è molto robusto
  • il telo è in cotone, ed ha misure di 200 x 120 cm, con una portata massima di 150 chili

Il montaggio di questo modello non è difficile, ma richiede solo un po’ di attenzione. In ogni caso nella confezione di quest’amaca troverai istruzioni molto dettagliate, dotate anche di illustrazioni, ed un moschettone per il fissaggio del telo alla struttura in legno.

 


6. Amaca con supporto modello Dominica

Anche quest’amaca è molto elegante, con la sua struttura in legno di larice, a forma di mezzaluna. Però qui abbiamo un’amaca più grande, ideale per chi cerca un pieno comfort in tutta sicurezza:

  • il telo è lungo 2 metri e largo 1,50 metri, e con una portata massima di 200 chili può ospitare due adulti
  • la struttura ha dimensioni di 4,10 metri di lunghezza, 1,20 metri di larghezza, e 1,20 metri di altezza. E’ realizzata in legno di larice oliato, che quindi resiste bene alle intemperie, ai tarli ed altro, e pesa 45 chili

amaca-con-supporto-6

Il telo dell’amaca è interamente in cotone bianco, e può essere fissato al supporto grazie a due robusti moschettoni che trovi inclusi nella confezione. L’amaca è abbastanza alta, quindi se trovi altri modelli fastidiosi, perché quando ti sdrai hai l’impressione di essere troppo vicino al pavimento, questo è il prodotto giusto per te, poiché potrai sdraiarti in alto in tutta sicurezza. L’amaca infatti è dotata di due barre antiribaltamento, che ti permettono di tendere il telo evitando che si incurvi o si arriccioli ai lati

Il montaggio di questo prodotto è facile, grazie anche alle istruzioni che trovi nella confezione. Alcune persone, dopo aver acquistato quest’amaca, hanno dato una mano di vernice protettiva per i mobili da esterno alla struttura. Il larice del porta amaca è già oliato, ma se vuoi rendere questo prodotto più resistente dare una mano di vernice non guasta mai.

 

Leggi anche: I 6 Migliori Modelli di Amaca Matrimoniale per Rilassarsi in Due

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Tags:

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net