5 Modelli di Amaca per Neonati, ed Anche per i Bambini Più Vivaci!

In questo articolo ti proponiamo i cinque migliori modelli di amaca per neonati, e per bambini. Per i neonati, l’amaca può essere un’ottima alternativa alla culla, soprattutto d’estate, mentre bambini ed amaca sono da sempre un binomio sinonimo di gioco, allegria e vivacità. Tutti i modelli che trovi sono stati scelti con la massima cura, prestando attenzione ai materiali impiegati dai produttori.

Quindi, qui sotto trovi solo amache con fibre e materiali naturali, atossici ed anallergici, progettati per la massima sicurezza del tuo bebè, ma anche dei bambini più grandi. Tutte le amache proposte possono essere acquistate online, per le migliore amache per adulti vi consigliamo le 7 Migliori Amache in Vendita Online


I 5 Migliori Modelli di Amaca per Neonati

1. Amaca per neonati Koala

Hai presente il koala, quel piccolo animale che ama appallottolarsi e dormire sugli alberi o un po’ ovunque? L’amaca per neonati Koala permetterà al tuo piccolo di rannicchiarsi comodamente, al fresco ed al sicuro. Questo prodotto:

  • è dotato di un montante in legno massello, solido e sicuro
  • è realizzato interamente in cotone naturale, non tinto
  • è dotato di cinture di sicurezza e di fermi, per evitare il dondolio eccessivo dell’amaca
  • grazie alla sua portata massima di 15 chili, è adatto per neonati da zero a nove mesi
  • ha dimensioni di 1,61 metri di lunghezza, 45 cm di larghezza, e 55 cm di ampiezza

amaca-per-neonati-e-bambini-1

L’amaca per neonati Koala si monta in un attimo, perché tutte le componenti dei montanti sono ad incastro. Quindi non servono cacciavite o altri attrezzi. Il grande vantaggio di quest’amaca per bambini è che potrai portarla con te ovunque, poiché è leggerissima ed occupa poco spazio. Secondo noi quest’amaca è perfetta in sostituzione della classica culla per neonati, soprattutto durante le giornate più calde. Infatti, anche la culla migliore d’estate tende a riscaldarsi troppo, con il risultato che il bebè si sente a disagio.

Le opinioni su questo modello di amaca in genere sono molto positive. Chi ha provato l’amaca koala si dice soddisfatto sia della sua qualità sia del prezzo. Grazie alla sua portata, l’amaca può contenere anche bimbi un po’ più grandi. In ogni caso ti consigliamo di usare questo prodotto solo con piccoli che non sanno ancora alzarsi a sedere o camminare, poiché diversamente potrebbero cadere.


2. Amaca per neonati Amazonas Kangoo

Se invece stai cercando un modello di amaca per neonati più accogliente, puoi dare un’occhiata all’amaca Amazonas. Un po’ amaca, un po’ culla sospesa, questo prodotto ricorda il marsupio di un canguro, dove il tuo piccolo potrà stare comodo, ma soprattutto al sicuro.

amaca-per-neonati-e-bambini-2

Il design dell’amaca per neonato Amazonas Kangoo infatti è stato progettato per la massima sicurezza. L’amaca è formata da un ampio sacco realizzato in cotone al 100%, di elevatissima qualità:

  • il sacco ha dimensioni di 40 x 48 x 70 cm, ed una portata massima di 15 chili, quindi è ideale per i bebé da zero a 9 mesi
  • l’amaca è realizzata in colore naturale, adatto sia ai maschietti che alle femminucce
  • per fissare l’amaca puoi acquistare una struttura portante, oppure usare un gancio robusto. Entrambe questi accessori sono venduti da Amazonas, e vanno acquistati separatamente. La confezione dell’amaca però include un moschettone

Quest’amaca è molto comoda ed avvolgente, ma se vuoi renderla ancora più confortevole puoi sistemarvi dentro un piccolo cuscino per neonati, infilandolo tra i due strati di tessuto. Il nostro consiglio è di usare quest’amaca sempre abbinata a lavette o altri piccoli asciugamani, in modo da evitare che un eventuale rigurgito del piccolo sporchi il tessuto. In ogni caso, il telo dell’amaca può essere lavato a mano, o in lavatrice con un programma di lavaggio delicato.


3. Amaca per neonati DuneDesign

Ed ecco un terzo modello di amaca per neonati, per tenere il piccolo al fresco e cullarlo. Si tratta di un’amaca sospesa in verticale, perfetta da installare sia nella camera del piccolo, che in un angolo ben ombreggiato del giardino.

amaca-per-neonati-e-bambini-3

Con quest’amaca il tuo piccolo potrà essere cullato, ed addormentarsi in piena serenità. Ma diamo subito un’occhiata alle caratteristiche di questo prodotto:

  • a differenza dei due modelli precedenti, qui abbiamo un’amaca a forma di mezzaluna, studiata per liberare la colonna vertebrale del bebè da qualsiasi pressione, e da consentire una posizione naturale
  • l’amaca ha dimensioni totali di 70 cm di lunghezza, 36 cm di larghezza, e 94 cm di altezza
  • il materassino misura 80 cm di lunghezza, 35 cm di larghezza, ed è spesso 4 cm
  • la portata massima dell’amaca è di 15 chili
  • il telo dell’amaca è realizzato interamente in cotone bianco
  • le pareti hanno inserti in rete trasparente, in modo da garantire un continuo ricambio d’aria, e di permetterti di tenere sempre il bimbo sott’occhio

Questo modello di amaca è molto pratico e sicuro. Il tuo piccolo sarà completamente avvolto dalla tela, e quindi non potrà cadere. La barra di legno inoltre ti permette di regolare l’apertura, per tenere il piccolo al coperto durante le giornate più fresche, e scoprirlo quando inizia a fare molto caldo.

Nella confezione dell’amaca per neonato DuneDesign trovi:

  • l’amaca
  • 1 materassimo
  • 1 barra d legno
  • 2 moschettoni
  • 1 corda di sicurezza
  • 1 molla rivestita in cotone bianco

La corda per fissare l’amaca al soffitto, o anche ad una trave o uno stipite in legno, non è inclusa e va acquistata separatamente.


4. Amaca per bambini Doodle di Pink Papaya

Ecco invece un bel modello di amaca per bambino, dai colori allegri e vivaci, e perfetti sia per i maschietti che per le femminucce. L’amaca per bambini Doodle di Pink Papaya ha dimensioni molto ridotte, quindi può essere sistemata sia in giardino, che in cortile, sul terrazzo o nella cameretta dei bimbi. Ecco quali sono le sue caratteristiche:

  • la portata massima è di 80 chili, quindi questo modello è perfetto per bambini di qualsiasi età
  • la seduta dell’amaca è larga 70 cm, mentre l’altezza totale è di 1,50 metri. Per il montaggio dell’amaca è comunque necessario avere a disposizione uno spazio di 2 metri in altezza
  • l’amaca è realizzata interamente in cotone, e dotata di un cuscino estraibile. Sia il cuscino che il tessuto dell’amaca sono lavabili in lavatrice a 30 gradi
  • l’amaca va fissata mediante un moschettone, che non è incluso nella confezione

amaca-per-neonati-e-bambini-4

L’amaca per bambini Doodle è disponibile nei colori blu, bianco, rosa, rosa con puntini, rosa con fenicotteri, e giallo. I tuoi bambini potranno dondolarsi, usando l’amaca un po’ come un’altalena, o anche trascorrere ore tranquille, seduti nell’amaca a leggere o a giocare. Secondo noi questo giocattolo è molto versatile, e permetterà al tuo bambino di sviluppare al meglio le proprie abilità motorie e di interazione. Come ogni giocattolo, anche questo va sempre usato sotto la supervisione di un adulto


5. Amaca per bambini Easy Eagle

E che dire se i tuoi bambini più grandi vanno in campeggio, magari con la famiglia, con la scuola, o anche con un gruppo di boy scout? Per loro c’è il modello di amaca Easy Eagle, pensata per essere usata all’aperto dai bambini un po’ più grandicelli e responsabili. Questo modello di amaca:

  • è lungo 2 metri e largo 1,50 metri
  • ha una capacità massima di carico di 300 chili, quindi può ospitare anche più bambini
  • ha il telo in robusto cotone 100%

amaca-per-neonati-e-bambini-5

L’amaca è leggera, pesa appena un chilo, e grazie alla comoda custodia è molto facile da trasportare. L’installazione va sempre effettuata sotto la supervisione di un adulto, ma non pone particolari problemi. Con quest’amaca il tuo bambino potrà trascorrere ore indimenticabili sia in giardino, che in vacanza o in campeggio. L’amaca è un gioco ideale per indurre i bambini più pigri o timidi ad essere più attivi, e per permettere ai bambini più vivaci di dare libero sfogo alle proprie energie.

La confezione di quest’amaca include tutte le componenti necessarie per iniziare ad usare l’amaca da subito, quindi non solo il telo ma anche:

  • le cinghie in poliestere per il fissaggio
  • 2 anelli per la sospensione
  • la custodia
  • 2 moschettoni in acciaio zincato al carbonio
  • le barre anti-ribaltamento
  • 1 cuscino in omaggio

Tra tutti i modelli di amaca per bambino, questo ha ricevuto le opinioni ed i giudizi migliori, grazie soprattutto alla sua versatilità. Con una portata di 300 chili, questo modello può essere anche usato insieme da un adulto e uno o più bambini.

 

Anche voi genitori vi meritate di riposare stesi su una bella amaca! Eccovi allora I 6 Migliori Modelli di Amaca Matrimoniale per Rilassarsi in Due.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Tags:

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net