Casette Smoby: un ambiente di gioco appassionante e sicuro

Il marchio Smoby, nato in Francia verso la seconda metà del Novecento come azienda produttrice di articoli in materiale plastico, da alcune decine di anni si è dedicato unicamente alla progettazione e realizzazione di giochi per bambini, ottenendo una posizione leader in questo settore a livello internazionale. 

In particolare, le casette Smoby sono simpatiche, allegre e divertenti, ma anche affidabili e sicure, progettate e realizzate in base a specifici standard di qualità, utilizzando materiali resistenti all’uso e privi di sostanze potenzialmente tossiche. 

É possibile scegliere tra una vasta gamma di casette per bambini Smoby, dai modelli più semplici e classici, alla casetta Masha e Orso, ispirata alla serie televisiva, alle casette di dimensioni più grandi, adatte da condividere in compagnia. 

In genere, per le casette realizzate da Smoby il prezzo potrebbe apparire leggermente superiore a quello di altri prodotti, tuttavia occorre considerare che si tratta di strutture di elevata qualità, realizzate con accuratezza e destinate ad una lunga durata nel tempo. 


Le migliori casette per bambini di Smoby disponibili su Amazon

Le casette da giardino sono tra i giochi più apprezzati dai bimbi, poiché consentono di lasciare ampio spazio alla fantasia e di muoversi in un ambiente sicuro e tranquillo.


1. Casetta Smoby Jura Lodge

Jura Lodge di Smoby è una casetta da giardino per bambini allegra e colorata, ideale per trascorrere giornate piacevoli e divertenti. La struttura è dotata di porta d’entrata con serratura funzionante e completa di chiave, cassetta della posta e finestre munite di persiane apribili. 

Realizzata in materiale plastico soffiato e iniettato, estremamente resistente e sottoposto a trattamento anti UV, la casetta è colorata con tinte vivaci e brillanti e caratterizzata da un design giocoso e piacevole, ideale anche da lasciare in vista in giardino. 

Facile e veloce da montare semplicemente seguendo le istruzioni, Jura Lodge, come ogni altra casetta di Smoby, è certificata in base agli standard europei per la qualità e la sicurezza. La casetta ha due entrate e due finestre, resiste bene alle intemperie e può ospitare comodamente due o tre bambini. 


2. Smoby Casa Natura

Casa Natura è una bella e accogliente casetta da giardino, ideale per accogliere comodamente due bambini, dotata di diverse aperture e realizzata con materiale plastico di ottima qualità. Grazie al trattamento anti UV, i colori rimangono brillanti e non subiscono variazioni con l’esposizione al sole e alle intemperie. 

Montare questa casetta di Smoby è molto facile, basta seguire le istruzioni chiare e dettagliate, la struttura dispone di un’apertura a cancelletto verso l’esterno e di diverse finestre con persiane apribili. 

Tutte le casette per bambini di Smoby si distinguono per l’originalità e per l’accuratezza in ogni dettaglio e vengono realizzate in base a determinate norme di sicurezza internazionale, per garantire ai bambini un ambiente di gioco totalmente privo di rischi.


3. Smoby Casa Natur’Home

Questa casetta simpatica e colorata realizzata da Smoby è perfetta per i bimbi a partire dai due anni, poiché presenta caratteristiche che la rendono adatta anche ai più piccoli. Resistente all’uso e facile da montare, dispone di un ingresso con cancelletto e di due finestre con persiane apribili. 

casetta-smoby

Natur’Home è realizzata in plastica iniettata e in plastica soffiata sottoposta a trattamento anti UV, colorata con tinte brillanti che non perdono di intensità nel corso del tempo, resistendo alle intemperie e al sole. 

Il design, dalle linee morbide e rotonde, è molto originale, le dimensioni piuttosto contenute la rendono adatta anche in un piccolo giardino o su un terrazzo. Smoby realizza casette per bambini di alta qualità, in base a precisi standard di sicurezza, ideali per consentire ai bambini di giocare liberamente e trascorrere il tempo all’aria aperta. 


4. Smoby casetta My House

My House è una deliziosa casetta dal design originale e moderno, dotata di porta di ingresso con campanello, due finestre con persiane apribili e due oblò, adatta per accogliere due o tre bambini di età superiore ai due / tre anni. 

Facilissima da montare, come tutte le altre casette di Smoby è realizzata in materiale plastico di alta qualità, in grado di resistere alle intemperie e inattaccabile dai raggi UV. L’estetica piacevole e i colori brillanti la rendono ideale anche da lasciare in un’area giochi allestita in casa o sul terrazzo, in maniera tale da poterla utilizzare anche nei mesi invernali. 

Smoby progetta e realizza casette per bambini bellissime da vedere ma soprattutto sicure, utilizzando materiale plastico garantito e totalmente privo di sostanze tossiche. My House si monta rapidamente e offre ai piccoli utenti un ambiente di gioco sicuro e confortevole. 


5. Casa Amica di Smoby

Casa Amica è una bellissima casetta da giardino per bambini dall’aspetto di un’elegante villetta, con staccionata di ingresso, campanello elettrico e tavolo da posizionare in interno o in esterno. La casetta dispone di due ingressi e di ampie finestre, che rendono l’interno accogliente e luminoso. 

casetta-smoby

I materiali sono resistenti all’uso e agli eventi atmosferici, privi di sostanze e di coloranti potenzialmente tossici, il trattamento anti UV garantisce l’inattaccabilità dei colori, che si mantengono nel tempo sempre brillanti e vivaci. 

La casetta è piuttosto ampia, adatta anche ai bimbi di cinque / sei anni, e offre la possibilità di lasciarsi trasportare dalla fantasia. I bimbi più creativi possono giocare ad “arredare” la casina con qualche oggetto e riempire i portafiori con le piante preferite. 


6. Casetta palafitta con scivolo di Smoby

La casetta palafitta di Smoby non è una semplice casetta / gioco per i bimbi, ma un vero gioco da giardino, con tanto di scala e scivolo. Realizzata con una struttura a palafitta, la casetta è dotata di piattaforma di ingresso con balaustra accessibile tramite l’apposita scaletta, con scivolo per la discesa. 

I pali di sostegno sono alti 70 centimetri circa, lo scivolo si sviluppa su una lunghezza di 1,5 metri. La struttura della casetta dispone di porta di ingresso, due finestre con persiane scorrevole e un’ulteriore apertura sul retro. 

Il trattamento anti UV del materiale plastico utilizzato da Smoby garantisce colori sempre accesi e brillanti. Considerando l’altezza massima di 260 centimetri circa, occorre prestare attenzione che nel luogo di installazione non si trovino ostacoli, quali possano essere rami d’albero o strutture sopraelevate. É perfetta da collocare in un prato aperto, dove i bimbi siano liberi di salire e scendere senza limitazioni, inventando ogni giorno giochi fantastici ed emozionanti.


7. Casa Duetto di Smoby

Duetto è la più grande tra le casette da giardino realizzate dal marchio francese Smoby. É ideale per i bimbi oltre i tre anni di età e si presta ad essere utilizzata per i giochi più divertenti e creativi, grazie alla struttura distribuita su due piani.

La casetta è dotata di scala interna per raggiungere il piano superiore, che garantisce una portata di 30 Kg, di veranda esterna con tavolino e panche, di cancelletto di ingresso e di porta con campanello elettrico. 

Sono presenti anche un’uscita posteriore e diverse finestre, che permettono alla luce di diffondersi all’interno della casetta. Come in tutte le casette Smoby, i colori sono brillanti e rimangono tali anche con il trascorrere del tempo, senza subire alterazioni a causa degli eventi atmosferici. 

L’altezza massima della casetta è di 2,50 metri, per tale ragione si raccomanda di scegliere con  attenzione il luogo in cui installarla. 


back to menu ↑

Smoby, casette per bambini sicure, resistenti e originali

I prodotti realizzati da Smoby si distinguono soprattutto per l’alta qualità dei materiali e per gli elevati standard produttivi con cui vengono realizzati. L’intento dell’azienda è quello di realizzare giochi coinvolgenti, educativi e affidabili sotto ogni aspetto, dalla robustezza alla completa assenza di sostanze chimiche dannose per la salute o per l’ambiente. 

Nella produzione delle casette per bambini, l’azienda rispetta le norme internazionali europee sulla sicurezza e si attiene alle regole imposte dal proprio marchio di certificazione. I materiali utilizzati sono trattati in maniera tale da non deteriorarsi e non perdere il colore e sono perfettamente riciclabili, al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale.

La struttura delle casette di Smoby è solida e resistente, sopporta il peso e permette ai bambini di divertirsi senza paura e senza destare preoccupazioni da parte degli adulti. Ovviamente, nel caso di bambini di due / tre anni, è raccomandata la presenza di un adulto che li assista durante il gioco, tuttavia le casette non comportano alcun pericolo e possono essere utilizzate liberamente in tutta tranquillità. 

back to menu ↑

Smoby Casetta Amica, per divertirsi imparare a socializzare

La collezione di casette Smoby comprende una gamma completa di modelli adatti a soddisfare i desideri dei bimbi e le esigenze dei genitori. Tra le casette più grandi e accoglienti, destinate anche a bambini di quattro / cinque anni, si trova Smoby Casetta Amica, progettata per permettere ai piccoli di interagire e dedicarsi a diverse attività ludiche. 

Casetta Amica può accogliere comodamente anche quattro o cinque bimbi, favorisce la creatività e la fantasia ma consente anche di apprendere i metodi di comunicazione e l’importanza dei ruoli sociali. I bambini possono invitare gli amici nella casetta, disporre e curare le piante nelle fioriere, rilassarsi sulla panchina esterna e inventare giochi coinvolgenti e appassionanti. 

back to menu ↑

La casetta di Masha e Orso di Smoby per i fans della serie televisiva

Per i bambini che hanno apprezzato le avventure di Masha e Orso, Smoby ha ideato una casetta ispirata a questa simpatica serie televisiva. La casetta di Masha e Orso ha un design semplice e delizioso ed è colorata in tinte naturali, che la rendono simile ad un’autentica casetta in legno. 

Decorata con adesivi che riprendono il tema degli episodi televisivi, questa casetta ha molte aperture, è luminosa e accogliente ed è molto facile da montare. Le dimensioni relativamente contenute ne permettono l’installazione anche nella cameretta dei bambini o in un’area giochi allestita in interno. 

Il design delle casette di Smoby viene curato con la massima attenzione ad ogni dettaglio per proporre un prodotto progettato per la sicurezza e il divertimento dei bambini, ma anche per offrire un ottimo risultato sotto l’aspetto estetico e decorativo. 

back to menu ↑

I pregi e le caratteristiche delle casette da giardino per bambini

Tra i giochi da giardino più divertenti, e soprattutto sicuri, le casette per bambini sono senza dubbio le più gradite. Ideali per i bimbi dai tre ai cinque / sei anni, costituiscono un ambiente ludico accogliente, confortevole e senza rischi e con la possibilità di trascorrere il tempo libero all’aperto.

Le casette gioco per bambini realizzate da Smoby garantiscono sicurezza, qualità e cura nella scelta dei materiali, nel design e nelle tecniche di colorazione, sono facili da montare e resistono alle alte temperature, al sole e alle intemperie. Possono rappresentare una valida alternativa alle casette da giardino in legno, per chi preferisce una struttura più leggera e che non comporti operazioni di manutenzione.

L’ampio assortimento di modelli permette di rispondere ad ogni esigenza di spazio: le casette dalle dimensioni più compatte sono ideali anche da allestire in casa, nella cameretta dei bimbi, andando a creare un angolo dedicato al gioco e alla creatività, le più grandi, con diverse entrate ed elementi architettonici particolari come cancelletti e panchine, sono adatte in giardino o su un terrazzo sufficientemente grande.

Giocare con la casetta per i bambini è un’occasione di divertimento, di interazione e di scambio, è utile ai bambini per imparare a gestire la comunicazione, a dialogare, a sviluppare la fantasia e anche ad apprendere l’importanza dei ruoli famigliari e sociali. Nella casetta è possibile inventare un mondo avventuroso e fantastico, ma anche trarre ispirazione dalle attività dei “grandi”, invitando gli amici e imparando a organizzare piacevoli momenti di intrattenimento condiviso.

Leggi anche: Casette per Bambini Feber: Guida ai Migliori Modelli

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

1 Comment
  1. Salve ho una casa amica smoby ma purtroppo a causa di un forte vento si sono rotte le sponde laterali quelle verdi che tengono, una il tavolino e l’altra la casa unita è possibile avere quel tipo di pezzi di ricambio?

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net