Cassetta Attrezzi Completa: 7 Migliori Modelli & Come Scegliere il kit di Utensili

Una cassetta attrezzi completa è un contenitore, in genere una valigetta in materiale plastico o in metallo, nel quale sono già presenti tutti gli attrezzi basilari utilizzati per svolgere i lavori di manutenzione e fai da te. Acquistare una cassetta degli attrezzi già pronta è un’ottima soluzione per avere a disposizione un’attrezzatura standard, evitando di dover acquistare singolarmente ogni utensile.

Inoltre, all’interno di queste cassette, gli attrezzi sono disposti in perfetto ordine, facilitando la ricerca dell’uno o dell’altro ed evitando di riporli in maniera confusa. In commercio è possibile trovare cassette porta attrezzi di diverso genere: dalle classiche cassette in metallo colorato, alle valigette in materiale plastico o alluminio, alle mini cassettiere portatili, ai trolley, ideali per trasportare agevolmente anche gli utensili più pesanti.

La presenza di una cassetta degli attrezzi ben fornita è fondamentale per chi si occupa personalmente della manutenzione della casa, del giardino e dell’orto, così come per chi ama il bricolage e le piccole riparazioni in genere.


Cassetta attrezzi completa: quali sono le migliori da acquistare online


1. Mannesmann valigetta richiudibile completa di attrezzi

Questa valigetta per gli attrezzi di Mannesmann è ideale per l’uso domestico e permette di avere sempre a disposizione l’utensile adatto in ogni occasione. Completa di 60 pezzi, la cassetta è conformata in modo da poter essere appesa ad una parete, in modo da avere sempre a disposizione l’occorrente per i lavori di manutenzione.

Il marchio Mannesmann è noto per la produzione di attrezzi di alta qualità, sia per uso amatoriale che professionale, oltre ad una ricca gamma di utensili elettrici e strumenti tecnici. La cassetta è strutturata per trovare rapidamente gli attrezzi necessari nelle diverse situazioni di manutenzione della casa e del giardino.

Nella dotazione di utensili sono presenti, tra gli altri, un set di pinze, una chiave inglese regolabile, un metro a nastro dalla lunghezza di 3 metri, una serie di cacciaviti e relative punte, sega, martello e livella a bolla d’acqua.

Tutti gli attrezzi sono realizzati in una lega metallica di ottima qualità e consentono di affrontare facilmente le riparazioni domestiche e i piccoli lavori di bricolage. La cassetta porta attrezzi completa di Mannesmann offre un ottimo rapporto tra qualità e prezzo ma, ovviamente, chi avesse necessità di carattere professionale deve orientarsi verso un prodotto di fascia più elevata.


2. Cassetta trolley da lavoro completa di attrezzi

Questa cassetta attrezzi completa è costituita da una valigetta / trolley in alluminio dotata di ruote e maniglia telescopica tali da rendere molto facile il trasporto. All’interno, la cassetta dispone di tutta l’attrezzatura utile per i lavori di bricolage e di manutenzione della casa e del giardino: chiave inglese classica, un set di pinze e di chiavi, una serie di cacciaviti e relative punte, metro a nastro, livella, martello, cesoie, taglierino con lame di scorta, morsetti, pistola per colla a caldo con cartuccia e altri accessori, per un totale di 186 pezzi.

cassetta-attrezzi-completa-1

Internamente, il contenitore è suddiviso in scomparti, che consentono di mantenere gli attrezzi sempre ben ordinati e di trovare subito ciò di cui si ha bisogno. Questa valigetta è ideale per chi si occupa personalmente della manutenzione domestica, dei lavori di giardinaggio e delle piccole riparazioni di auto, moto ed elettrodomestici, gli attrezzi non sono di qualità professionale ma si addicono perfettamente ad un utilizzo privato, oltre ad essere conformi al prezzo.

La presenza delle ruote la rende ideale soprattutto in una casa dalla superficie molto ampia, con giardino e ambienti di servizio situati all’esterno.


3. Cassetta degli attrezzi Stanley con chiavi a bussola e accessori

Questa valigetta degli attrezzi a marchio Stanley contiene un set completo di 96 pezzi, tra chiavi a bussola ed accessori, perfetto per effettuare interventi di manutenzione domestica, piccole riparazioni dell’auto e lavori di fai da te in genere.

cassetta-attrezzi-completa-3


Il contenitore è in materiale sintetico e resistente, facile da trasportare e scomponibile nelle due sezioni per consentire di essere posizionata su un normale carrello da officina. All’interno, la serie di chiavi e accessori in Chrome Vanadium, dalla finitura satinata, è ideale per lavori di manutenzione e riparazione di livello semiprofessionale.

La serie comprende chiavi a bussola esagonali di diverse misure, cricchetti, snodi, prolunghe e numerosi altri componenti, compresi gli inserti Philips, Pozidriv e Torx. Le chiavi a bussola sono strutturate per garantire la massima efficacia senza rischio di danneggiare i bulloni, i cricchetti sono dotati di meccanismo a sfera per favorire l’aggancio e lo sgancio rapido.


4. Cassetta attrezzi Mannesmann con cacciavite cordless 18 V

Questa cassetta porta attrezzi a marchio Mannesmann, realizzata in materiale plastico resistente, contiene una serie completa di utensili e accessori per la manutenzione della casa, incluso un trapano avvitatore alimentato da una batteria 18 V.

cassetta-attrezzi-completa-4


La dotazione di strumenti comprende una serie di chiavi, pinze, cacciaviti, metro a nastro, martello, punte da trapano, cricchetto reversibile, dadi, viti e tasselli, tutto realizzato in acciaio di ottima qualità. Il trapano avvitatore, alimentato a batteria e completo di caricabatteria e adattatore, permette la regolazione della velocità e il funzionamento in entrambe le direzioni.

L’attrezzatura contenuta nella cassetta è di qualità eccellente, consente di intervenire in tutte le normali situazioni di manutenzione della casa ed è proposta ad un buon prezzo. Si tratta ovviamente di una serie di attrezzi destinati ad un uso amatoriale, e non consente di effettuare interventi complessi: qualora la necessità fosse quella di operare in un contesto professionale, si raccomanda di orientarsi verso prodotti più adatti.


5. Cassetta degli attrezzi Makita con set di 83 pezzi

Questa cassetta porta attrezzi a marchio Makita contiene un vasto assortimento di strumenti ed offre un eccellente rapporto tra la qualità e il prezzo. É costituita da una valigetta in materiale sintetico resistente all’uso e in una serie di 83 utensili, tra chiavi, cacciaviti, punte, pinze e altri strumenti normalmente impiegati nei lavori di manutenzione della casa, dell’impianto elettrico o dell’auto.

cassetta-attrezzi-completa-5


Il set di attrezzi è ottimo per il bricolage e le attività di hobbistica e rappresenta la scelta ideale per chi necessita di dotare la propria casa di un kit di strumenti estremamente versatile e adatto per effettuare autonomamente le piccole riparazioni.

La valigetta è molto comoda da trasportare e gli strumenti hanno un peso sufficiente a garantirne la lunga resistenza all’uso. Non trattandosi comunque di un’attrezzatura professionale, non si addice ad un uso continuativo o tempi di lavoro prolungati, che richiedano un prodotto più specifico.


6. Valigetta attrezzi completa di Mannesmann da 108 pezzi

Questa cassetta attrezzi completa e semiprofessionale di Mannesmann consiste in una valigetta in alluminio, maneggevole, facile da trasportare e dotata di lucchetto, contenente una serie di 108 attrezzi sistemati in tre scompartimenti sovrapposti, in modo tale da avere sempre tutto a portata di mano e in perfetto ordine.

cassetta-attrezzi-completa-6

Tutti gli utensili sono di qualità eccellente, adatti per le riparazioni casalinghe, i lavori di bricolage e la manutenzione dell’impianto elettrico e dell’auto. Il primo livello del contenitore include una serie di pinze oltre a lima e taglierina, il secondo piano contiene un set di cacciaviti, cricchetto, prolunghe e cercafasi. Il terzo livello comprende una serie di chiavi, brugole e metro a nastro. Nella parte inferiore della valigetta si trova un martello da 300 g, una scatola di punte per trapano e uno spazio vuoto usufruibile per oggetti e accessori personali.

Il peso totale della valigetta è di circa 8 Kg, gli utensili sono tutti realizzati in cromo vanadio ed offrono un’ottima resistenza all’uso. É il prodotto ideale per chi desidera risolvere i piccoli inconvenienti domestici con una serie di attrezzi di qualità superiore e la comodità di una valigetta capiente e personalizzabile.


7. Valigetta completa di strumenti di manutenzione di Usag

Questa cassetta attrezzi completa e professionale realizzata dal noto marchio Usag consiste in una robusta valigia in alluminio con rinforzi metallici contenente una serie di utensili suddivisi su tre livelli fissati in maniera tale da garantire la massima stabilità e facilitare il riconoscimento dell’attrezzo da utilizzare.

cassetta-attrezzi-completa-7

É perfetta per i lavori di manutenzione spesso necessari in una casa, dalla riparazione di elettrodomestici, al montaggio di mobili e complementi, agli interventi che riguardano l’impianto elettrico e così via.

La cassetta contiene oltre cento strumenti di uso comune, comprese le chiavi utilizzabili per i più diffusi marchi di elettrodomestici, chiavi per dadi e bulloni, seghetto, cutter e forbici, martello, cacciavite cercafasi e un set di pinze e di cacciavite.

La cassetta porta attrezzi di Usag, comoda e pratica da utilizzare e portare con sé, ed è perfetta per chi desidera avere sempre a portata di mano lo strumento ideale e, soprattutto, avvalersi di una serie di utensili di qualità professionale.


back to menu ↑

Scegliere la migliore cassetta porta attrezzi

Le cassette degli attrezzi sono molto usate da artigiani e professionisti che eseguono lavori di montaggio o manutenzione: elettricisti, idraulici e tecnici che intervengono sia in ambienti privati che industriali. Tuttavia, poter disporre di una serie completa di utensili sempre a portata di mano è importante anche in casa, dove spesso è necessario provvedere immediatamente a piccole riparazioni che non richiedono la presenza di un tecnico ma di un attrezzo specifico: un cacciavite dalla punta particolare, una chiave con una certa conformazione, una punta di trapano o un taglierino.

In commercio è possibile trovare cassette porta attrezzi molto economiche, adatte ad un utilizzo occasionale e talvolta non del tutto complete, così come attrezzature semiprofessionali e di ottima qualità. Indicativamente, una cassetta degli attrezzi completa deve contenere un set di chiavi di misure diverse, una serie di cacciaviti, taglierino, lima, martello, una serie di pinze, un tronchese, oltre a morsetti, tasselli, guarnizioni e fascette.

Le versioni più professionali e complete includono talvolta anche una pistola per colla a caldo, una sparachiodi e un trapano avvitatore, talvolta offrono anche uno spazio libero per aggiungere altri utensili e personalizzare la dotazione in base alle diverse esigenze.

back to menu ↑

Acquistare un kit di attrezzi realmente utile

Prima di acquistare una cassetta degli attrezzi completa si raccomanda di verificare con attenzione il kit di utensili inserito all’interno e di valutare se può essere adatto per rispondere alle proprie necessità. Gran parte delle cassette attrezzi reperibili online o nei negozi di ferramenta hanno una configurazione standard, ma è possibile trovare anche versioni dedicate ad un’attività specifica, ad esempio per effettuare la manutenzione di un impianto elettrico, oppure il montaggio di mobili e complementi, o ancora le riparazioni di elettrodomestici o impianti idraulici.

Per il fai da te, l’hobbistica e le piccole manutenzioni, generalmente è sufficiente una dotazione standard, tuttavia potrebbe essere necessario disporre di chiavi particolari per la riparazione dei diversi elettrodomestici.

Oltre agli attrezzi, è importante prestare attenzione anche al contenitore: si consiglia di scegliere una cassetta resistente all’uso, in metallo o in materiale plastico molto robusto, non troppo pesante e ingombrante e facile da trasportare, con l’interno ben suddiviso per poter individuare rapidamente l’attrezzo desiderato.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net