Soffiatore Echo: Guida e Recensione ai 4 Migliori Modelli

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...

Un soffiatore Echo è uno strumento utilizzato per effettuare la pulizia di prati e giardini e di altre aree esterne, così come di terrazzi, scale, rampe e box, realizzato dal marchio giapponese Echo, leader nella produzione di questo genere di dispositivi.

I soffiatori Echo si distinguono per la semplicità di utilizzo, la maneggevolezza e la leggerezza, sono versatili e potenti e ideali per occuparsi della manutenzione del giardino senza difficoltà, anche da parte di chi non avesse particolari esperienze.

Ogni soffiatore a scoppio Echo dispone di un motore solido e di alta qualità e garantisce elevate prestazioni, vibrazioni ridotte e comfort elevato durante l’uso. Alcuni modelli svolgono anche la funzione di aspiratore e sono dotati di sacco di raccolta, le versioni professionali sono dotate inoltre di sistema di triturazione a lame per sminuzzare foglie secche e altri rifiuti e ridurli di volume.

La vasta gamma di modelli permette ad ognuno di trovare quello che meglio si addice alle proprie esigenze, con il vantaggio di un eccellente rapporto tra qualità e prezzo.

Leggi anche: Miglior Soffiatore a Batteria | Soffiatori e Aspiratori: I migliori 5


Soffiatori Echo: Quali sono i modelli da acquistare online


1. Soffiatore Echo PB 250

Il soffiatore a scoppio Echo PB 250 si distingue per le doti di leggerezza, semplicità e potenza. Affidabile e maneggevole, è dotato di un tubo dal design particolare che rende lo strumento più facile da manovrare e molto meno faticoso, permettendo di muoversi liberamente e di lavorare con la massima cura e precisione.

SOFFIATORE-ECHO-PB-250

Pesa circa 4 Kg e monta un motore a scoppio dalla cilindrata di 24,5 cc che permette al getto d’aria di raggiungere una velocità di 81 metri / secondo circa. Il serbatoio contiene circa mezzo litro di combustibile.

La particolarità di questo soffiatore a scoppio di Echo sono le piccole dimensioni, che si riferiscono comunque ad uno strumento dalla potenza considerevole. È perfetto per le pulizie del prato di casa, del giardino, delle aree esterne come cortili, rampe e porticati, ma può essere utile anche per terrazzi, verande e ambienti interni.

La presenza del motore a scoppio, e quindi l’assenza del cavo di alimentazione, lo rende un’ottima alternativa ad un modello elettrico, perfetto da utilizzare in qualsiasi situazione, anche nei punti di accesso più difficile.


2. Soffiatore a scoppio professionale Echo PB 255

Il soffiatore a scoppio Echo PB 255 è perfetto sia in un contesto privato, sia per un utilizzo professionale, ad esempio per la manutenzione di aree verdi pubbliche o per effettuare lavori agricoli. Le emissioni ridotte praticamente a zero, il basso livello di rumore e la semplicità di utilizzo rendono questo apparecchio semplice, versatile e maneggevole.

SOFFIATORE-ECHO-2

Il motore ha una cilindrata di 25,4 cc e permette alla macchina di produrre un getto d’aria della velocità di 85 metri / secondo circa. Il peso è di circa 4,5 Kg con serbatoio della capacità di mezzo litro. È lo strumento ideale per chi deve mantenere pulito un giardino piuttosto ampio, ed è raccomandato per chi opera nel settore della manutenzione del verde.

Per quanto l’ingombro e il peso siano limitati, questo soffiatore a scoppio Echo garantisce prestazioni di livello molto elevato, affidabilità ed efficienza.


3. Soffiatore / aspiratore / frantumature Echo ES 250

Questo soffiatore a scoppio Echo è particolarmente adatto per un contesto professionale e può soddisfare le esigenze di chi si occupa della manutenzione di parchi, giardini e aree verdi. Il design particolare lo rende pratico e confortevole, grazie al peso ben distribuito e alla struttura bilanciata.

soffiatore-echo-3

La potenza del getto d’aria e del sistema di aspirazione permette di effettuare lavori particolarmente impegnativi, inoltre la presenza delle lame sminuzzatrici consente di ridurre il volume anche di un grande quantitativo di foglie secche, velocizzando al massimo il lavoro di raccolta.

Il dispositivo monta un motore della cilindrata di 25,4 cc, la velocità dell’aria è di 70 metri / secondo circa e il serbatoio ha una capacità di mezzo litro. Pesa circa 5 Kg e viene fornito completo di sacco di raccolta. È perfetto per chi svolge lavori di giardinaggio o agricoli a livello professionale, ma anche per chi possiede un ampio spazio verde e desidera mantenerlo perfettamente pulito.


4. Soffiatore professionale termico Echo PB 770

Questo soffiatore a zaino di Echo è il più potente di tutta la gamma, in grado di offrire prestazioni ideali per i professionisti che si occupano della manutenzione di parchi e giardini e della pulizia di aree esterne molto grandi: distese erbose, parcheggi, cortili e altro.

soffiatore-echo-4

Il dispositivo è stato progettato per sopportare un utilizzo intensivo e continuo, grazie al sistema di riduzione delle vibrazioni e al basso livello di rumore è comunque garantito il massimo confort a chi ne fa uso.

Il particolare sistema Posi-Loc di cui l’apparecchio è dotato permette di montare e smontare i tubi rapidamente e con sicurezza. Il soffiatore monta un motore a scoppio della cilindrata di 63,3 cc e serbatoio da due litri, pesa circa 10 Kg ed emette un getto d’aria dalla velocità di 104 metri / secondo circa. È progettato soprattutto per i professionisti ed è adatto per un utilizzo frequente e prolungato.


back to menu ↑

Come scegliere il soffiatore Echo ideale

I soffiatori a scoppio Echo sono disponibili in una gamma di modelli che permette di soddisfare qualsiasi esigenza, dalla semplice pulizia del giardino di casa, alla  manutenzione di spazi verdi, aree coltivate e parchi.

Il marchio propone essenzialmente tre categorie di strumenti:

  • i soffiatori a scoppio Echo semplici, che permettono di effettuare la pulizia di prati e ambienti esterni in genere, perfetti anche per un utilizzo domestico;
  • i soffiatori aspiratori, adatti per i giardini di dimensioni più grandi, in quanto consentono di velocizzare il lavoro e di effettuare sia la pulizia che la raccolta di foglie secche, polvere, terriccio e altri residui, alcuni modelli sono progettati specificamente per l’uso professionale;
  • i soffiatori aspiratori e trituratori, più indicati per i professionisti in quanto adatti ad un utilizzo prolungato inoltre, grazie al sistema di triturazione, consentono di raccogliere anche grandi quantitativi di foglie secche, riducendone al minimo il volume.

I modelli più semplici pesano pochi chilogrammi, si utilizzano a mano e sono indicati anche per i meno esperti, mentre i soffiatori / aspiratori professionali sono forniti di speciale imbracatura per essere portati a spalla e richiedono un po’ di esperienza e di pratica. Un altro accessorio di cui sono forniti i soffiatori Echo con sistema di aspirazione / triturazione è il sacco di raccolta, che permette di lavorare piuttosto a lungo e di liberare l’area trattata da foglie secche e altri residui.

La scelta di un modello o di un altro dipende essenzialmente dalle proprie esigenze e dall’esperienza personale. Considerando l’alta qualità e la potenza dei soffiatori Echo, anche un modello base consente comunque di disporre di prestazioni semi professionali.

Per i giardini di medie dimensioni e per la pulizia di ambienti domestici (box, cortili, rampe, scale, terrazzi e altro) è più che sufficiente un soffiatore a mano di potenza limitata, leggero e maneggevole, mentre per gli spazi più ampi è consigliabile un modello dotato di sistema di aspirazione, che permette di lavorare con maggiore precisione e rapidità.

I soffiatori a zaino con trituratore integrato sono più adatti ad un professionista, oppure a chi possieda un giardino effettivamente molto grande o un terreno coltivato e desideri effettuarne in autonomia la manutenzione.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Tags:

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net