Decespugliatore Giocattolo: Guida all’Acquisto e 4 Migliori Modelli

Ogni bambino ha il desiderio di dare sfogo alla propria curiosità, e sono spinti alla scoperta dell’ambiente che li circonda. I loro sensi, in questo caso, fanno la differenza. Se hai voglia di puntare su un giocattolo educativo, che sappia nutrire questa voglia di avvicinarsi al mondo degli adulti, ti consigliamo di puntare un decespugliatore giocattolo.

Questo strumento di divertimento e ricreazione, lo aiuta a sviluppare l’esplorazione, mentre inizia a fare le sue prime esperienze domestiche. C’è da dire che i primi giocattoli sono preziosi, soprattutto da un punto di vista pedagogico, e vanno a stimolare lo sviluppo dei bimbi a seconda dell’età. Vuoi sollecitare in modo intelligente la loro creatività e fantasia? E allora prendili per mano, e portali con te in mezzo alla natura, fagli scoprire le bellezze che rischia di perdersi non giocando all’esterno. Proprio per questo vogliamo dedicare questa guida a un giocattolo molto semplice, che non è troppo interattivo e per nulla tecnologico. Partiamo dalle piccole cose, dalla terra e lasciamo che si sviluppi man mano la sua personalità.

Leggi anche: Motosega Giocattolo | Giochi di Giardinaggio | Tagliaerba Giocattolo

I 4 migliori modelli di decespugliatore giocattolo


1. Decespugliatore Allungabile di Teorema

Dimensioni del prodotto: 60,6 x 20 x 12 cm
Peso del prodotto: 798 g;
Materiale: plastica;
Età consigliata: fino ai 3 anni.

Un simpatico oggetto che non può mancare nel parco giocattoli personale dei tuoi bambini. Si tratta di un decespugliatore giocattolo allungabile, dotato di luci e suoni, con una lunghezza da 70 cm. E’ stato progettato simpaticamente per ricreare il rumore del decespugliatore, così da aumentare il divertimento dei più piccoli. Si adatta bene ai bambini fino ai 3 anni, ed è molto valido perché riesce ad assicurare ogni attività ricreativa di giardinaggio, senza correre il rischio che il bimbo si faccia male.

Decespugliatore-Giocattolo-bimbi

E’ un giocattolo molto carino, che oltre a sfruttare le luci nella parte inferiore, suona e vibra, così da simulare bene il vero lavoro svolto da un decespugliatore. La parte rotante è sicura: qualora i bambini dovessero per sbaglio infilarci le dita, si bloccherà in automatico.


2. Decespugliatore Allungabile di Globo

Dimensioni del prodotto: 7 x 9 x 10 cm;
Peso del prodotto: 499 g;
Materiale: plastica;
Età consigliata: da 3 a 16 mesi.

Parliamo spesso di oggetti e giocattoli che sono adatti a bambini non più piccolissimi, ma è giusto concentrarci anche sui neonati. Per accompagnarli verso il divertimento, fin da quando sono piccolissimi, arriva il decespugliatore per bambini di Globo, una soluzione molto colorata che ha davvero una struttura simpatica e realistica. E’ un giocattolo molto colorato, allungabile e dotato di luci e suoni, in questo modo risulta essere molto realistico, anche nel suo movimento.

Decespugliatore-Giocattolo-bimbi

Con questo giocattolo e i suoi colori vivaci, riuscirai a stimolare il tuo bebè, avvicinandolo in modo divertente alla scoperta del mondo esterno.


3. Decespugliatore di Husqvarna

Dimensioni del prodotto: 46 x 19,4 x 15,8 cm;
Peso: 2 kg;
Età consigliata: dai 3 anni in su;
Materiale: plastica.

Questo prodotto aiuta a entrare in contatto con l’essenza vera e propria del giardinaggio. Ha una lama rotante molto sicura e curata, ed è realizzato molto bene, così da assomigliare ai veri decespugliatori, a livello di estetica e di prodotto. nell’estetica che nel suono prodotto. Le finte lame si illuminano di verde, e girano, senza però creare pericolo per i piccoli, poiché si fermano se si toccano.

Decespugliatore-Giocattolo-bimbi

Rappresenta un vero divertimento per i bambini, che non si sentiranno più trascurati mentre mamma e papà si concentrano sulla fase della rasatura dell’erba.

Vista però la sua lunghezza sentiamo di poterlo consigliare anche a bambini più piccoli di 3 anni. Il grande tocco di classe è dato dalla cura per i dettagli, che lo rendono ancora più simpatico!


4. Decespugliatore Giocattolo di Stihl

Dimensioni del prodotto: 16 x 26 x 47 cm;
Peso: 499 g;
Età consigliata: dai 5 anni in su;
Materiale: plastica.

Discorso a parte va fatto per il decespugliatore giocattolo Stihl, che si presenta con un avviamento a strappo realistico, una lama illuminata e una lunghezza regolabile fino a 107 cm. Il suo motore giocattolo fa davvero rumore e richiede l’uso di 3 pile AA. Misura 16 x 26 x 47 centimetri e pesa 0,5 g. Le sue caratteristiche lo rendono perfetto per un utilizzo fino che va dai 5 anni in su.

Decespugliatore-Giocattolo-bimbi

I bambini impazziranno nel vederlo, poiché ha le vere fattezze di un decespugliatore: la grande somiglianza con un oggetto usato da mamma e papà, permetterà di massimizzare orgoglio e divertimento del piccolo.

E’ abbastanza resistente, ma bisogna fare attenzione in fase di accensione, poiché la corda deve essere tirata nel modo giusto o rischia di accendersi a fatica. Da notare anche, quello che ci piace definire come un tocco in più, dato dai comandi sulla barra d’impugnatura. A livello di materiali, è creato con plastica dura e sistemi elettronici più efficaci e duraturi.

Per questo è un gioco simpatico che permette di tenere i bambini impegnati mentre i grandi sono occupati a fare attività di giardinaggio.

E’ una valida opzione che mette d’accordo tutti i genitori che vogliono fare un investimento sicuro e duraturo, puntando su un giocattolo che è sicuramente il migliore per rapporto tra qualità e prezzo.


back to menu ↑

Perché scegliere un decespugliatore giocattolo?

L’idea di avvicinare i bambini alla natura è qualcosa di molto affascinante, che può così tenerli alla larga da tablet, videogiochi e computer fin dalla tenera età. Per incuriosirli e portarli a uscire di casa, è bene sempre preferire un attrezzo come questo, che lo porti a giocare all’esterno mentre un genitore è impegnato nella fase di manutenzione del giardino. Chiaramente se parliamo di giochi, troviamo tantissimi modelli, che si diversificano per dimensioni, caratteristiche tecniche e età consigliata per l’uso. La cosa più importante, è ragionare su che tipo di uso potrà farne il tuo bambino, in modo da decidere se puntare su un modello più economico o più completo.

Se punti tutto su un decespugliatore di grandi dimensioni, chiaramente il gioco durerà più a lungo nel tempo, e potrà accompagnare così i tuoi bambini per qualche anno. Cerca sempre di verificare quali sono le informazioni consigliate sulla confezione prima di procedere con l’acquisto.

A questo punto hai tutte le informazioni che ti servono per acquistare un decespugliatore giocattolo di tutto rispetto. Effettua la tua scelta, ordina il giocattolo e, a breve, potrai divertirti con il tuo bambino in modo unico!

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net