Motosega Giocattolo: Guida All’Acquisto e 5 Migliori Modelli

Risulta spesso difficile fare un regalo innovativo e intelligente che riesca a tenere occupato il tuo bambino. La questione poi si complica ulteriormente quando ti trovi impegnato nei lavoretti domestici, legati alla gestione della casa o del tuo giardino. Ma non temere, perché dopo tanti, tantissimi tentativi, vogliamo proporti qualcosa che faccia al caso tuo e sappia stupirti.

La motosega giocattolo è uno degli oggetti più apprezzati dai bambini di diverse età. 

Il motivo? I maschietti, molte volte, notano questo attrezzo in televisione, per non parlare poi di tutte le occasioni in cui l’hanno visto usare da mamma o papà. Per le femminucce invece è un modo divertente per sentirsi occupata in un’attività che vede ripetere dai genitori. E si sa che i bambini amano particolarmente imitare gli adulti! In questo modo potrai offrire loro anche massimo divertimento, oltre a tenerli impegnati mentre cerchi di portare a termine le attività domestiche quotidiane.

Ma quale tipo di motosega giocattolo fa al caso tuo? Di seguito scopriremo i migliori modelli presenti sul mercato, e andremo ad approfondire tutto ciò che devi sapere prima di acquistare tale prodotto.

Motosega Giocattolo per Bambini: I 5 Migliori Modelli


1. Motosega giocattolo di Smoby

Dimensione del prodotto: 40 x 14 x 9,5 cm;
Peso del giocattolo: 499 g;

Età consigliata: da 36 mesi fino a 7 anni.

Assomiglia in tutto e per tutto a una motosega professionale per adulti. Con questo prodotto avrai la totale sicurezza di scegliere un giocattolo molto resistente. Riesce, infatti, a leggere anche le sessione di gioco più scatenate. Proprio per questo motivo la possiamo considerare come una soluzione perfetta per tutti quei bambini o quelle bambine che amano liberare il proprio istinto campagnolo.

motosega-giocattolo

Apprezzeranno sicuramente la novità, e dovrai fare il minimo sforzo per coinvolgerli nelle attività all’aria aperta. Farli giocare in giardino non è stato mai così facile!


2. Motosega giocattolo Stihl

Dimensione del prodotto: 40 x 14 x 14 cm;
Peso del giocattolo: 150 g;

Età consigliata: da 3 anni in su.

Quando si parla di motosega giocattolo Stihl, si fa riferimento a un prodotto di ottima fattura.  È dotato di effetti sonori molto simile all’originale, ha una catena che si muove, e un ottimo controllo del volume.

giochi-di-giardinaggio

Come dimensioni è ottimale per abbracciare una facilità che va da un minimo di tre anni fino agli 8-10 anni. Utilizza materiali molto resistenti, con una catenina gomma di ottima fattura.

La parte più divertente è l’accensione a strappo, estremamente realistica. Libera un minimo rumore momento che viene accesa, che va ad aumentare  ma mano che si da gas. La marca Stihl in questo è una vera certezza.


3. Motosega di Theo Klein

Dimensioni del prodotto: 40,5 x 14 x 13,2 cm;
Peso del giocattolo: 621 g;
Età consigliata: da 4 anni in su.

Altro modello molto interessante che è realizzato da un marchio di tutto rispetto. Questa motosega giocattolo è molto bella a livello di design ed estetica, rilascia un suono molto realistico, ed è accompagnata da effetti luminosi lampeggianti. Il dettaglio della catena che si muove è davvero una chicca in più.

motosega-giocattolo

Funziona con l’uso di 3 batterie che non sono incluse nella confezione, il mezzo ideale per sospingere il tuo bambino a contatto con la natura e l’aria aperta.

Non è adatto a bebè e neonati, ma piuttosto a bambini dai 4 anni compiuti.


4. Motosega giocattolo di HUSQVARNA

Dimensioni del prodotto: 40,5 x 14 x 13,2 cm;
Peso del giocattolo: 621 g;
Età consigliata: da 4 anni in su.

Uno dei modelli più realistici che tu possa trovare nel settore dei giocattoli educativi.  Questa motosega realizzata in plastica, riesce a effettuare rumori, simili a quelli prodotti dagli originali, il presente movimento della lama.

motosega-giocattolo

All’interno della confezione vengono inseriti anche due guanti e un simpatico caschetto,  che diventerà il compagno perfetto per ogni sessione di gioco all’aria aperta. Non vi è nulla di più divertente della possibilità di imitare papà durante i regolari lavori di manutenzione del giardino.

Noterai fin da subito che il materiale usato è strepitoso: è plastica, ma di quella iper resistente.


5. Sega con Catena e Accessori di Theo Klein

Dimensioni del prodotto: n.d;
Peso del giocattolo: n.d.;

Età consigliata: da 4 anni in su.

Questa motosega giocattolo è accompagnata da una serie di accessori, come il casco, i guanti, gli occhiali e le cuffie. Lavora in modo molto simpatico ed emette un rumore realistico con tanto di “scintille” in fase di taglio. E’ uno dei modelli che maggiormente saprà stimolare i bambini fino a farli divertire.

Necessita di tre batterie ed è ideale per i bambini a partire dai 3 anni. Farà sicuramente la felicità di tutti quei bambini che guardano la tv con stupore e ammirano i personaggi dei cartoni che lavorano e si impegnano in attività all’aria aperta.


back to menu ↑

Quali sono le caratteristiche di una motosega giocattolo

Dopo aver fatto un piccolo quadro generale, utile per mostrare quali sono i modelli migliori che tu possa trovare a oggi, è bene entrare nello specifico e concentrarci per un attimo sulle caratteristiche più importanti per scegliere una motosega per bambini.

Ricorda sempre che le migliori motoseghe giocattolo per bambini sono quelle che presentano, tra le tante cose, queste caratteristiche speciali:

  • Effetti sonori: sono in grado di riprodurre il suono o un rumore simile a quello delle vere motoseghe, chiaramente con un volume più basso. Tutto ciò che coinvolge il senso dell’udito, attira particolarmente i bambini;
  • Luci: non servono tante lucine, ma alcune sono importanti, come i LED che si possono illuminare a intermittenza, per imitare il funzionamento dello strumento reale.
  • Catena movibile: altro simpatico fattore da controllare è la possibilità di contare su una catena in movimento, che massimizza l’esperienza di gioco. Chiaramente si tratta di un movimento non pericoloso, poiché nessuno vuole mettere a repentaglio la salute dei bambini. Di solito la catena di ferma da sola qualora il bimbo infilasse le manine al suo interno.

Considera che ogni punta, o elemento della motosega, deve sempre avere una forma rotondeggiante, magari in gomma, per evitare che i bambini si taglino o mettano in pericolo il proprio divertimento.

Considera sempre che i suono, le luci e la possibilità di ammirare parti del gioco che si muovono, andrà a catturare l’attenzione dei più piccoli, fino a coinvolgerli completamente in ogni tipo di attività all’esterno.

Altri fattori importanti prima di scegliere

A questo punto che cosa manca per poter scegliere un prodotto che sia il più completo possibile e adatto al tuo bambino in vari momenti e fasi della sua età?

Per prima cosa è importante scegliere la forma, che dovrà richiamare quella di una motosega a benzina. In alternativa vi sono molti giocattoli che partono dalle somiglianze con una motosega elettrica, la classica elettrosega.

Le dimensioni possono essere più o meno grandi, in base all’età del bambino: se infatti scegli un gioco per un bebè, non puntare su dimensioni eccessive, a meno che tu non voglia che venga usato nel lungo periodo. E’ però sempre meglio cercare di puntare sul concetto di “qui e ora”, quando si parla di giocattoli per bambini.

Ricorda che il tuo bambino deve sempre poter reggere il gioco senza problemi, quindi dovrà contare su una certa compattezza.

L’alimentazione è solitamente a batteria, nella quasi totalità dei casi, ed è importante conoscere se queste sono fornite nella confezione o se dovrai comprarle.

Un altro plus è legato a quei modelli che possono anche fornire accessori con i quali il bambino potrà ampliare i diversi momenti e le fasi di gioco: tra questi premiamo quindi quei prodotti che aggiungono, per esempio, l’elmetto di sicurezza, un paio di guanti o gli occhiali protettivi.

Ora che hai tutte le informazioni che ti servono per acquistare una motosega giocattolo di tutto rispetto, potrai metterti alla ricerca di una valida soluzione che sappia divertire e stupire il tuo bambino.

Leggi anche:  Tagliaerba Giocattolo | Trampolino Elastico Decespugliatore Giocattolo

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net