Porta da Calcio per Bambini: Guida all’Acquisto e Migliori Modelli

Quanto è importante far divertire i più piccoli? Se sei qui, sei sicuramente alla ricerca di una porta da calcio per bambini, e vuoi trovare un modello che sia adatto alle tue necessità. Di seguito andremo a scoprire quali sono i migliori prodotti del mercato e una serie di consigli utili per non sbagliare in fase di acquisto. La nostra guida si concentra proprio sull’esperienza finale di gioco, che ti porterà ad allevare in tutto e per tutto una piccola nuova star del calcio. O almeno questa è la speranza di tutti i genitori, ma la cosa più importante è sapere che il bambino trovi modo per divertirsi solo o con gli amici.

Lo sport è importante, fondamentale fin dalla tenera età, e potrai così occuparti da vicino dello sviluppo dei piccoli. Al tempo stesso, con il calcio puoi anche favorire l’evoluzione caratteriale: da un lato lavorerà sulla crescita fisica e il rafforzamento muscolare. Dall’altro imparerà il concetto di “squadra” e di collaborazione.


Porte da calcio bambini: i migliori 5 prodotti

Apriamo il capitolo più importante, perché qui sotto troverai i 5 modelli più interessanti di mini porte da calcio per bambini, spaziando tra prodotti che vanno dai 24 mesi fino ai 10 anni di età.


1.Porta da calcio per bambini Chicco 5225

Dimensioni del prodotto: 50 x 58 x 25 cm;
Peso: 1,5 Kg;
Età consigliata: 24 mesi – 5 anni.

Questa Porta da Calcio è un prodotto elettronico, che si pone l’obiettivo di allenare e stimolare la mente delle future stelle del pallone. Lo fa utilizzando luci e suoni, accompagnando ogni azione con il tifo da stadio. Prevede ben 3 modalità di gioco: il primo è la Sfida, seguito poi da Calci di Rigore e Golden Goal. In questo modo il bambino potrà sempre giocare solo o in compagnia di amichetti.

porta-da-calcio-per-bambini

Ci sono complessivamente 5 livelli di difficoltà, così da rendere ogni sfida più divertente ed eccitante, grazie anche alle melodie riprodotte e agli effetti sonori. Il pallone è incluso, ed è realizzato con un materiale morbido che così può favorire l’uso della porta in casa. Non correrai mai il rischio di veder danneggiati i tuoi mobili o oggetti d’arredo più preziosi. Si tratta di un semplice prodotto che svilupperà le abilità motorie del bimbo, oltre a lavorare sul suo coordinamento e sui suoi movimenti.

Inoltre con la porta Parlante Chicco potrai permettere al tuo bambino di imparare anche a ripetere i numeri in lingua italiana e inglese, andando così a coinvolgere le sua capacità linguistiche, oltre che quelle motorie.


2. MV Sports Kickmaster Premier

Dimensioni del prodotto: 307 x 181 x 92 cm;
Peso: /
Età consigliata: fino a 8 anni.

Hai un vero campione dentro casa e vuoi aiutare il tuo bambino a migliorare le sua abilità, continuando a coltivare la sua passione per il calcio? Questo modello è adatto a te! Si tratta di una porta da calcio per bambini che è realizzata in acciaio, con supporti resistenti. E’ stata trattata con una vernice che è resistente alla ruggine.

E’ il perfetto gioco da giardino, viste anche le sue dimensioni: è larga 3,07 metri, ed è alta 1,81 metri per 92 cm di profondità. L’unico aspetto che lascia un po’ perplessi sono i perni per ancorarla al suolo, che non sono ottimali. Nel momento in cui la palla va a toccare la rete tendono, infatti, a cedere. Per questo consigliamo di acquistare dei perni che siano un pochino più possenti.

Nel complesso però è un ottimo gioco soprattutto per l’equilibrio nel rapporto tra qualità e prezzo.


3. Quick Play Sport

Dimensioni del prodotto: 183 x 121 m o  244 x 152 m con profondità di 40 – 50 cm;
Peso: /
Età consigliata: fino a 8 anni.

E’ un perfetto gioco per garantire un buon allenamento quotidiano, con un oggetto progettato nel Regno Unito, terra di grandi campioni del pallone. Ogni dettaglio viene attentamente curato e migliorato con un attento design, per offrire solo il meglio al tuo bambino.

Offre una garanzia di 2 anni e la possibilità di scegliere tra due diverse grandezze in base all’età del bambino.


4. Porta da calcio per bambini toys AmazonBasics

Dimensioni del prodotto: 1,82 x 0,91 x 1,21 m;
Peso: 6,5 Kg.

Una porta per ambienti esterni, che permette lunghe sessioni di gioco in giardino con amici e familiari. Viene facilmente montata in pochi minuti e può subito essere usata per sfide divertenti. Il telaio della porta è in acciaio verniciato, con massima resistenza davanti agli agenti atmosferici, così da mantiene la propria forma nel tempo. La rete appare molto robusta e viene facilmente fissata al telaio con l’aiuto di chiusure a strappo in velcro. Massima semplicità ma ottima resa.

porta-da-calcio-per-bambini

Non mancano neppure i picchetti in dotazione, così da fissare la porta al suolo, e giocare così alla massima potenza senza rischiare nulla. Nella confezione c’è anche una custodia inclusa, che è ideale per conservare l’intera struttura o trasportarla dove preferisci.

La porta AmazonBasics potrà quindi essere smontata facilmente e le sue componenti saranno conservate all’interno della cover. In questo modo il tuo bambino non si perderà mai un allenamento e potrà imparare a giocare e segnare gol spettacolari.


5. Hudora 76128/01

Dimensioni del prodotto: 300 x 205 x 120 cm;
Peso: 11 Kg.

Hai voglia di organizzare belle partite di calcio nel giardino di casa e dare libero sfogo alla passione di tuo figlio? Hai trovato la porta che fa per te! E’ un prodotto molto ampio, con un telaio tubolare da 32 mm di diametro. L’intera struttura è pensata per poter resistere facilmente anche alle temperature più gelide, davanti ad agenti atmosferici di qualsiasi natura. Il montaggio è molto facile, e prevede un comodo bloccaggio di sicurezza delle sue aste, così da evitare spiacevoli incidenti.

porta-da-calcio-per-bambini

Si tratta sicuramente di un prodotto economico, ma nonostante ciò, la qualità è davvero molto interessante. La rete risulta essere molto resistente, ma sicuramente prevede un limite di età. Vista la potenza fisica e la forza di un tiro, è consigliabile per bambino fino ai 7-8 anni. Già a 10 anni, la potenza di un tiro deciso potrebbe andare a deteriorare pali o traversa.


back to menu ↑

Mini porte da calcio per bambini: curiosità e consigli

E’ vero, ci troviamo di fronte a un gioco e per questo è bene non perdere mai di vista la leggerezza di questo sport in tenera età. Al tempo stesso è bene cercare di fare una scelta ponderata, poiché l’attrezzatura utile per una porta da calcio per bambini, permetterà di creare momenti di puro divertimento. E chissà che i tiri e i gol segnati nel tempo libero, non formino davvero il campione di domani.

Se sei in fase di scelta, ti consigliamo sempre di partire dalla misurazione dello spazio che hai a tua disposizione in giardino. I modelli mini delle porte, possono essere inseriti in casa, ma si rivolgono a un pubblico di bebè. Superata questa fase, dovrai considerare l’applicazione in giardino di una struttura più professionale e seria. In base alle dimensioni che cerchi, troverai sempre una valida soluzione da applicare senza troppi problemi.

Altro aspetto importante sono i materiali usati per la produzione. Chiaramente parliamo di un gioco da giardino, che avrà continua esposizione all’aperto e dovrà reggere bene davanti alle più disparate condizioni climatiche. La rete è composta con l’uso del poliestere, materiale che la rende davvero resistere agli urti e al freddo.

Considerazioni finali

Siamo giunti alla fine della nostra guida completa, nella quale abbiamo cercato di offrirti consigli pratici non solo sulla scelta tra i migliori modelli del mercato. Era importante per noi riuscire anche a farti riflettere in merito all’importanza legata alla misurazione dello spazio esterno e l’analisi dei materiali, così da poter contare su un valido prodotto. Solo in questo modo la porta da calcio potrà risultare funzionale e pratica, massimizzando il divertimento dei più piccoli.

A livello di sicurezza, ti consigliamo di montare in prima persona la porta da calcio per bambini, per riuscire così a garantire una buona stabilità e massima presa sul terreno. E’ necessario per poter evitare che la porta crolli (magari anche ferendo il bambino) durante le sessioni di gioco. Esistono porte maneggevoli e molto leggere, così da evitare ogni spiacevole incidente qualora non dovesse reggere bene dopo l’installazione al suolo.

A questo punto ti auguriamo di fare la miglior scelta possibile nell’acquisto di questo gioco per bambini.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net