I 4 Migliori Tagliaerba Giocattolo per Bambino: Guida all’Acquisto

Se per gli adulti, avere un prato perfettamente curato è sinonimo di eleganza e bellezza di una dimora, che cosa possiamo dire sui più piccoli? Sul mercato è possibile trovare tantissime versioni di tagliaerba giocattolo, per coinvolgere in ogni tua attività all’aria aperta anche i tuoi figli. Un tagliaerba è, del resto, il simbolo di ogni processo legato alla rasatura del prato.

Di seguito andremo a recensire i migliori prodotti del momento, per aiutarti a districarti al meglio tra i giochi di tagliaerba, con i quali tuo figlio potrà non solo sentirti grande, ma divertirsi a imparare. Chiaramente parliamo di giocattoli molto sicuri che, fin dalla tenera età, possono farlo divertire a sentirsi grande. Imiterà le tue mosse, userà la creatività a contatto con le bellezze naturali del tuo giardino, e per un po’ si terrà alla larga da tv e tecnologia. Non male, non è vero?

E allora continua a leggere la nostra guida e scopri che tipo di modello è bene scegliere.

Classifica dei migliori tosaerba giocattolo in vendita


1. Androni – Tagliaerba Giocattolo Lux

Dimensioni del prodotto: 49,5 x 56 x 26,5 cm;

Peso: 599 g;

Età consigliata: + 3 anni;

Materiale: plastica.

Con questo simpatico tagliaerba giocattolo, ogni bambino resterà sorpreso. L’azienda produttrice ne consiglia l’uso a partire dai 3 anni, ma viste le dimensioni è possibile anche fare felici bambini di età inferiore. Non emette suoni particolari ma, al suo interno, vi sono dei piccoli ingranaggi che fanno un po’ di rumore mentre si muove. E’ creato con ottima cura dei dettagli: notiamo per esempio il tappo del carburante o la levetta per l’altezza di taglio dell’erba.

tagliaerba-giocattolo

Esegui la tua attività di rasatura, e lascia che il tuo piccolo ti segua in una zona limitrofa, così da dargli la sensazione di aiutarti in questa fase. Vedrai quanto sarà orgoglioso!


2. Theo Klein di Bosch Rotak

Dimensioni del prodotto: 36 x 21 x 24 cm;

Peso: 5,5 kg;

Età consigliata: 36 mesi fino a 5 anni;

Materiale: plastica.

Bosch non delude mai: non solo è un ottima azienda per quanto riguarda gli utensili e attrezzi da usare regolarmente a casa. Ora ci concentra anche nella realizzazione di prodotti simpatici per bambini. Questo tosaerba giocattolo ha davvero tutto ciò che serve per dare al tuo piccolo la chiave per divertirti in tua compagnia, mentre si trova in giardino.

tagliaerba-giocattolo

Il giocattolo è davvero ben assemblato, con l’uso di materiali resistenti e sicuri: dovrai solo montare il manubrio e lasciare che tuo figlio si diverta. Non emette suoni, ma nel momento in cui le ruote girano, va a riprodurre un po’ di rumore che è simile a quello dell’erba che viene tagliata.


3. Tagliaerba giocattolo di Little Tikes

Dimensioni del prodotto: 53,3 x 28,6 x 52,1 cm;

Peso: 1,45 kg;

Età consigliata: 24 mesi fino a 12 anni;

Materiale: plastica.

Con questo prodotto di Little Tikes, puoi regalare un giocattolo che durerà nel tempo. Copre, infatti, in range di età molto ampio, e permette ai bambini di divertirsi a giocare in esterno. E’ dotato di dettagli coloratissimi, con sfere colorate che si muovono e simulano la raccolta dell’erba appena tagliata. Questo giocattolo funziona senza batterie, include un paio di chiavi, la tanica di benzina e la valvola del gas. Tutto è dettagliatamente perfetto, sembra davvero un utensile da giardino e non un semplice gioco per bambini.

tagliaerba-giocattolo

Tirando il filo si sentono dei rumori del motore, e si ha proprio la sensazione di trovarsi di fronte a un prodotto che è ben costruito e assemblato. 


4. Tosaerba giocattolo di Husqvarna

Dimensioni del prodotto: 37,2 x 27,4 x 20 cm;

Peso: 2 kg;

Età consigliata: dai 3 anni ai 6;

Materiale: plastica.

Se vuoi fare un piccolo salto di qualità e scegliere un giocattolo dotato di luci e suoni realistici, allora fermati qui. E’ un tosaerba giocattolo creato con grande cura per il dettaglio, con il quale puoi educare il tuo bambino a divertirsi in giardino.

tagliaerba-giocattolo

Grazie alle sue ruote in plastica morbida, è garantito l’utilizzo anche in appartamento, senza correre il rischio di disturbare gli inquilini che vivono al piano di sotto, o rovinare il tuo pavimento. E’ molto realistico, con lucine che si accendono e il motore che fa un rumore reale, molto simile a quello di un tosaerba.


back to menu ↑

Cosa devi considerare quando scegli un giocattolo

Ogni genitore deve tenere a mente una cosa: è indispensabile scegliere un giocattolo in base all’età, soprattutto nel caso di giochi di tagliaerba. Il momento di svago deve sempre essere una cosa serie, che permette di aumentare il valore del bambino con giochi adatti alla crescita.

Regalare sempre il giocattolo giusto, andando a rispettare l’età e le sue esigenze, ti permetterà di essere al suo fianco in modo costruttivo. Del resto, quando parliamo di crescita e sviluppo di un bambino o bambina, ci sono tanti fattori che si uniscono, come le 3 “P”: pedagogia, psicologia e personalità. Regalare un tagliaerba giocattolo permette di sviluppare la loro identità, entrando a contatto con il mondo adulto fino a crearsi una visione della realtà.

Ecco perché tener conto dell’età è davvero fondamentale: vediamo allora le diverse fasce e riconosciamo gli aspetti che le caratterizzano.

back to menu ↑

Le principali fasce d’età del bambino

Va benissimo pensare all’acquisto di un tagliaerba giocattolo, ma prima di procedere concentrati su questi brevi punti. Conoscerai in modo più approfondito tutto ciò che un bambino vive in un periodo particolare della sua esistenza. Il tuo regalo, in questo modo, non risulterà mai essere inopportuno.

  • Da zero a 3 anni: l’importanza dei sensi. Lo sai bene che in questa fase tuo figlio ama vedere, toccare con mano e sperimentare tantissimo. Per questo è l’età migliore per coinvolgerlo con giochi per il giardino. E un tosaerba giocattolo è l’idea migliore che tu possa avere. La leggerezza della plastica (molto usata per un tagliaerba giocattolo), i colori, i rumori lo aiutano a uscire dalla routine e gli insegnano un ruolo nuovo e importante.
  • 3 fino a 6 anni: in questa fase vogliono scoprire tutto e fare ancora di più. Vi sono diversi giocattoli che ti permettono di farlo muovere, di stimolare la sua voglia di ricerca, usando la creatività come più preferisce. E’ la fascia di età giusta in cui potrai assistere al modellamento della sua personalità. In questo caso è bene puntare su giocattoli che alternino legno alla plastica, per puntare così anche alle costruzioni. Pensa a quante belle cose potrete costruire insieme in giardino.
  • Dai 6 ai 9 anni: è tempo di iniziare a fare delle scoperte importanti. Lascia che tuo figlio o figlia possa quindi esprimere liberamente ciò che è senza essere influenzato. In questo caso preferirà puntare tutto su costruzioni, abilità, movimento e si avvicina la fase della sperimentazione. I bambini avvertono il bisogno di affinare le proprie abilità fino a intraprendere vere e proprie sfide manuali.

Da questo momento in poi, potrebbe risultare complicato continuare a intrattenerlo con un tosaerba giocattolo, a meno che non abbiamo sviluppato un suo personale interesse per le attività di questo settore.

Ora hai tutte le informazioni che ti servono per acquistare un tagliaerba giocattolo di tutto rispetto, che vada a divertire il bambino di oggi, fino a formare l’uomo (o la donna) che sarà un domani.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net