Tavolo Ping Pong Esterno: Guida all’Acquisto e 7 Migliori Prodotti

Hai voglia di acquistare un tavolo ping pong esterno? Sei nel luogo perfetto per trovare alcuni consigli utili sui migliori modelli di mercato. Si tratta di uno strumenti di svago e divertimento tra i più acquistati ed utilizzati, capace di sfidare per popolarità il calcio balilla. Andremo quindi a scoprire diversi modelli, analizzando le singole caratteristiche e i vantaggi che sa offrire se desideri trovare un modello adatto per l’esterno.

Considera infatti che il tavolo da ping pong outdoor deve garantire buona resistenza anche in caso di uso prolungato. Ecco perché è sempre bene considerare una struttura che sia compatta, solida e magari anche trasportabile, così da riporla con facilità durante le stagioni fredde.

Partendo da questa idea, abbiamo voluto realizzare una guida completa che ti permetta di conoscere i migliori modelli di mercato e anche un pratico accessorio per tutelare questi tavoli dalle intemperie.


I migliori 7 tavoli da ping pong da esterno

Vediamo allora i migliori prodotto di mercato, facendo subito una piccola precisazione: oltre a valutare la struttura e la sicurezza di ogni prodotto, è bene considerare anche altri fattori. Il primo è legato alla grandezza effettiva del tavolo, che se giochi ad alti livelli dovrà rispettare alcuni standard per massimizzare il divertimento. Del resto se scegli un tavolo troppo piccolo, non potrai mai avere il giusto spazio per muoverti e interagire a dovere con tavolo e avversario.


1. Idena 40464 – Tavolo Ping Pong da Esterno

Dimensioni del prodotto: 160 x 70 x 80 cm;
Peso: 1,2 Kg;
Età consigliata: 3 anni e più.

Un tavolo pieghevole da ping-pong, che trova spazio sul mercato per il suo un formato compatto. E’ dotato di rete regolare, ed è accompagnato con 2 racchette e 1 pallina. E’ molto veloce da montare e smontare, ma soprattutto è pratico da trasportare.

Tavolo-Ping-Pong-outdoor

Con questo set creato da Idena è possibile garantire gioco e divertimento sia ai grandi che ai piccoli. Il tavolo da ping-pong, viene montato in pochi secondi e potrà poi essere ripiegato e riposto con grande comodità. E’ dotato di una maniglia, ed ha un peso di soli 1,2 kg, per riuscire così a portarlo con te ovunque desideri.

E’ ideale per poter essere usato fisso in giardino, oppure per essere montato e aperto in casa, per poi riporlo non appena sarà finita la fase di gioco.


2. Homcom – Tavolo Ping Pong da Esterno

Dimensioni del prodotto: 153 x 76,5 x 67 cm;
Peso: / 
Materiale: legno.

Questo tavolo ping pong esterno è pensato prettamente per essere sistemato in giardino. Ti permette di poter contare sul massimo divertimento di una sfida tra amici, durante qualche festa organizzata in casa. E’ consigliato per adulti e anche per i più giovani, come un simpatico passatempo da tutti i giorni.

Tavolo-Ping-Pong-outdoor

La sua fortuna è quella di poter occupare poco spazio, e viene facilmente chiuso e riposto senza troppo sforzo. E’ realizzato in legno, materiale di elevata qualità che è stato lavorato con estrema cura e attenzione. Bisogna però acquistare le racchette e le palline per poter giocare, poiché non sono comprese nella confezione.

Una volta montato, basterà regolare i piedini per poter trovare l’altezza ottimale.


3. Tavolo ping pong outdoor Cornilleau 100S

Dimensioni del prodotto: 160 x 14 x 150 cm;
Peso: 55 kg;
Materiale: legno.

Questo pratico modello realizzato in legno ha qualcosa di speciale rispetto ai due appena citati: è dotato di un comodo porta racchette laterali, dove poter riporre gli accessori quando non si gioca. Ha misure regolamentari, ed è dotato di buon rimbalzo e massima rigidità dei piani. Viene anche equipaggiato da ruote doppie da 150 mm, che rendono piacevole lo spostamento. Prevede un sistema di chiusura Compact con doppia sicurezza. Molto piacevoli anche i sostegni della rete che sono fissi in ABS.

Tavolo-Ping-Pong-outdoor

Da notare che, come ogni tavolo da esterno che si rispetti, ha delle caratteristiche particolari per il rimbalzo della pallina, che ovviamente di differenza dai modelli per indoor. Se decidi di tenere il tavolo aperto per tutto l’anno, è consigliabile coprirlo e proteggerlo, così da non lasciarlo perennemente esposto alle intemperie.


4. Kettler AXOS Tavolo Ping Pong Outdoor 1

Dimensioni del prodotto: 274 x 152,5 x 76 cm;
Peso: 48 kg.

Un articolo professionale, che ha un delizioso pannello realizzato in alluminio, con un telaio stabile di alta qualità. Kettler del resto è leader nel campo della progettazione e della fabbricazione di tavoli da ping pong. L’attenzione che viene attribuita ai materiale si riscontra poi una volta che ti trovi in fase di montaggio. Lo apri, fissi la rete e il divertimento è assicurato.

Tavolo-Ping-Pong-outdoor

E’ particolarmente resistente agli agenti atmosferici, e si presenta come un tavolo ping pong esterno flessibile e versatile, con le sue due ruote orientabili che favoriscono lo spostamento e l’alloggiamento sicuro dove preferisci. Grazie alle sue misure corrisponde agli standard di gioco ed è adatto a qualsiasi giocatore.


5. Garlando – Tavolo Ping Pong da Esterno

Dimensioni del prodotto: 156 x 140 x 10 cm;
Peso: 48 Kg;
Età consigliata: 6 anni e più.

Il lavoro svolto da Garlando ha permesso di realizzare un buon tavolo da ping pong che è resistente e adatto per l’esposizione all’esterno. E’ dotato di rete e tendi rete permanenti, che non dovranno essere poi smontati per piegare il tavolo. A livello di telaio, ha una struttura tubolare metallica che è stata verniciata a polvere. Le gambe sono fissate su ruote doppie, ruotanti fino a 360°, che permetteranno di spostare questo tavolo come e quando vuoi.

Tavolo-Ping-Pong-outdoor

La sistemazione in giardino è consigliata, poiché è resistente all’umidità. Ha una chiusura automatica, ed è acquistabile con un piano di gioco blu. Le sue misure sono regolamentari per un torneo ufficiale, e può quindi essere usato sia come accessorio per il divertimento in famiglia, ma anche per fare vere e proprie competizioni.

La struttura del piano di gioco in resina stratificata è bordata con tubo metallico, e presenta linee bianche indelebili, oltre alla sua finitura antiriflesso. Vanta una garanzia fino a 2 anni.


Dimensioni del prodotto: 156 x 140 x 10 cm;
Peso: 48 Kg;
Età consigliata: 6 anni e più.

Questo secondo modello di casa Garlando è un vero Master tra i tavoli da ping pong da esterno. E’ pieghevole ed è dotato di chiusura automatica compatta. Ha misure regolamentari da torneo ed è adatto per un uso ricreativo intensivo, che coinvolga i più piccoli ma anche gli adulti appassionati di questo gioco. La struttura del piano è in resina stratificata, molto robusta e bordata con profilato metallico; è disponibile nel colore blu. Anche in questo caso la rete e tendi rete sono permanenti e non dovranno essere smontarli per piegare il tavolo. Potrai agire direttamente sulla regolazione della rete.

Tavolo-Ping-Pong-outdoor

Il telaio ha una struttura tubolare metallica verniciata a polvere, con gambe quadrate e una portentosa stabilità data dalla presenza di doppie barre di collegamento orizzontali. Vengono inserite nella confezione anche le racchette e le palline. Non mancano 4 ruote ricoperte di gomma per facilitare lo spostamento anche nel momento in cui il tavolo è piegato.


7. Cornilleau Pro 540 – Tavolo Ping Pong da Esterno

Siamo al top di gamma per quanto riguarda un tavolo ping pong outdoor. Questo modello è dotato di un rivestimento antiriflesso che lo rende ottimo per giocare all’esterno anche sotto il sole. E’ caratterizzato da una struttura molto compatta, che è facile anche da trasportare. In fase di gioco è ottimale il rimbalzo, e la stabilità non ha eguali.

Tavolo-Ping-Pong-outdoor

La sua struttura è di 120 x 60mm con rinforzo in acciaio; i piedi possono essere adattati n modo da regolare l’altezza del tavolo. Vanta una garanzia di 10 anni, ed è inserita una protezione nei 4 angoli. Trattandosi di un modello pro, sicuramente prevede un costo molto più importante: ti consigliamo quindi di verificare la presenza di un’offerta tavolo ping pong esterno prima di procedere con l’acquisto.


back to menu ↑

Telo copertura tavolo ping pong esterno

Siccome abbiamo parlato di strutture da gioco per l’esterno, abbiamo scelto di dedicare una piccola sezione anche alla copertura del tuo tavolo da gioco, in modo da non compromettere mai il piano. Il modello che ti presentiamo è firmato dal brand Cornilleau: è realizzato in plastica ed è un modo perfetto, in particolare per il modello Cornilleau PRO 540, da applicare per lottare contro sporcizia, polvere, pioggia e umidità.

telo-ping-pong-Cornilleau-PRO-540

E’ facilissimo da applicare alla struttura e ha un costo davvero contenuto rispetto al tipo di funzionalità che sa garantire nel lungo periodo. Offre ottima protezione anche durante l’estate, nel caso tu voglia tutelare il piano dai raggi diretti del sole.

A questo punto non ti resta che fare una scelta ponderata e acquistare il modello che più faccia al caso tuo, magari affidandoti anche all’acquisto di questo telo da esterno.

I tuoi bambini, i tuoi amici e parenti saranno piacevolmente sorpresi da questo nuovo arrivo in casa, con il quale dare libero sfogo al divertimento.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net