I 6 Migliori Modelli di Trampolino Elastico – Per Bambini, Ragazzi e Adulti

Una delle novità dei giochi da giardino – ma non solo – è il trampolino elastico. Si tratta di un accessorio di fitness diventato molto popolare negli ultimi anni, grazie soprattutto ai suoi vantaggi. Il salto e le evoluzioni sul trampolino sono adatte sia ai più piccoli, che ai ragazzi, ma anche agli adulti. A tutte le età, il trampolino aiuta a sviluppare o migliorare la coordinazione, a sviluppare i muscoli senza sovraccaricare le articolazioni, e più in generale a mantenere una buona condizione di salute.

Siamo sicuri che sia tu che i tuoi bambini o ragazzi adorerete questo accessorio, quindi ti presentiamo subito i 6 migliori modelli di trampolino elastico, adatti per tutte le tasche, e per giardini – piccoli o grandi che siano.


Trampolino Elastico Relaxdays (95 cm)

Il trampolino elastico Relaxdays è un gioco da giardino adatto ai ragazzi dai 14 anni in su ed agli adulti. Le due dimensioni sono abbastanza contenute: misura 22 x 95 x 95 cm., ed ha una portata massima di 100 chili. Occupa poco spazio, ed è pieghevole, quindi nelle giornate di pioggia o particolarmente fredde basta richiuderlo e riporlo.

Questo trampolino elastico è ideale sia per il gioco spensierato che come tappeto per il fitness. Che tu lo usi per soli 10 minuti o anche per una vera e propria seduta di fitness, in ogni caso godrai un effetto benefico sulla salute. Infatti, grazie a questo attrezzo potrai aumentare la tua coordinazione. Se usato dagli adolescenti, il trampolino elastico aiuta alla formazione dei muscoli, evitando tutti gli svantaggi del sollevamento pesi. Il montaggio di questo trampolino è abbastanza veloce, ma in ogni caso va sempre effettuato da due persone.

tappeto-trampolino-elastico-fitness

La stabilità del trampolino è garantita da 8 robusti piedi metallici. L’area di salto è in colore nero, ed ha il bordo con un rivestimento in colore blu, quindi si tratta di un attrezzo unisex, perfetto anche per le ragazze.

Nella confezione trovi:

  • il trampolino, che smontato è composto da un totale di 10 pezzi
  • le istruzioni per il montaggio

Questo modello è privo di qualsiasi tipo di decorazione, ma se vuoi rendere il tuo trampolino più gradevole alla vista, le decorazioni possono essere acquistate separatamente.


back to menu ↑

Trampolino Elastico Klarfit Rocketkid (1,40 metri)

Se stai cercando un trampolino elastico adatto principalmente ai bambini, ti consigliamo di dare un’occhiata al modello Klarfit Rocketkid. Questo modello ha dimensioni di 1,40 metri, per un diametro della piattaforma di 150 cm, ed è indicato per i bambini dai 3 anni in su. Il telaio è alto appena 35 centimetri, permettendo una facile salita e discesa dal tappetino anche ai bimbi più piccoli.

La rete di sicurezza è montata internamente, e rende questo gioco da giardino molto sicuro. La rete di sicurezza è sospesa con corde elastiche anziché con molle, per eliminare ogni rischio di graffi o ferite. La superficie elastica in polipropilene inoltre è adatta non solo al giardino, ma anche agli ambienti interni.

trampolino-elastico

Il design di questo trampolino è reso più allegro dal disegno di missili sulla superficie elastica, e dall’imbottitura colorata. Il modello Rocketkid inoltre è adatto sia ai maschietti che alle femminucce, poiché è disponibile in ben sette colori diversi:

  • blu
  • nero
  • giallo
  • verde
  • rosa
  • in fantasia fiori su fondo bianco
  • in fantasia a fiori su fondo nero

Grazie ai suoi tre piedi doppi, verniciati a polvere, questo trampolino è molto stabile: i tuoi bambini potranno saltare in allegria, senza che il trampolino si sposti di un millimetro. Il tappeto elastico è realizzato in polipropilene, ed ha il bordo ricoperto da una morbida imbottitura in gommapiuma. Nella confezione trovi:

  • il trampolino
  • il kit di montaggio e la rete di sicurezza
  • un manuale di istruzioni in inglese e tedesco

Questo modello può essere usato in giardino sia in primavera che in estate. Ma è anche adatto all’uso in ambienti interni, quindi se hai spazio a sufficienza puoi montarlo nella stanza dei bambini o nella stanza dei giochi, per permettere ai tuoi piccoli di divertirsi, e di sviluppare le proprie abilità motorie e di coordinazione.


back to menu ↑

Trampolino Elastico Unijump (1,46 metri)

Il trampolino elastico non è solo un gioco per bambini. Se usato dagli adulti, questo attrezzo contribuisce in modo eccellente al fitness, poiché appena 10 minuti di salti ed evoluzioni sul trampolino equivalgono ad una seduta di jogging di 30 minuti. Per questo motivo, abbiamo pensato di presentarti il modello Unijump. Si tratta di un trampolino grande, pensato soprattutto per l’uso esterno. Infatti, la superficie di salto ha un diametro di 1,46 metri, per un’altezza complessiva di 200 cm, ed una portata massima di 100 chili.

A differenza degli altri modelli, questo trampolino è dotato di un telone di salvataggio, e di una rete di sicurezza, in grado di parare tutte le cadute. Le barre sono imbottite evitano urti e ferite, e le molle a spirale sono protette da una speciale copertura.

trampolino-elastico

La superficie di salto è rivestita in polipropilene di altissima qualità. Si tratta di un materiale semplicemente indistruttibile, che è ricoperto da un rivestimento aggiuntivo, resistente ai raggi ultravioletti. Le 36 molle in acciaio zincato sono progettate per durare a lungo, garantendo salti sempre dinamici. La stabilità del telaio è migliorata dalle gambe di appoggio, e dai pali tubolari della rete, che misurano 2,5 cm ciascuno. Il trampolino è venduto corredato dalle istruzioni di montaggio, e dagli speciali attrezzi per fissare la rete.

Siamo sicuri che questo modello sarà particolarmente apprezzato sia da chi vuole usare il trampolino per fitness, che da chi vuole divertirsi insieme ai bambini. Con le sue dimensioni ampie, questo modello è anche consigliato a chi possiede palestre o associazioni sportive, e vuole offrire delle attività sempre nuove e stimolanti.


back to menu ↑

Trampolino Elastico Ultrasport Jumper (1,80 metri)

Il trampolino elastico Ultrasport Jumper è un attrezzo pensato per adulti, ma che al bisogno puoi usare anche insieme ai tuoi bambini, o ragazzi più grandi. Questo modello è disponibile nei colori rosa, verde o blu, ed in cinque misure diverse:

  • la versione più piccola – che ti presentiamo in questa recensione – misura 1,80 metri
  • la versione media misura 2,50 metri di diametro
  • la versione large ha un diametro di 3,05 metri
  • la versione extra-large raggiunge i 3,66 metri di diametro
  • infine, la versione maxi ha un diametro di 4,30 metri

La varietà di colori e di misure, ed una capacità di carico massima di 120 chili (per la versione più piccola) rendono questo trampolino adatto a chiunque. Che tu voglia trascorrere ore di divertimento con i tuoi bambini, o fare fitness questo è il trampolino più comodo e sicuro nella sua fascia di prezzo.

trampolino-elastico

E’ comodo, perché dotato di una rete apribile con chiusura lampo, anziché della classica portina d’ingresso, che ti costringe a piegarti per salire sul trampolino. Il telaio poi è alto 50 centimetri, il che facilita la salita sul trampolino. Le 36 molle ti permettono di fare salti molto alti.

E’ sicuro, perché la sua struttura è a prova di ribaltamento, e la sua portata massima ne consente l’uso da parte di tutti. Poi, per la tua maggiore sicurezza questo modello è dotato di 6 barre imbottite, e di un bordo rivestito in comoda gommapiuma.

Secondo noi questo modello è perfetto per le famiglie, ma anche per chi possiede club, associazioni sportive o palestre, e vuole offrire un esercizio nuovo, divertente ed efficace!


back to menu ↑

Trampolino Elastico Ultrasport Jumper (3,05 metri)

Se la versione più piccola del trampolino Ultrasport Jumper non è adatta a te, perché stai cercando un trampolino elastico più grande, da usare in più persone in tutta comodità, ti presentiamo la versione large.

La superficie di salto di questa versione ha un diametro di ben 3,05 metri – si tratta di un trampolino pensato per l’uso in giardino o anche in cortile. Ma vi è chi potrebbe voler montare questo trampolino anche in palestre, o nei locali di un’associazione sportiva o ricreativa, di un oratorio o di un club. Se poi gestisci un ristorante o un altro locale e vuoi offrire una zona giochi ai tuoi clienti, allora questo trampolino è perfetto per te.

trampolino-elastico

Le differenza tra questo modello di trampolino elastico ed il modello precedente sono esclusivamente nel diametro, che in questo caso è molto più ampio. Per il resto anche questo prodotto offre garanzie di massima comodità e soprattutto sicurezza.

La struttura del trampolino poggia su 4 robusti piedi ed è a prova di ribaltamento. La rete di sicurezza è sufficientemente elastica e resistente da evitare le cadute, ma anche gli strappi, e racchiude tutta la superficie del trampolino. Le barre sono imbottite, per ammorbidire un eventuale urto. Il prezzo di questo trampolino, poi, è veramente abbordabile: si tratta di uno dei modelli più economici disponibili sul mercato.


back to menu ↑

Trampolino Elastico Freestyle (2,50 metri)

Chiudiamo in bellezza questa rassegna dei 6 migliori modelli di trampolino elastico presentandoti il modello Freestyle. Il modello che ti descriviamo ha un diametro di 2,50 metri, ma se cerchi un trampolino più grande, puoi acquistare il Freestyle anche nelle dimensioni di:

  • 3,05 metri
  • 3,60 metri
  • 4,30 metri

Questo modello ha una portata massima leggermente inferiore a quella degli altri trampolini che ti abbiamo proposto finora. La versione più piccola può essere usata da persone fino a 75 chili di peso, mentre tutte le altre hanno una portata massima di 100 chili. Questo perché si tratta di un accessorio pensato non solo per il classico salto, ma anche per compiere evoluzioni, che esercitano un impatto maggiore sulla superficie del trampolino.

La struttura del trampolino elastico Freestyle è realizzata interamente in acciaio zincato, ed è priva di viti. Grazie a questo accorgimento, la struttura resiste bene a tutte le sollecitazioni causate dai salti. La superficie di salto è realizzata interamente in polipropilene resistente sia alle muffe che hai raggi UV. In ogni caso, consigliamo sempre di usare il trampolino elastico indossando dei calzini di cotone.

Le molle che collegano la superficie di salto alla struttura sono completamente rivestite, in modo da migliorare di molto la sicurezza di questo prodotto, e da garantire una libertà di salto completa. Infine, la rete di sicurezza è sufficientemente robusta da resistere all’usura ed agli strappi, e da parare eventuali cadute.

Secondo noi, questo trampolino è particolarmente consigliato non solo a chi vuole divertirsi, ma anche agli amanti della ginnastica, che vogliono esercitarsi e migliorare le proprie abilità.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net