Il Miglior Idromassaggio Gonfiabile da Esterno: Guida alla Scelta

L’idromassaggio è un metodo piacevole e naturale per mantenersi in salute e avvalersi dei benefici effetti dell’acqua in movimento, ideale per una pausa di relax ma anche per favorire alcune funzioni dell’organismo, quali possono essere la circolazione, il metabolismo e il drenaggio dei liquidi, e per contrastare al contempo la formazione della cellulite, contribuendo a mantenere di una pelle morbida e tonica. 

Per evitare i problemi di peso eccessivo di una vasca idromassaggio o di una minipiscina convenzionali, la soluzione migliore è sicuramente una vasca idromassaggio gonfiabile, facile da montare e installare, leggera e, se necessario, semplice da sgonfiare, rimuovere e trasportare. L’idromassaggio da esterno gonfiabile è ideale in veranda, sul terrazzo e in qualsiasi altro spazio aperto, anche di dimensioni ridotte, per trascorrere un momento rilassante e tranquillo, senza la necessità di dover incorrere in spese eccessive. 

Il mercato offre un’ampia possibilità di scelta per quanto riguarda una piscina idromassaggio gonfiabile, proponendo vasche circolari o quadrate disponibili ad un prezzo vantaggioso, in grado di accogliere quattro o più persone, dotate di soffioni, getti d’acqua, luci colorate, sistema di riscaldamento e depurazione dell’acqua e spesso anche di di accessori.

Le migliori piscine idromassaggio gonfiabili da esterno su Amazon


1. Piscina gonfiabile idromassaggio bolle e relax Bestway

Questa piccola piscina gonfiabile con idromassaggio è molto semplice ed economica, ideale per chi desidera un prodotto di base, da utilizzare in giardino o sul terrazzo durante i mesi estivi. É realizzata in materiale plastico resistente, di uno spessore di circa mezzo centimetro, ed è dotata di pompa per la fuoriuscita dell’aria che svolge la funzione di idromassaggio. 

La vasca è di dimensioni adatte per ospitare due / tre persone, trattandosi di un accessorio destinato ad un utilizzo estivo, non dispone di sistema di riscaldamento: per intiepidire l’acqua si consiglia di lasciarla esposta al sole. 

idromassaggio-gonfiabile

Chi volesse trasformarla in una vasca idromassaggio gonfiabile adatta da utilizzare in qualsiasi stagione, può eventualmente provvedere ad installare una pompa filtrante per l’acqua e un sistema di riscaldamento. 


2. Intex Pure Spa Bubble Therapy

Questa piscina idromassaggio gonfiabile da esterno è realizzata in laminato di pvc con tecnologia Fiber Tech brevettata e garantisce un’elevata resistenza all’uso e agli eventi atmosferici. 

Di forma circolare, nella misura più grande permette di accogliere fino a cinque / sei persone, offrendo un’esperienza piacevole e rilassante grazie ai 140 getti idromassaggio e al sistema di riscaldamento che porta l’acqua fino ad un massimo di 40° C. 

Intex-128404-Pure-Spa-Bubble-Therapy

La vasca è facile da montare ed è dotata di pannello di controllo per gestire le varie funzioni, copertura protettiva per i momenti in cui non viene utilizzata e dispenser per le pastiglie di cloro. Una volta smontata e sgonfiata, occupa uno spazio minimo e può essere facilmente trasportata nella borsa in dotazione. 

Leggi la recensione completa dell’idromassaggio Intex 128404 Pure Spa Bubble Therapy 

Qua trovi la nostra guida ai migliori modelli di Idromassaggio Intex.


3. Spa Miami di Bestway

La piscina gonfiabile con idromassaggio Spa Miami è una vera minispa da esterno, confortevole, semplice da montare e realizzata con materiali di alta qualità. Di forma cilindrica, ha un interno morbido e confortevole, con la possibilità di accogliere comodamente tre / quattro persone, la vasca vuota è molto leggera e può essere spostata senza difficoltà, una volta ripiegata occupa uno spazio contenuto.

idromassaggio-gonfiabile

La minipiscina idromassaggio gonfiabile è fornita di copertura di protezione per i periodi in cui non viene utilizzata e di pompa a filtro in grado di svolgere la funzione di idromassaggio, filtraggio dell’acqua e riscaldamento, permettendo all’acqua di raggiungere una temperatura massima di 40 gradi. Le funzioni possono essere controllate tramite display.

É compreso un dispenser galleggiante per il rilascio dei prodotti chimici, ossigeno o cloro, e un dvd con le istruzioni di montaggio, installazione e manutenzione della vasca e degli accessori. Si gonfia rapidamente con una normale pompa per piscine gonfiabili.

Leggi la recensione completa dell’idromassaggio Spa Miami di Bestway

Qua trovi la nostra guida ai migliori modelli di Idromassaggio Bestway.


4. Vasca idromassaggio gonfiabile Jbay Zone

Questa vasca idromassaggio da esterno gonfiabile di forma circolare è pratica, raffinata e confortevole. Realizzata in pvc dello spessore di circa 6 millimetri, contiene 800 litri d’acqua e offre la possibilità di accogliere fino a 4 persone. 

Il sistema di idromassaggio è costituito dalla presenza di 130 getti d’aria, la piscina è dotata inoltre di impianto di riscaldamento e di filtraggio dell’acqua. 

vasca-piscina-idromassaggio-gonfiabile

Confortevole e semplice da montare e da utilizzare, la minipiscina è completa di un telo di copertura, ideale nelle giornate in cui l’idromassaggio non viene utilizzato, di kit per la manutenzione e di manuale di istruzioni. La pompa integrata permette di gonfiare la piscina in maniera rapida e silenziosa. 

La cartuccia filtro consente di mantenere l’acqua sempre pulita e sicura, il pannello di controllo, collocato a bordo vasca, è utile per regolare in ogni momento la temperatura dell’acqua, che può raggiungere un massimo di 38° C.


5. Vasca idromassaggio gonfiabile Palm Springs Bestway

La mini piscina idromassaggio gonfiabile Palm Springs ha una portata di oltre 950 litri d’acqua, con la possibilità di accogliere fino a 5-6 persone. La struttura è realizzata in materiale sintetico a triplo strato, che garantisce la massima resistenza all’uso e alle intemperie e una piacevole sensazione di comfort. 

Questa piscina permette di vivere una magnifica esperienza rilassante e rigenerante senza la necessità di sostenere la spesa di una vasca idromassaggio classica, grazie alla presenza di 120 getti d’aria, disposti lungo tutta la circonferenza, e di un sistema di riscaldamento in grado di portare l’acqua alla temperatura di 40° C. 

Bestway-Lay-Z-Spa

Tramite il pannello di controllo, è possibile impostare la temperatura desiderata anche tramite timer, e attivare il sistema di idromassaggio. La piscina è completa di dvd con le istruzioni di installazione e manutenzione, ma è comunque molto semplice da montare. Il sistema di filtraggio garantisce il mantenimento dell’acqua sempre pulita e sanificata. É inclusa anche una copertura per proteggere la vasca dagli agenti esterni e un tappetino antiscivolo da disporre sotto di essa.

Leggi la recensione completa dell’idromassaggio Palm Springs di Bestway.


6. Piscina idromassaggio gonfiabile Pure Spa di Intex a sei posti

Questa piscina gonfiabile con idromassaggio ha una capacità di oltre 1000 litri e accoglie comodamente fino a 5-6 persone. Il sistema di idromassaggio consiste in 140 getti di bolle d’aria più sei getti direzionabili massaggianti. La vasca è dotata di pompa riscaldante, sistema di filtraggio e sistema di trattamento anticalcare dell’acqua, ideale per preservare la struttura dalle incrostazioni e per proteggere la pelle. 

minipiscina-idromassaggio

La struttura esterna è realizzata in materiale sintetico Fiber Tech, che offre il vantaggio della leggerezza e della resistenza all’uso e agli eventi atmosferici. Oltre al sistema di filtraggio e anticalcare è presente anche un generatore salino di cloro, che permette di evitare l’uso dei prodotti chimici. 

Una volta sgonfiata, la vasca occupa pochissimo spazio e può essere trasportata facilmente grazie alla comoda borsa offerta in dotazione. 


7. Piscina idromassaggio gonfiabile Luxury di MSPA

Questa bella vasca idromassaggio gonfiabile di forma circolare, dalla capacità di 700 litri, è facile e veloce da montare ed è ideale da collocare sia in interno che in esterno, accogliendo comodamente anche quattro persone.

Il sistema di idromassaggio è costituito da una serie di 118 bocchette d’aria posizionate lungo la circonferenza della vasca, l’elemento riscaldante permette all’acqua di raggiungere una temperatura massimo intorno ai 40-42 gradi. 

idromassaggio-gonfiabile-piscina

Per gonfiare la minipiscina è sufficiente premere un pulsante: la vasca sarà pronta in pochissimi minuti. É compresa una copertura di protezione, da utilizzare per mantenere l’acqua pulita e preservare la vasca dalle intemperie. 

Questa vasca idromassaggio gonfiabile viene fornita completa di cartuccia filtrante, adattatore per il tubo dell’acqua, chiave per il montaggio e dvd con le istruzioni. Essendo dotata di spina elettrica di modello inglese, è necessario utilizzare un adattatore per connetterla alla rete elettrica italiana. 


back to menu ↑

Idromassaggio Gonfiabile: Guida all’Acquisto

I parametri da valutare prima dell’acquisto di una vasca idromassaggio gonfiabile sono la frequenza con cui si pensa di utilizzarla, il numero di persone e, ovviamente, il proprio budget. 

Sulle piscine idromassaggio gonfiabili le opinioni degli utenti sono più che favorevoli, soprattutto nel caso di desidera allestire un angolo relax e wellness all’aperto ma non ha intenzione di investire una cifra troppo elevata. 

Il materiale di cui è costituita la vasca deve essere sufficientemente robusto per evitare che si fori o si strappi facilmente, soprattutto se la vasca è sistemata in giardino, dove possono essere presenti piante dai rami duri e spinosi. 

Per quanto riguarda le dimensioni, in commercio è possibile trovare diversi modelli di minispa gonfiabili, dalle dimensioni e dall’ingombro differenti. Le più contenute accolgono due / tre persone, le più grandi possono ospitare anche sei / sette persone comodamente sedute. La scelta di una vasca con più posti è indicata per le famiglie numerose o per chi desidera poter condividere il divertimento e il benessere dell’idromassaggio insieme agli amici. 

Un altro elemento di fondamentale importanza è la disposizione e il numero delle bocchette e dei getti d’acqua. Le migliori piscine idromassaggio da esterno dispongono di una serie di ugelli dai quali fuoriesce un getto d’aria sotto pressione, creando il tipico movimento dell’acqua che offre benefici effetti all’organismo. 

Talvolta, possono essere presenti anche bocchette orientabili, getti d’acqua e piccole cascate. La posizione delle bocchette dovrebbe essere distribuita in tutta la superficie interna della vasca, al fine di garantire un massaggio rilassante e tonificante. 

Il sistema di riscaldamento è quasi sempre presente, ad esclusione delle minipiscine molto semplici, destinate al solo utilizzo nella stagione estiva e riscaldate direttamente dai raggi del sole. La possibilità di riscaldare l’acqua permette una maggiore sensazione di benessere, ottenibile regolando l’acqua ad una temperatura simile a quella del corpo, in genere dai 35 ai 40 gradi, secondo le preferenze personali. 

Solitamente le vasche sono dotate di sistema di filtraggio dell’acqua, che permette di mantenerla pulita a lungo, se non è già presente si può aggiungere un filtro ozonizzatore, ideale per eliminare batteri e microrganismi e per poter usufruire totalmente dei benefici dell’idromassaggio.  

La facilità di montaggio e di allestimento di una piscina idromassaggio gonfiabile è una delle caratteristiche più importanti, in genere si tratta di impianti molto facili da predisporre, spesso già dotati di un sistema automatico di gonfiaggio che agisce in pochi minuti. 

In alternativa, la minipiscina idromassaggio si può gonfiare con una pompa elettrica o con una normale pompa utilizzata per le piscine gonfiabili da giardino. Una piscina gonfiabile può essere posizionata ovunque, nel caso di terreno molto irregolare, ad esempio un prato o uno sterrato, si consiglia di disporre un tappetino in gomma per evitare che la presenza di sassi e pietre possa danneggiare il fondo della vasca. 

La presenza di un telo di copertura per proteggere la piscina e l’acqua quando non viene utilizzata e di una borsa per riporla durante l’inverno sono importanti per conservarla a lungo in perfette condizioni.

Il meccanismo di funzionamento di un idromassaggio gonfiabile

Sostanzialmente, l’idromassaggio consiste in una pompa che muove l’acqua tramine l’immissione di aria sotto pressione e in un sistema di riscaldamento. A questi due elementi basilari, può aggiungersi un sistema di filtraggio dell’acqua e, per quanto riguarda le piscine idromassaggio gonfiabili, un meccanismo elettrico di gonfiaggio, a meno che non sia previsto l’uso di una normale pompa manuale. 

La minipiscina, una volta gonfiata e predisposta per essere riempita d’acqua, deve essere posata su una superficie piana e solida, verificando con attenzione che sia in grado di sopportare il peso della vasca piena d’acqua e delle persone che ne faranno uso. 

Questo accorgimento riguarda soprattutto i casi in cui la vasca venga posizionata su un terrazzo, su una veranda e comunque dove non sono sopportati carichi eccessivi. Occorre comunque considerare che una vasca gonfiabile ha un peso complessivo notevolmente inferiore al confronto con una vasca tradizionale, e nella maggior parte dei casi può essere allestita ovunque. 

Una volta riempita la vasca fino al livello indicato dal produttore, si può azionare il sistema di riscaldamento e attendere che l’acqua raggiunga la temperatura ideale. Si consiglia di controllare periodicamente la qualità dell’acqua con le apposite strisce, di solito fornite in dotazione con la vasca: il pH dell’acqua deve rientrare entro limiti stabiliti per evitare di creare danni alla pelle. 

Una vasca idromassaggio gonfiabile può offrire una piacevole esperienza, comparabile a quella di un idromassaggio classico, con una spesa notevolmente inferiore e con il vantaggio di poter rimuovere e spostare la vasca in qualsiasi momento. 

Indicativamente, il tempo per il montaggio di una minipiscina gonfiabile idromassaggio di dimensioni medio / grandi è di circa due ore. 

back to menu ↑

Ottenere le migliori prestazioni dalla propria vasca idromassaggio gonfiabile

Per usufruire del massimo delle prestazioni di una piscina idromassaggio gonfiabile, si raccomanda prima di tutto di seguire con attenzione le istruzioni fornite dal produttore, di solito in formato video su dvd. É bene evitare di utilizzare prolunghe e di collocarla in modo che sia abbastanza distante dalla presa elettrica da non permettere di raggiungerla con eventuali spruzzi d’acqua. 

Se la vasca idromassaggio gonfiabile è installata in esterno, non deve mai essere utilizzata quando il clima è rigido, poiché il freddo potrebbe danneggiare l’impianto di riscaldamento e la pompa: durante l’inverno, la soluzione migliore è quella di sgonfiare la vasca e ripiegarla o di posizionarla in un ambiente coperto. 

Per un livello di comfort più elevato, si può completare la propria vasca con qualche accessorio: poggiatesta, porta bicchieri, panche e sedili gonfiabili e altro. Si tratta di accessori che raramente sono disponibili con una minipiscina standard, ma che possono essere reperiti facilmente in commercio.  

back to menu ↑

Come effettuare la depurazione dell’acqua

L’idromassaggio da esterno gonfiabile è compatibile con gran parte dei prodotti chimici utilizzati nelle normali minipiscine. In genere è presente un kit per il trattamento dell’acqua o un dispenser galleggiante dove inserire le apposite pastiglie di cloro o di ossigeno. 

Effettuare il corretto trattamento dell’acqua evita di sostituire l’acqua ogni giorno, con un notevole risparmio di tempo e un maggior riguardo nei confronti dell’ambiente naturale. Tuttavia, l’acqua della minipiscina gonfiabile deve essere sostituita completamente in media ogni tre settimane, in base alla frequenza di utilizzo e al numero di persone, per evitare che si formino alghe e microrganismi. Prima di riempirla con acqua pulita, si raccomanda di pulire accuratamente l’interno della minipiscina. 

In genere una piscina gonfiabile non richiede una manutenzione particolare, a parte lo svuotamento periodico e la pulizia e, se realizzata con materiali di buona qualità, garantisce una lunga durata nel tempo oltre ad una buona resistenza all’uso e all’esposizione esterna. Potrebbe comunque accadere, per qualche ragione, che si fori: solitamente, insieme alla vasca viene fornito un kit specifico per la manutenzione e la riparazione, che comunque può essere facilmente reperito in commercio. 

back to menu ↑

Dove acquistare un idromassaggio gonfiabile da esterno di qualità

Minipiscine e vasche idromassaggio gonfiabili per esterno sono reperibili sia online che nei centri commerciali specializzati nella vendita di articoli ed elementi d’arredo per il giardino, dove si trovano normalmente casette in legno, tappeti elastici e altri giochi o accessori da esterno. 

La categoria dedicata all’idromassaggio gonfiabile su Amazon offre un ampio assortimento di modelli di minipiscina di forma e dimensioni diverse, adatti per accogliere da due a sei persone, realizzate in materiale resistente e di ottima qualità, più o meno accessoriate e proposte ad un prezzo interessante. 

Anche il settore idromassaggio gonfiabile di Leroy Merlin è molto fornito e garantisce articoli eccellenti proposti con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, confermando la praticità e la versatilità di questo prodotto, che consente di disporre di un idromassaggio benefico e salutare senza la necessità di sostenere la spesa di acquisto e installazione di una vasca tradizionale.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net