Idropulitrice Bosch: I 3 Modelli dalle Migliori Prestazioni

Bosch è un marchio affidabile e noto nel settore dell’utensileria e delle macchine per effettuare  lavori di manutenzione, sia a livello amatoriale che professionale. Un’idropulitrice Bosch è uno strumento di alta qualità, potente e dalle performance eccellenti, la gamma di modelli disponibili permette inoltre di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, anche in fatto di budget.

I modelli Bosch di idropulitrice sono progettati sulla base di standard di qualità elevati, tuttavia i prezzi possono essere considerati più che convenienti. Inoltre il marchio, leader nella produzione di attrezzi per il bricolage, propone anche macchine piccole, compatte e portatili, da tenere senza problemi nel ripostiglio di casa.

Generalmente, un’idropulitrice è necessaria a chi dispone di uno spazio esterno piuttosto ampio, un giardino, un cortile o un terrazzo, ma può essere utile anche per il lavaggio di persiane, serrande e tapparelle, per pulire il portone del box o il bordo della piscina. Per la scelta, occorre considerare principalmente la potenza del dispositivo valutando la pressione massima che la macchina è in grado di raggiungere e la portata massima di litri all’ora o al minuto.

Per ottenere buoni risultati, pur senza spendere una cifra molto elevata, si consiglia di scegliere una macchina che garantisca almeno 110-120 bar di potenza massima e una portata media di 350 litri / ora.


Le migliori idropulitrici Bosch da acquistare online


1. Idropulitrice Bosch Easy Aquatak 110 #Miglior Qualità/Prezzo

L’idropulitrice Bosch Easy Aquatak 110 è una macchina ideale per un utilizzo in ambito residenziale e privato, che permette di pulire a fondo le superfici sia con il semplice getto d’acqua che con l’applicazione del detergente. Viena fornita completa di lancia con tre ugelli differenti, a getto variabile, a getto rotante e specifico per l’uso del detergente.

Idropulitrice-Bosch-1

Il motore elettrico ha una potenza di 1300 W, che permette alla macchina di raggiungere una portata massima di 330 litri / ora e una pressione di 110 bar. Un particolare vantaggio che riguarda questa macchina è la maneggevolezza, dovuta alla struttura compatta, al peso inferiore ai 5 Kg e alla presenza di una comoda maniglia che ne permette il trasporto.

Il cavo di alimentazione è lungo cinque metri, mentre il tubo flessibile raggiunge i tre metri, permettendo di muoversi agevolmente in ambienti non eccessivamente ampi. È l’apparecchio perfetto per lavare l’auto o la mountain bike, per pulire i mobili da giardino o i contenitori dei rifiuti, per detergere a fondo il pavimento del balcone o del terrazzo. Il peso ridotto al minimo e la struttura stabile la rendono adatta da collocare in qualsiasi punto, anche sopra un tavolo o su una superficie irregolare, come un prato.

Il sistema di auto bloccaggio prevede che la pompa eroghi una maggiore potenza solo se necessario, permettendo di lavorare bene e al contempo di risparmiare energia elettrica, la gamma di ugelli Easy Aquatak di Bosch offerti in dotazione sono più che sufficienti per rispondere a qualsiasi necessità in fatto di lavaggio e pulizia. Si tratta di un’ottima macchina, semplice e versatile, proposta ad un interessante rapporto tra qualità e prezzo.


2. Idropulitrice Bosch AQT 37-13

L’idropulitrice elettrica Bosch AQT 37-13 è il dispositivo ideale per pulire a fondo e senza fatica superfici interne ed esterne, veicoli e ambienti domestici. È molto semplice da utilizzare ed è subito pronta, basta collegarla ad una presa di corrente elettrica e ad un attacco della rete idrica.

Idropulitrice-Bosch-2

La macchina è dotata di ruote e maniglione per facilitare al massimo il trasporto e la movimentazione durante il lavoro, viene fornita completa di pistola alta pressione, cavo di alimentazione della lunghezza di 5 metri, tubo flessibile ad alta pressione della lunghezza di 6 metri, ugello con 3 posizioni di flusso per risolvere ogni diversa esigenza, ugello per l’applicazione del detergente e accessorio lavapavimenti.

Ha una struttura robusta e compatta, ed è in grado di ripulire perfettamente qualsiasi materiale grazie alla pressione di 130 bar e alla portata di 370 litri / ora, e può essere considerata la soluzione migliore per le pulizie di tutta la casa, compresi terrazzi, giardino, serramenti e persiane, per lavorare con rapidità e senza fatica.

La pompa è dotata del sistema di regolazione automatica, che provvede ad aumentare la potenza solo quando è specificamente necessario, in modo tale da disporre sempre della massima efficienza e ridurre il consumo di energia elettrica e di acqua. L’idropulitrice Bosch AQT 37-13 è stata comunque progettata proprio per evitare un eccessivo consumo di acqua e rispettare l’ambiente.


3. Idropulitrice Bosch AQT 45-14X #Miglior Scelta

L’idropulitrice Bosch AQT 45-14X è una macchina ideale per rispondere ad esigenze di ogni genere, che si distingue per la robustezza, la versatilità e le ottime prestazioni. È dotata di un motore della potenza di 2100 W che consente alla macchina di raggiungere una pressione di 140 bar e una portata di 450 litri / ora. Viene fornita completa di lancia mangiasporco, lancia con getto rotante, pistola ad alta pressione, due ugelli di cui uno è riservato all’erogazione del detergente, tubo flessibile della lunghezza di 8 metri e filtro metallico per l’acqua, e rapprenta la soluzione migliore per la pulizia accurata e profonda di ambienti di grandi dimensioni, sia interni che in esterni.

Idropulitrice-Bosch-3

Grazie alle prestazioni elevate, l’idropulitrice Bosch AQT 45-14X permette di pulire accuratamente le pavimentazioni esterne di cortili e terrazzi, è perfetta per il lavaggio dell’auto e della moto e può essere accessoriata con la pistola lanciaschiuma, disponibile a parte, per una pulizia ancora più rapida e accurata.

Un ulteriore vantaggio offerto da questa macchina è la possibilità di prelevare l’acqua in ingresso anche da un recipiente esterno, utile quando non si trovano attacchi alla rete idrica nelle vicinanze ma anche per sfruttare l’acqua piovana.

La struttura compatta e semplice di questa idropulitrice Bosch, e la presenza dell’avvolgicavo, ne consente il facile stoccaggio nel box o in un ripostiglio, le ruote e la maniglia facilitano il trasporto e la movimentazione durante l’uso.


back to menu ↑

Acquistare un’idropulitrice Bosch per l’affidabilità e le prestazioni

Le idropulitrici Bosch si distinguono per la potenza del motore, la robustezza delle parti esterne e le prestazioni piuttosto elevate, anche per i modelli destinati all’hobbistica. Il catalogo proposto dal celebre marchio è molto ampio e comprende modelli elettrici piccoli e compatti, modelli dalle prestazioni più sofisticate e versioni alimentate dal motore a scoppio. Anche nei modelli più economici e di piccole dimensioni, la pompa è sempre progettata per poter arrivare a superare i 100 bar, mentre la potenza del motore elettrico supera quasi sempre i 2000 W.

La scelta di un modello o di un altro dipende essenzialmente dalle proprie esigenze in fatto di pulizia, dalla necessità di pulire superfici e strutture più o meno ampie e dalla propria esperienza nell’uso di un’idropulitrice.

Ogni modello dispone di una serie di accessori per provvedere al lavaggio di oggetti e superfici diverse: lancia con getto a ventaglio o rotante, ugelli ad alta pressione o da utilizzare per l’erogazione del detergente, spazzole per la pulizia dell’auto o delle pavimentazioni, pistola ad alta pressione e altro. La dotazione è variabile tra i diversi modelli, ma è comunque possibile acquistare numerosi accessori a parte.

back to menu ↑

Come scegliere il modello migliore

Per la scelta del proprio modello ideale di idropulitrice Bosch, è importante valutare con attenzione le caratteristiche dell’ambiente di riferimento. Per la pulizia e il lavaggio di piccole superfici, dei mobili da giardino, della bici o del pavimento di un terrazzo, l’ideale è scegliere una macchina di piccole dimensioni, compatta e leggera, quale può essere l’idropulitrice Bosch AQT 11-33. Questo tipo di strumento offre prestazioni eccellenti con un ingombro e una spesa davvero minimi, e può facilmente trovare posto anche sullo scaffale del ripostiglio.

Se la necessità è quella di gestire spazi più ampi e superfici più complesse, ad esempio per il lavaggio della facciata di una piccola casa, dei serramenti, del bordo della piscina, di un camper o di un’auto fuoristrada, è opportuno ricorrere ad una macchina più potente, che offra prestazioni elevate e una maggiore autonomia nei movimenti: un modello ideale potrebbe essere la Bosch AQT 45-14X, dalle performance comparabili con una macchina semiprofessionale.

Tutte le idropulitrici Bosch sono progettate offrire performance soddisfacenti ma, al contempo, ridurre al minimo il consumo di acqua e di energia elettrica, rispettando l’ambiente e conservando a lungo l’efficienza del motore elettrico.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net