Idropulitrice Comet: Guida e Recensione dei 5 Migliori Modelli

Un’idropulitrice elettrica è un apparecchio che può essere molto utile, se non indispensabile, per effettuare la pulizia profonda e accurata di ambienti interni o, più frequentemente, esterni, al fine di liberarli da polvere, depositi e incrostazioni di sporco, formazioni di umidità, terriccio e altro. È perfetta anche per chi ama lavare da sé l’automobile, la mountain bike o anche il camper e la moto, ottenendo un magnifico risultato e senza dover ricorrere ad un servizio a pagamento.

Il marchio Comet produce idropulitrici di qualità eccellente, non solo professionali ma anche per uso amatoriale, offrendo un’ampia gamma di apparecchi dalle performance elevate e dalle alte prestazioni.

Nella scelta di un’idropulitrice occorre prendere in considerazione principalmente due parametri, che ne definiscono la potenza: la pressione massima del getto d’acqua in uscita e la portata massima di acqua: in genere, una macchina dalle prestazioni eccellenti dovrebbe garantire una pressione massima di 150 bar e una portata di almeno 450 litri / ora.


Le migliori idropulitrici Comet da acquistare online


1. Idropulitrice elettrica a freddo Comet KR 1100 #Miglior Qualità/Prezzo

idropulitrice-comet-1

Comet è un marchio leader nella produzione di idropulitrici dalle prestazioni professionali, sia ad acqua fredda che ad acqua calda, e di pompe per l’agricoltura e per il lavaggio industriale. Il modello di idropulitrice Comet KR 1100 è una macchina molto semplice da utilizzare, dalla struttura allungata e poco ingombrante, facile da trasportare grazie alle due grandi ruote e al maniglione. Esternamente, la scocca dispone di appositi vani per l’inserimento degli accessori e di avvolgicavo.

L’apparecchio è dotato di sistema di attacco rapido per il collegamento alla rete idrica di casa e di motore elettrico monofase della potenza di 1600 W. La pompa interna è realizzata interamente in metallo ed è in grado di raggiungere una portata di 360 litri / ora e una pressione massima di 120 bar. Viene fornita completa di tubo ad alta pressione della lughezza di 5 metri, pistola con impugnatura ergonomica, lancia a getto regolabile, ugello a getto rotante e contenitore per l’erogazione del detergente.

Il motore dispone di un sistema di blocco automatico che comporta l’arresto del motore non appena viene chiusa la lancia, a garanzia della massima sicurezza e del risparmio di energia elettrica e acqua.


2. Idropulitrice elettrica Comet KRS 1300 Extra

idropulitrice-comet-2L’idropulitrice Comet KRS 1300 Extra è una macchina dalle prestazioni semiprofessionali, dotata di motore elettrico monofase della potenza di 2350 W e proposta con una buona dotazione di accessori.

È ideale per essere utilizzata in un contesto domestico ma è comunque affidabile e potente, in grado di garantire ottime performance. All’interno, l’idropulitrice KRS 1300 Extra di Comet è dotata di pompa assiale con testata in alluminio e tre pistoni, viene fornita completa di pistola, lancia con ugello rotante, ugello regolabile e ugello schiumogeno per il detergente, spazzola fissa e tubo flessibile della lunghezza di 8 metri. Il sistema di spegnimento automatico, oltre a ridurre il consumo di elettricità, evita il surriscaldamento del motore e ne garantisce una più lunga durata della pompa.

L’avvolgitubo e il vano porta accessori, dove viene inserito anche il serbatoio del detergente, consentono di avere sempre tutto l’occorrente a portata di mano durante il lavoro.

Un ulteriore vantaggio di questo modello di idropulitrice è l’ottimo rapporto tra il prezzo, piuttosto contenuto, e le prestazioni semi professionali, che lo rendono ideale per rispondere sia tutte le esigenze di pulizia accurata negli ambienti interni ed esterni della casa che per gli interventi più intensivi e prolungati.


3. Idropulitrice Comet KL 1600 Gold Extra #Miglior Scelta

idropulitrice-comet-3L’idropulitrice ad acqua fredda Comet KL 1600 Gold Extra è una macchina potente, versatile ed affidabile, progettata per corrispondere ad effettive doti di praticità ed ergonomia. Il motore elettrico monofase della potenza di 2300 W di cui è dotata permette alla macchina di raggiungere una portata di 480 litri / ora e una pressione di 150 bar, parametri più che soddisfacenti per un apparecchio destinato ad un utilizzo amatoriale.

Grazie alla partenza Easy-Start, il motore si avvia con qualsiasi situazione di allacciamento elettrico, il blocco automatico comporta lo spegnimento immediato dell’idropulitrice direttamente con la chiusura della lancia, evitando anche il minimo spreco di acqua e di energia elettrica.

Internamente la macchina è dotata di pompa assiale con testata in ottone e valvola by-pass. L’applicazione del detergente viene comandata direttamente tramite la lancia, che permette di erogare un getto a bassa pressione, specifico per questa funzione. L’idropulitrice viene fornita completa di pistola, ugelli a getto regolabile, tubo ad alta pressione della lunghezza di 8 metri e serbatoio per l’erogazione del detergente.

L’idropulitrice a freddo KL 1600 Gold Extra di Comet rappresenta un’ottima scelta per chiunque desideri disporre di uno strumento dalle performance elevate ad un prezzo decisamente vantaggioso, adatto per la pulizia accurata e profonda di pareti e pavimentazioni esterne, infissi e persiane, autoveicoli, attrezzi da giardinaggio e in molte altre occasioni, sia in interno che in esterno.

La struttura compatta, dotata di ruote e maniglione per il trasporto, la rende ideale anche per utenti con poca esperienza nell’uso di questo tipo di strumenti.


4. Idropulitrice ad acqua fredda Comet KT 1750 Extra

idropulitrice-comet-4L’idropulitrice a freddo Comet KT 1750 Extra è una macchina dalle prestazioni semi professionali, ideale anche per situazioni piuttosto complesse, affidabile e potente. Oltre alla classica configurazione di un’idropulitrice adatta ad un ambiente domestico, è dotata anche di avvolgitubo, lancia rotante dalle performance elevate e idrospazzola a bassa pressione, adatta per la pulizia accurata della carrozzeria dell’auto.

Il motore elettrico monofase da 2400 W permette alla macchina di raggiungere una pressione massima di 150 bar e una portata di 510 litri / ora: si tratta di parametri che, per un’idropulitrice compatta e relativamente economica, possono essere considerati piuttosto elevati.

All’interno, la pompa assiale è dotata di testata in ottone e tre pistoni, tutte le parti interne sono realizzate in materiali metallici di alta qualità, escludendo completamente l’uso della plastica. Per facilitare il trasporto, anche durante l’uso, la macchina è munita di grandi ruote e di una comoda maniglia.

Il motore si arresta semplicemente chiudendo la leva della pistola, a garanzia della massima sicurezza e per evitare sia il surriscaldamento del motore che il minimo spreco di acqua e di energia elettrica. Il sistema Easy-Start permette invece alla macchina di partire rapidamente, qualunque sia la situazione dell’impianto elettrico.

La funzione per l’erogazione del getto a bassa pressione unito al detergente è accessibile direttamente dalla lancia. L’idropulitrice KT 1750 Extra di Comet viene fornita completa di pistola, lancia con ugello rotante e ugello regolabile, tubo flessibile alta pressione della lunghezza di 12 metri e idrospazzola per la pulizia delle superfici più delicate.


5. Idropulitrice a scoppio Geo Tech PWP 17/250 ZW con motore a benzina

idropulitrice-comet-5Caratterizzata dalla presenza di un potente motore a benzina, l’idropulitrice Geo Tech PWP 17/250 ZW è uno strumento che offre prestazioni adatte ad un contesto professionale, tuttavia può rivelarsi ideale anche per soddisfare determinate esigenze di livello amatoriale e hobbistico, con il vantaggio di un prezzo piuttosto interessante.

La macchina è dotata di un motore Loncin a benzina dalla cilindrata di 389 cc, in grado di erogare una potenza di 13 Hp permettendo una portata massima di 18 litri / minuto e una pressione massima di 248 bar. La pompa interna, con testata in ottone e 3 pistoni in linea in ceramica, è concepita per sopportare un utilizzo intensivo e continuato, assicurando una lunga resistenza all’usura. Il motore è stato progettato per garantire non solo efficienza e affidabilità, ma anche il massimo rispetto per l’ambiente.

L’avviamento è a strappo, semplice e veloce grazie all’ottimo sistema di decompressione, la macchina ha un peso di circa 63 Kg ma può essere facilmente trasportata con l’apposito carrello dalle grandi ruote pneumatiche, che si muove facilmente anche su terreni irregolari. È possibile applicare un prodotto detergente utilizzando l’apposita sonda aspirante esterna.

La pompa dell’idropulitrice viene fornita con il lubrificante a livello, si raccomanda comunque di controllare spesso l’apposito visualizzatore e, se necessario, di di aggiungere altro olio. Il motore non è lubrificato: prima di avviarlo è importante leggere attentamente le istruzioni. La dotazione dell’idropulitrice comprende una lancia con cinque ugelli ad aggancio rapido e il tubo flessibile ad alta pressione.


back to menu ↑

Quale modello di idropulitrice Comet acquistare

Da  parte degli utenti che fanno già uso delle idropulitrici Comet, le opinioni ne confermano l’efficienza, la potenza, la resistenza all’uso e le prestazioni elevate. La gamma di modelli proposta dal noto marchio comprende macchine semplici e compatte, perfette per essere utilizzate in un contesto domestico e amatoriale, e versioni semi professionali o professionali.

La scelta di un modello o di un altro dipende essenzialmente dalle proprie esigenze e dall’uso che si intende farne. Indicativamente, per un utilizzo amatoriale, ad esempio le pulizie periodiche e saltuarie delle superfici esterne, del pavimento del terrazzo, della bicicletta o delle persiane, è sufficiente una macchina elettrica di media potenza: 120-130 bar di pressione massima e 360-400 litri / ora di portata sono più che sufficienti.

Nel caso di lavori più complessi, quali possono essere la pulizia di superfici incrostate dall’umidità, pareti di grandi dimensioni, auto fuoristrada e camper, staccionate e cancelli, per il lavaggio accurato dell’auto e per la pulizia stagionale della piscina, è opportuno ricorrere a macchine più potenti, che siano dotate inoltre di un tubo flessibile sufficientemente lungo.

Per le esigenze professionali, e specialmente quando si prevede un uso frequente e prolungato, si consiglia di scegliere una macchina idropulitrice Comet con motore a scoppio, che offre performance nettamente superiori, oltre ad una maggiore autonomia di movimento, considerando che non richiede di essere collegata alla rete elettrica.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net