Idropulitrice Karcher K5: prestazioni, dettagli tecnici e recensione

L’idropulitrice Karcher K5 Full Control è una macchina destinata ad un utilizzo domestico ma comunque dotata di funzioni particolari che rendono possibile il controllo accurato della potenza e della pressione durante tutte le operazioni di pulizia. La pressione varia semplicemente girando la lancia Vario Power, e il display Led della pistola Full Control consente di visualizzare direttamente le informazioni per avere sempre tutto sotto controllo.

idropulitrice-Kärcher-K-5-Full-Control

Grazie a questa funzione innovativa, ognuno può personalizzare il funzionamento dell’idropulitrice secondo le proprie esigenze e il contesto di utilizzo. La Karcher K5 permette nella maggior parte dei casi di effettuare una pulizia energica e profonda di qualsiasi superficie senza necessità di ricorrere a detergente, tuttavia, qualora fosse necessario, ad esempio per la pulizia dell’auto, il sistema Plug’n’Clean è progettato prevede l’inserimento del flacone del detergente nella macchina e consente di sostituirlo rapidamente e senza fatica. Per un risultato eccellente si consiglia di utilizzare i prodotti detergenti professionali a marchio Karcher, di cui un flacone viene offerto in dotazione con l’idropulitrice K5.

La macchina permette di scegliere tra tre livelli di pressione differenti, più un’ulteriore posizione per l’applicazione del detergente, in modo da rispettare ogni superficie e ottenere il miglior risultato. L’idropulitrice Karcher K5 ha un prezzo che può essere considerato più che proporzionato alle doti e alle prestazioni tecniche che la macchina offre: si tratta di una delle migliori idropulitrici a freddo destinate ad un uso privato, ma in grado di garantire performance semi professionali.

Le caratteristiche tecniche dell’idropulitrice Karcher K5 Full Control

La Karcher K5 è un’idropulitrice a freddo che consente di controllare, direttamente durante il lavoro, la potenza e la pressione, semplicemente girando la lancia. Il display presente sulla pistola Full Control permette all’utilizzatore di avere sempre sotto controllo le impostazioni della macchina, e di modificarle in qualsiasi momento, in base al tipo di superficie da trattare e alla quantità dello sporco da rimuovere.

La macchina è dotata di un motore elettrico della potenza di 2100 W e lavora con una temperatura di alimentazione massima di 40°, la pressione, in base alla funzione impostata, è variabile da 20 bar a 145 bar e la portata del getto d’acqua è di 500 litri / ora: si tratta di parametri piuttosto alti, considerando che la macchina è comunque stata progettata per essere usata in un ambiente domestico.

idropulitrice-Kärcher-K-5-Full

Un’importante particolarità di questa idropulitrice è il sistema di raffreddamento ad acqua del motore: la macchina è priva di ventola interna, ma sfrutta il flusso d’acqua usato per generare il getto sotto pressione, convogliandolo lungo una tubatura che, passando attorno al motore ne evita il surriscaldamento.

Il sistema di applicazione del detergente Plug’n’Clean permette la rapida sostituzione del flacone senza alcuna fatica da parte dell’utilizzatore, inoltre, utilizzando i detergenti Karcher, è possibile ottenere la pulizia profonda di qualsiasi superficie ed evitare il rapido riformarsi dei depositi di polvere e delle incrostazioni di umidità. L’idropulitrice Karcher K5 dispone anche di un accessorio lavasuperfici, che permette di regolare la pressione e di trattare superfici di diverso materiale, dal legno alla pietra naturale, anche verticali.

Kärcher 1.324-503.0 K 5 Full Control Home, 2100 W, 220 V

2 used from 209,48€
Spedizione gratuita
Last update was in: Marzo 25, 2019 8:01 pm
294,90 410,00

back to menu ↑

Quali sono gli accessori dell’idropulitrice Karcher K5

L’idropulitrice Karcher K5, oltre ad essere compatibile con la maggior parte degli accessori della gamma di idropulitrici Karcher, offre in dotazione una serie di strumenti ideali per la pulizia periodica o ricorrente di ogni genere di superficie e materiale:

  • Lancia Vario Power: la lancia dell’idropulitrice K5 di Karcher permette di regolare con la massima precisione il flusso d’acqua, da un leggero effetto spray ad un getto potente ad alta pressione. Aumentando la pressione del getto d’acqua è possibile trattare con efficacia anche le superfici più complesse, quali possono essere le pavimentazioni esterne che presentino incrostazioni di polvere e umidità e la carrozzeria dell’auto sporca di fango;
  • Lancia speciale mangiasporco: questo accessorio consiste in una lancia che emette un getto d’acqua rotante, ideale soprattutto per ripulire pavimenti e pareti esterne molto sporchi a causa della pioggia o dell’inquinamento;
  • Lavasuperfici T Racer: questo strumento è stato progettato per la pulizia delle superfici qualora si preferisca evitare di ricorrere al getto sotto pressione della lancia, è ideale per pulire pavimenti e rivestimenti anche all’interno della casa e può essere utilizzato facilmente sulle pareti verticali, come tapparelle, portoni e serrande;
  • Tubo ad alta pressione: il tubo ad alta pressione dell’idropulitrice Karcher K5 ha una lunghezza di 8 metri per lavorare agevolmente anche in ambienti di dimensioni medio / grandi e di effettuare la pulizia completa di un automobile o di un camper senza necessità di spostare continuamente l’apparecchio;
  • Detergente per superfici esterne Karcher: il detergente professionale di Karcher è formulato per effettuare la pulizia di terrazzi in pietra, pareti in muratura e facciate esterne.

Il marchio Karcher offre inoltre una vasta gamma di accessori per adattare e personalizzare la macchina alle proprie specifiche esigenze e ad ogni diversa situazione.

back to menu ↑

Idropulitrice Karcher K5: quali sono i principali vantaggi

La Karcher K5 è un’idropulitrice davvero straordinaria, si presenta con un design essenziale e fluido, pesa circa 12 Kg ed è dotata di ruote e maniglia ergonomica e di maniglione telescopico, per facilitare le operazioni di trasporto da un luogo ad un altro. Il sistema di raffreddamento ad acqua e l’assenza della ventola hanno reso la macchina più leggera e più efficiente, potenziando le prestazioni del motore.

È uno strumento versatile e dalle performance elevate, utilizzabile per effettuare una pulizia accurata e profonda di qualsiasi oggetto e materiale: dai vialetti in pietra del giardino alla pavimentazione del terrazzo, dai rivestimenti delle pareti esterne alle piastrelle del bagno.

idropulitrice-Kärcher-K-5

La possibilità di regolare la pressione e la disponibilità di diversi accessori consentono di trattare ogni diversa superficie con la modalità migliore. Oltre ad essere facile da trasportare grazie alle ruote e alla maniglia, la macchina dispone di uno spazio apposito per lo stoccaggio di tutti gli strumenti, in maniera tale da essere spostata facilmente, portando con sé tutto l’occorrente per la pulizia di ogni ambiente.

La versatilità di questo strumento offre la possibilità di pulire nei minimi dettagli, anche gli elementi più complicati: automobili fuoristrada e mountain bike incrostate di fango, camper, furgoni e roulotte, biciclette, moto e veicoli in genere, la funzione di controllo della pressione evita ogni rischio di danneggiare superfici verniciate e cromature.

back to menu ↑

Perché scegliere un’idropulitrice Karcher K5

Per l’idropulitrice Karcher K5 le recensioni degli utilizzatori sono tutte positive, e confermano le doti di potenza e flessibilità d’uso dell’apparecchio. È una macchina versatile e tuttofare, la cui potenza elevata permette di portare a termine operazioni di ogni sorta, dalla pulizia del bagno al lavaggio dell’auto, alla rimozione di foglie secche e fango dalle grondaie e di muschio e formazioni di umidità dalle pavimentazioni esterne.

idropulitrice-Kärcher-K-5-

La pressione elevata, unita alla possibilità di regolarla a piacere, permette di liberare le superfici dalle sedimentazioni molto vecchie, così come di pulire i materiali più delicati, ad esempio la carrozzeria dell’auto o le persiane in legno. Il display Led della pistola necessita l’inserimento di due normali batterie, che vengono fornite in dotazione. In sostanza, si tratta di un apparecchio di alta qualità, e rappresenta un ottimo investimento per chi è solito provvedere autonomamente alle pulizie periodiche della casa, del giardino e di tutte le aree esterne.

Leggi anche: Idropulitrice Karcher K4: la nostra recensione | Idropulitrice Karcher K3: la nostra recensione

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Tags:

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net