Idropulitrice Karcher K7 Full Control Plus: prestazioni e recensione

L’idropulitrice Karcher K7 Full Control Plus è una macchina dalle prestazioni elevate, potente e di alta qualità. È dotata di avvolgitubo manuale e di un’unica lancia che permette di selezionare tra una serie di tre getti d’acqua differenti: a ventaglio, rotante o, quando si prevede di applicare un detergente, a bassa pressione.

Le impostazioni possono essere modificate direttamente tramite i pulsanti situati sulla pistola Full Control: una funzione innovativa per evitare di perdere tempo nella continua sostituzione della lancia.

Il design della Karcher K7 è semplice e compatto, la macchina è dotata di uno spazio apposito dove riporre la pistola e la lancia, utile nelle pause di lavoro o per avere sempre tutto a portata di mano durante il trasporto.

Per quanto si tratti di uno strumento progettato per un utilizzo generico e privato, è ideale per trattare le superfici particolarmente sporche e piuttosto ampie. Alcune caratteristiche tecniche sono simili a quelle del modello K7 di base, tuttavia la struttura dell’idropulitrice Karcher K7 Full Control Plus è stata rinnovata e al contempo sono state aggiunte funzioni più sofisticate.

Anche questo modello di idropulitrice Karcher è dotato della funzione Plug’n’Clean, un sistema rapido, semplice e sicuro per aggiungere il detergente e ottenere una pulizia più energica e profonda, ad esempio per il lavaggio dell’auto o del camper. Per raggiungere il risultato migliore, si raccomanda di utilizzare solo i detergenti a marchio Karcher, che garantiscono la massima igiene ed evitano il rapido riformarsi dei depositi di polvere e di umidità.

Kärcher K 7 Full Control Plus Home Pulitore ad Alta Pressione, 3000 W

1 used from 400,38€
Spedizione gratuita
Last update was in: Aprile 15, 2019 8:19 pm
478,95

I dettagli tecnici dell’idropulitrice Karcher K7 Full Control Plus

La Karcher K7 è un’idropulitrice destinata ad un utilizzo privato, ma comunque dotata di prestazioni e caratteristiche semiprofessionali, tali da collocarla in una fascia di prezzo relativamente alta.

La pressione che la macchina riesce a raggiungere varia da un minimo di 20 bar ad un massimo di 180 bar, che può essere considerata tra le più elevate per le idropulitrici ad uso domestico. A tale riguardo è bene ricordare che ad una pressione maggiore corrisponde un getto d’acqua più potente e, di conseguenza, migliori doti di versatilità.

Kärcher-K-7-Full-Control-recensione

Grazie a questa caratteristica, l’idropulitrice Karcher K7 Full Control Plus può essere utilizzata per la pulizia delle superfici più difficili, come le pavimentazioni esterne o la carrozzeria delle auto.

La portata della Karcker K7 Full Control Plus è di 550 litri / ora, ideale per un utilizzo relativamente intensivo, ad esempio la pulizia della facciata di una casa o di una parete in pietra. È perfetta per rimuovere le formazioni di umidità e di polvere dalle pavimentazioni di cortili, giardini e terrazzi, per ripulire un fuoristrada o una mountain bike dal fango e per lavare a fondo l’interno della piscina. La potenza del motore dell’idropulitrice K7 di Karcher è di 2500 W, La macchina pesa circa 19 Kg ed è ideale per effettuare la pulizia completa di una superficie di circa 50-60 metri quadri.

La versione dell’idropulitrice Karcher K7 Premium Full Control Plus offre prestazioni leggermente più elevate, con un getto d’acqua della portata di 600 litri / ora e una potenza di 3000 W, ed è adatta per la pulizia approfondita e accurata di superfici di oltre 60 metri quadri. L’idropulitrice Karcker K7 Premium Full Control Plus può essere considerata una macchina dalle prestazioni professionali, ideale per pulire a fondo pavimentazioni esterne, pareti, cancellate, autoveicoli, tettoie e grondaie, liberando le superfici da polvere, terriccio, incrostazioni di umidità e fango in pochi minuti.

back to menu ↑

Quali sono gli accessori dell’idropulitrice Karcher K7 Full Control Plus

La versione base dell’idropulitrice Karcher K7 Full Control Plus non dispone di accessori particolari oltre alla nuova lancia 3 in 1, che permette di modulare e variare il getto d’acqua senza necessità di sostituirla: una caratteristica innovativa che rende l’idropulitrice K7 Full Control Plus di Karcher pratica da utilizzare, performante e adattabile a diverse situazioni.

La dotazione comprende inoltre il tubo alta pressione della lunghezza di 10 metri e il raccordo per la connessione al tubo da giardino. Con questi accessori è possibile trattare superfici di ogni genere, anche le più difficili e impegnative, ad esempio le pavimentazioni esterne di giardini e terrazzi, gli autoveicoli e le biciclette, le pareti in pietra e gli attrezzi agricoli.

Kärcher-K-7-Full-Control

Per quanto sia una macchina dalla potenza e dalle prestazioni eccezionali, utilizzare la Karcher K7 è davvero molto facile. La presenza di un’unica lancia che permette di scegliere il getto d’acqua ideale evita di perdere tempo nel sostituire gli accessori durante il lavoro, la regolazione della pressione è semplicissima da effettuare, il flacone del detergente si sostituisce con un rapido gesto e il tubo alta pressione può essere avvolto rapidamente e con precisione grazie all’avvolgitubo manuale.

È comunque possibile acquistare separatamente una vasta gamma di accessori, per personalizzare la propria idropulitrice e renderla adatta al contesto di utilizzo: lance dal getto differente, tubi di diversa lunghezza, ugelli per generare un getto di schiuma, spazzole per pavimenti in legno o in marmo, per i cerchioni e le ruote dell’auto e per tegole e grondaie.

In alternativa, la macchina viene offerta anche con l’accessorio lavapavimenti e superfici già incluso: si tratta di un’apposita spazzola piana che non prevede l’uscita del getto d’acqua sotto pressione, permettendo di lavare accuratamente pavimenti interni ed esterni e superfici anche irregolari di qualsiasi materiale.

back to menu ↑

La struttura e il design dell’idropulitrice Karker K7

La Karcher K7 si presenta con un design fluido ed essenziale e dimensioni relativamente contenute (cm 46 x 33 x 67), che consentono di riporre la macchina anche all’interno di un armadio o in un piccolo ripostiglio o nel box. Per facilitare il trasporto, sia durante l’uso che da un luogo ad un altro, l’idropulitrice è dotata sia di maniglia ergonomica che di impugnatura telescopica per la movimentazione tramite le due grandi ruote. In questo modo è possibile muoversi agevolmente anche durante le pulizie di una superficie di ampie dimensioni così come trasportare l’idropulitrice direttamente nella propria auto.

back to menu ↑

Quando può essere utile l’idropulitrice Karcher K7 Full Control Plus

Come si può capire dalle caratteristiche tecniche, i modelli di idropulitrice Karcher K7 Full Control Plus e K7 Premium Full Control Plus offrono prestazioni e potenza piuttosto alte, indicate quindi per le operazioni di pulizia più approfondite e impegnative.

L’uso di questo tipo di macchina si addice soprattutto a chi dispone di ampie aree esterne pavimentate in autobloccanti, pietra o piastrelle, per la pulizia periodica della piscina e di staccionate e grondaie, per il lavaggio accurato di autoveicoli fuoristrada, camper, biciclette, moto e imbarcazioni.

Per esigenze più limitate, ad esempio la pulizia di un piccolo terrazzo o del vialetto di ingresso del giardino e il lavaggio periodico di un’automobile, può essere più che sufficiente anche un modello di potenza inferiore.

Leggi anche: Karcher K2 | Karcher K4 | Karcher K5 | Karcher K7

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Tags:

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net