Idropulitrice Karcher: Come scegliere il Modello Ideale | Guida all’Acquisto

Un’idropulitrice Karcher è una macchina dalle prestazioni elevate, ideale per effettuare la pulizia accurata e completa di qualsiasi tipo di superficie esterna e, in alcuni casi, anche per gli ambienti interni. Con questo apparecchio è possibile liberare da depositi di polvere, incrostazioni di umidità, fango e terriccio i mobili da giardino, le pavimentazioni esterne in pietra o mattonelle, i bordi e l’interno della piscina, la carrozzeria di automobili e camper, la mountain bike, le pareti soggette alla formazione di muschio e ogni altro elemento che richieda una pulizia accurata.

Ogni modello Karcher di idropulitrice corrisponde a situazioni differenti, si tratta comunque di strumenti progettati per soddisfare ogni necessità, dalla pulizia stagionale del giardino alla manutenzione degli ambienti esterni, quali possono essere terrazzi, portoni, staccionate, persiane e serrande, ai lavori occasionali, come il lavaggio di un autoveicolo o di un’imbarcazione.

La gamma di modelli realizzati da Karcher permette ad ognuno di individuare l’idropulitrice più adatta alle proprie esigenze e al tipo di lavoro da svolgere.


Idropulitrici Karcher: i migliori modelli tra cui scegliere il più adatto


1. Idropulitrice Karcher K2 Basic Home

L’idropulitrice Karcher K2 Basic Home è un modello progettato per i lavori di pulizia occasionale in un contesto domestico, ad esempio il lavaggio dei mobili del giardino, degli attrezzi da giardinaggio, della bicicletta o del pavimento del terrazzo, e in altre situazioni in cui non è previsto un livello di sporco particolarmente consistente.

idropulitrice-karcher-k2-

La macchina è dotata di tubo flessibile ad alta pressione della lunghezza di tre metri, pistola alta pressione, ugello rotante per rimuovere le incrostazioni e filtro per proteggere la pompa interna. È maneggevole e compatta, pesa circa 4 kg ed è in grado di raggiungere una pressione massima di 110 bar e una portata di 360 litri / ora.

idropulitrice-karcher-k2-recensione

Leggera e facile da trasportare grazie alla maniglia ergonomica, è indicata anche per chi non ha molta esperienza nell’uso di questo genere di strumenti ed è indispensabile per effettuare la pulizia accurata di tapparelle, persiane e serramenti esterni in maniera efficace e sicura.


2. Idropulitrice Karcher K3 Full Control

L’idropulitrice Karcher K3 Full Control è una macchina di media potenza e, a differenza del modello K2 base, è dotata dell’innovativo sistema Karcher di controllo della pressione e della portata, visualizzabile sul display della pistola. Ruotando la lancia Vario Power di cui la macchina è dotata, è possibile impostare la potenza del getto scegliendo tra tre livelli differenti, più una terza posizione che riguarda l’applicazione del detergente.

idropulitrice-karcher-3-full-control

L’idropulitrice dispone di lancia Vario Power, pistola Full Control, ugello rotante per le superfici più sporche, tubo alta pressione da 6 metri, filtro idrico e serbatoio estraibile per il detergente. È in grado di raggiungere una pressione di 120 bar e una portata di 380 litri / minuto.

idropulitrice-karcher-3

È facile da trasportare grazie alle due grandi ruote, alla manigliona ergonomica e alla maniglia telescopica ed è strutturata in modo tale da avere sempre a portata di mano i diversi accessori.


3. Idropulitrice Karcher K4 Full Control Home

L’idropulitrice Karcher K4 Full Control, per quanto sia un apparecchio destinato ad un utilizzo privato e domestico, offre una buona potenza e prestazioni che consentono di affrontare tranquillamente qualsiasi situazione. La macchina può raggiungere una pressione massima di 130 bar e una portata di 420 litri / ora, inoltre, diversamente dai modelli di potenza inferiore, è dotata di un innovativo sistema di raffreddamento ad acqua del motore, che consente di raggiungere ottime performance e di sopportare anche un utilizzo relativamente prolungato.

Il sistema Full Control consente di scegliere tra tre livelli di pressione, più un’ulteriore posizione che prevede l’uso del detergente. Sono forniti in dotazione la pistola Full Control, la lancia Vario Power, l’ugello rotante mangiasporco, il filtro idrico e il tubo ad alta pressione di sei metri. Il flacone del detergente viene inserito direttamente grazie al sistema Plug’n’Clean, senza perdere tempo e senza necessità di interrompere il lavoro.

idropulitrice-karcher-3-recensione

Con questa idropulitrice è possibile effettuare la pulizia accurata di superfici dell’ampiezza di circa 30 metri quadri, le ruote e la maniglia telescopica rendono facile il trasporto, il design della macchina è concepito per poter portare sempre con sé tutti gli accessori in perfetto ordine.


4. Idropulitrice Karcher K5 Full Control Home

L’idropulitrice Karcher K5 Full Control Home è un apparecchio che garantisce prestazioni elevate: pressione massima di 145 bar, portata di 500 litri / ora, sistema di raffreddamento del motore ad acqua per offrire sempre performance eccellenti e massima semplicità di utilizzo.

idropulitrice-Kärcher-K-5-Full-Control

Come gli altri modelli della serie Full Control, anche l’idrouplitrice K5 di Karcher permette di scegliere tra tre diversi livelli di pressione, semplicemente ruotando la lancia Vario Power, in base alle caratteristiche della superficie da trattare, visualizzando le impostazioni selezionate sul display della pistola Full Control.

La macchina si presenta con un design fluido e semplice, è dotata di vano per riporre in ordine tutti gli accessori e averli sempre a disposizione, di due ruote e di maniglione telescopico che rendono facile il trasporto. Il peso è di circa 12,5 Kg. Il sistema Plug’n’Clean, per l’applicazione del detergente, permette di sostituire rapidamente il flacone senza fatica, anche con una sola mano.

idropulitrice-Kärcher-K-5-

Con l’idropulitrice K5 Karcher è compatibile l’accessorio lavasuperfici, ideale per trattare anche le superfici più delicate, come legno o pietra, sia orizzontali che verticali, grazie alla possibilità di regolare con precisione la pressione. È l’apparecchio ideale per lavorare su superfici di un’ampiezza fino a 40 metri quadri.


5. Idropulitrice Karcher K7 Full Control Plus Home

L’idropulitrice Karcher K7 Full Control Plus Home è un apparecchio dalle caratteristiche eccezionali, pur essendo comunque destinato ad un utilizzo e ad un contesto domestico. La caratteristica principale di questa idropulitrice è quella di disporre di un’unica lancia, che consente di selezionare il getto d’acqua secondo le diverse necessità: a ventaglio, rotante o a bassa pressione per consentire l’applicazione del detergente. Grazie a questo sistema innovativo, si evita il disagio e la perdita di tempo di dover sostituire ogni volta l’accessorio.

Kärcher-K-7-Full-Control-recensione

Questa macchina riesce a raggiungere una portata di 550 litri / ora e consente di lavorare tranquillamente in un’area di almeno 50 metri quadri, il sistema Plug’n’Clean permette inoltre di sostituire rapidamente il flacone del detergente. L’idropulitrice Karcher K7 ha un peso di circa 17 Kg, un design fluido e due grandi ruote che, con l’apposita maniglia telescopica, facilitano il trasporto.

Kärcher-K-7-Full-Control

La macchina è dotata di tubo alta pressione della lunghezza di 10 metri, sistema di raffreddamento ad acqua, filtro integrato e accessorio per la pulizia delle superfici sia orizzontali che verticali. Nella gamma di idropulitrici Karcher può essere considerata un modello dalle prestazioni semiprofessionali.


back to menu ↑

Scegliere il modello di idropulitrice Karker ideale

Un’idropulitrice progettata per l’uso domestico è un apparecchio semplice da usare, versatile e dalle prestazioni elevate. Per azionarla è sufficiente collegarla alla rete elettrica e ad un rubinetto dell’acqua, ed è subito pronta per l’uso, basta scegliere l’accessorio adatto in base al tipo di lavoro da effettuare. Le idropulitrici Karcher hanno prezzi ben rapportati alla qualità e dispongono di una vasta gamma sia di accessori che di prodotti detergenti ideali per la pulizia profonda e accurata di qualsiasi superficie, con il vantaggio di un notevole risparmio di tempo.

Le occasioni più frequenti in cui si può utilizzare un’idropulitrice Karcher riguardano la pulizia di mobili da giardino, staccionate e recinzioni, attrezzi per il giardinaggio, scale esterne, vialetti in pietra, pavimentazioni di cortili e terrazzi, muretti in pietra e pareti rivestite in piastrelle, rivestimenti in autobloccanti, piscine e vasche, camper, veicoli fuoristrada, moto e biciclette.

Con questo tipo di apparecchio è comunque possibile trattare tutte le superfici lavabili esterne, inoltre può essere utile anche per sbloccare gli scarichi ostruiti e per pulire i serramenti esterni, le tapparelle e le tende da sole. Per affrontare correttamente ogni situazione, Karcher propone anche una vasta gamma di accessori di cui dotare la propria idropulitrice e facilitare così le operazioni.

Tutta la serie di idropulitrici Karcher offre prestazioni eccellenti, resistenza e adattabilità, è tuttavia importante acquistare il modello giusto in base ai diversi contesti di utilizzo, in modo da evitare di non disporre di potenza sufficiente o di acquistare un prodotto esageratamente performante.

Quando scegliere un’idropulitrice dalle caratteristiche basilari

L’idropulitrice  Karcher K2 rappresenta il modello base, semplice e dalla potenza limitata, ma comunque ideale in diverse situazioni, dalla pulizia di biciclette e attrezzi da giardinaggio al lavaggio dei mobili del giardino e di altre piccole superfici. Se si desidera disporre di una maggiore potenza e provvedere al lavaggio di automobili, moto, cancellate e pavimentazioni esterne di dimensioni limitate, si consiglia di orientarsi verso il modello K3 o K4.

Quando scegliere un modello dalle prestazioni elevate

Se l’esigenza è quella di effettuare pulizie più complesse, ad esempio il lavaggio accurato di pavimentazioni e superfici esterne di medie dimensioni in pietra o altro materiale, di auto fuoristrada o camper, di scale esterne, portoni e lunghe staccionate, è opportuno scegliere un’idropulitrice dalle performance maggiori, come la K5 di Karcher, che raggiunge una portata di 500 litri / ora.

In alternativa, il modello K7, dalla portata di 600 litri / ora, possiede alcune caratteristiche proprie di un’idropulitrice Karcher professionale, ed è adatto anche per la pulizia di vasche e piscine, pareti e facciate, e può rimuovere qualsiasi tipo di incrostazione da superfici esterne orizzontali o verticali.

back to menu ↑

I vantaggi dovuti all’utilizzo di un’idropulitrice Karcher

Usare l’idropulitrice è molto semplice: basta collegarla al rubinetto del giardino. Quando il flusso d’acqua raggiunge la pompa interna, genera una pressione pari a circa 160 bar, e fuoriesce dall’ugello ad alta pressione con un getto potente e concentrato. Utilizzando un’idropulitrice si ottiene un risultato perfetto in tempi brevissimi, riducendo al minimo il consumo di acqua al confronto con i metodi convenzionali.

Inoltre, nella maggior parte delle situazioni, non è necessario applicare alcun detergente, con un notevole vantaggio nei confronti dell’ambiente naturale. Qualora fosse invece necessario, ad esempio per il lavaggio della carrozzeria dell’auto o di un pavimento particolare, Karcher propone una linea di prodotti detergenti specificamente studiati per l’uso con l’idropulitrice e formulati per garantire ecosostenibilità e tutela dell’ambiente.

back to menu ↑

Alcune situazioni in cui è necessario ricorrere all’idropulitrice

Il getto dell’idropulitrice è in grado di liberare completamente le superfici esterne coperte di muschio, ad esempio i vialetti in pietra del giardino: il flusso d’acqua sotto pressione generato dalla lancia e l’ugello rotante permettono di rimuovere depositi e incrostazioni sia dalle fughe che dalla superficie porosa della pietra.

Utilizzando l’apposito kit per il lavaggio auto, è possibile ripulire perfettamente ogni genere di autoveicolo, anche fuoristrada o camper sporchi di polvere e fango. Strumenti e detergenti per la pulizia auto garantiscono il massimo rispetto per la carrozzeria.

Terrazzi, cortili, verande e altri ambienti esterni pavimentati si conservano splendidi e puliti con l’apposito attrezzo per il lavaggio delle superfici, facile da manovrare, che assicura una pulizia profonda e la massima protezione anche per i materiali più delicati, come il legno o la pietra naturale. L’idropulitrice è ideale anche per il lavaggio periodico di tapparelle, serrande e persiane in pvc, metallo o legno.

Con un’idropulitrice Karcher è possibile anche rimuovere terra, fango e incrostazioni varie da fioriere, attrezzi da giardinaggio, mobili ed elementi decorativi del giardino, regolando eventualmente la pressione in base al tipo di materiale. Scegliendo un apparecchio di potenza adeguata diventa facile provvedere anche alla pulizia interna di vasche e piscine in qualsiasi materiale.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Tags:

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net