Recensione Completa all’Idropulitrice Lavor Galaxy 160

Il marchio Lavor è noto da diversi decenni per la progettazione e produzione di idropulitrici dalle ottime prestazioni, che possono essere considerate di livello semiprofessionale o professionale, adatte ad affrontare situazioni di ogni genere, sia in interno che in esterno.

Con un ’idropulitrice Lavor è possibile effettuare la pulizia e la manutenzione della casa e del giardino, quale può essere il lavaggio di pavimentazioni in pietra, cemento, piastrelle e altri materiali, così come di persiane, serramenti, automobili e camper.

In particolare, nella gamma di modelli proposte dal noto marchio, l’idropulitrice Lavor Galaxy 160 si distingue per la potenza del motore e le performance sofisticate, tanto da essere considerata un’ottima macchina per le pulizie della casa, semplice da utilizzare, non eccessivamente ingombrante e proposta ad un eccellente rapporto tra qualità e prezzo.

Avere a disposizione un’idropulitrice Lavor da 160 bar è consigliabile soprattutto a chi possiede una casa con ampi ambienti esterni, giardini ma anche terrazzi e cortili, ed è la soluzione migliore per lavare l’auto o la mountain bike rapidamente e senza spreco di acqua.

Design semplice e compatto e facilità di movimentazione

La Lavor Galaxy 160 è un’idropulitrice semi professionale dal design semplice e compatto, con due grandi ruote e una pratica maniglia telescopica, che facilitano al massimo le operazioni di movimentazione e di trasporto. La macchina è progettata per effettuare rapidamente le pulizie delle superfici esterne così come il lavaggio di automobili, camper e altri veicoli.

Idropulitrice-Lavor-Galaxy160-

Il peso è di poco più di 12 Kg, piuttosto ridotto per una macchina dalle prestazioni così alte, la forma allungata e poco ingombrante ne consente lo stoccaggio anche all’interno di uno spazio ristretto, ad esempio un box o un piccolo ripostiglio.

Per mettere in moto l’idropulitrice è sufficiente collegarla ad una presa di corrente elettrica e ad un rubinetto dell’acqua o un punto di attacco alla rete idrica domestica, per poi procedere a scegliere gli accessori più adatti e svolgere il lavoro desiderato.

Idropulitrice Lavor Galaxy160 160BAR 2500W

9 used from 104,24€
Spedizione gratuita
Last update was in: Giugno 23, 2019 6:30 am
144,29

Caratteristiche tecniche e prestazioni dell’idropulitrice Lavor Galaxy 160

L’idropulitrice Lavor Galaxy 160 offre 160 bar e 2500 W di potenza, ed è in grado di garantire prestazioni davvero eccezionali, paragonabili ad un modello professionale. Alla pressione massima di 160 bar si aggiunge una portata d’acqua che arriva ai 510 litri / ora: si tratta di performance che, per una macchina destinata principalmente ad un utilizzo domestico, possono essere considerate più che eccellenti.

Il tubo flessibile ha una lunghezza di 8 metri, ideale per gestire superfici di medie dimensioni, il sistema di raffreddamento del motore è ad acqua, evitando così sia il rischio di surriscaldamento che gli eventuali cedimenti di potenza.

La pompa interna della Lavor Galaxy 160 è dotata di testata in alluminio con tre pistoni in acciaio garantiti per la resistenza e l’affidabilità con relativa valvola by-pass incorporata.

È la macchina perfetta per pulire a fondo le aree pedonali del giardino, il portone del garage e le persiane, i vialetti lastricati, il pavimento del cortile e del terrazzo, oltre a lavare i mobili da esterno, le auto e le bici. Un elemento molto utile e importante è il sistema di blocco automatico, che permette di fermare immediatamente la macchina semplicemente azionando una piccola leva situata sulla pistola.


Quali sono gli accessori dell’idropulitrice Lavor Galaxy 160

Oltre alle ottime performance, che la collocano tra i migliori modelli destinati ad un uso domestico, l’idropulitrice Lavor Galaxy 160 dispone anche di una ricca serie di accessori, tali da renderla estremamente versatile e adatta in diverse situazioni. La dotazione comprende la lancia con aggancio per l’ugello, un ugello turbo e un ugello a getto fisso, la pistola con attacco rapido, una spazzola rotante e una spazzola fissa, un tubo flessibile lungo 8 metri con attacco rapido, un innesto per collegamento alla rete idrica, una lancia per utilizzare il detergente con relativo contenitore e un accessorio per la pulizia delle superfici piane e dei pavimenti.

Idropulitrice-Lavor-Galaxy160-160BAR-2500W

Specialmente se viene acquistata online, potrebbe non essere incluso il tubo di ingresso per l’acqua: si consiglia di verificarne la presenza o meno, ed eventualmente di acquistarlo a parte. Per qualsiasi modello di idropulitrice Lavor, sia i ricambi che accessori sono facilmente reperibili nei negozi specializzati in articoli per la casa e il fai da te e negli stores online.

Un’idropulitrice di qualità offerta ad un prezzo eccellente

Attualmente, per l’idropulitrice Lavor Galaxy 160 le recensioni sono più che favorevoli: viene considerata una delle idropulitrici a freddo per uso domestico tra le più potenti, versatili ed economiche, indispensabile in diverse situazioni durante i lavori di pulizia ricorrente e straordinaria della casa e del giardino.

La potenza del getto erogato può ripulire perfettamente anche la facciata di una piccola casa, un’automobile incrostata di fango, gli attrezzi da giardinaggio e la balaustra del terrazzo, prestando attenzione ai materiali più delicati, come le superfici verniciate, che potrebbero essere danneggiati da una pressione eccessiva.

L’idropulitrice Lavor Galaxy 160, come in genere tutti i modelli Galaxy, viene proposta a prezzi accessibili e vantaggiosi, inoltre, effettuando l’acquisto online, è possibile anche usufruire di offerte particolari, riduzioni e prezzi ribassati. Ovviamente, non trattandosi di un prodotto specificamente destinato ad un target professionale, qualche utente più esperto potrebbe ritenere che alcuni materiali non siano dei migliori, ad esempio la parte della scocca in plastica o il tubo apparentemente troppo flessibile.

In realtà si tratta invece di una delle macchine più potenti e affidabili nel settore delle idropulitrici domestiche, e la maggior parte degli utenti è pienamente soddisfatta, sia per le prestazioni che per gli accessori, perfetta anche per rispondere alle esigenze di budget limitato.

Perché acquistare un’idropulitrice Lavor da 160 bar

L’idropulitrice è una macchina versatile e potente, utile in molte situazioni. Sebbene la si ritenga più adatta ad un contesto professionale, sono comunque molte, come si è detto, le occasioni di utilizzo in un ambiente domestico: la pulizia del giardino, della piscina, delle pareti esterne di una casa, di staccionate e grondaie.

Per svolgere il proprio lavoro, queste macchine sfruttano il normale flusso dell’acqua corrente sottoponendolo ad una pressione più o meno forte, in modo tale da generare il caratteristico getto della lancia idrica. L’idropulitrice Lavor Galaxy 160, raggiungendo la pressione di 160 bar, permette di lavorare con la massima accuratezza e precisione, avvalendosi di uno strumento di potenza straordinaria.

Infatti, è bene considerare che le macchine destinate all’uso domestico di solito si aggirano intorno ai 110-120 bar di pressione massima: un valore superiore ai 150 bar è già tipico di un dispositivo professionale.

Per esigenze maggiori è possibile orientarsi anche verso l’acquisto di un’idropulitrice ad acqua calda la quale, oltre alla pompa e al motore elettrico, monta un dispositivo riscaldante: solitamente si tratta di una serpentina riscaldata da un bruciatore a gasolio.  In questo modo è possibile ottenere un getto d’acqua ad una temperatura di circa 90°, talvolta regolabile tramite un termostato.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net