Idropulitrice Lavor: Guida e Recensione ai 6 Migliori Modelli

La scelta di un’idropulitrice per uso domestico richiede una certa attenzione, in quanto si tratta di un apparecchio piuttosto complesso, il mercato offre inoltre una vasta gamma di modelli dalle caratteristiche, dalle prestazioni e dai prezzi differenti, dai più economici alle versioni professionali. Prima di decidere occorre quindi considerare le proprie esigenze, il contesto di utilizzo e, ovviamente il proprio budget.

La gamma Lavor idropulitrici include una serie di modelli dalle alte prestazioni, che possono essere tranquillamente comparati ad attrezzature professionali, nati dal continuo lavoro di ricerca e innovazione che contraddistingue il marchio Lavor, noto non solo per la produzione di idropulitrici ma anche di altri dispositivi per facilitare le pulizie della casa e del giardino.

Un modello Lavor di idropulitrice corrisponde ad elevati standard qualitativi ed è in grado di rispondere adeguatamente a specifiche esigenze di pulizia domestica, sia in interno che in esterno, grazie alla struttura, alla potenza e agli accessori disponibili.


Scegliere tra le migliori idropulitrici Lavor disponibili online


1. Lavor Idro Fury 110 idropulitrice a freddo

L’idropulitrice Idro Fury 110 di Lavor è un’idropulitrice ad acqua fredda dal design compatto e poco ingombrante, ideale per un utilizzo occasionale in un ambiente domestico. È particolarmente adatta per effettuare la pulizia di automobili di piccole o medie dimensioni, moto, biciclette, attrezzi e mobili da giardino.

Idropulitrice-lavor-1

La macchina è dotata di un motore elettrico monofase da 1500 W ed è in grado di raggiungere una pressione massima di 110 bar e una portata di 330 litri / ora. Per quanto possano essere considerate le caratteristiche di un’idropulitrice professionale, permettono comunque alla Fury 110 di pulire in profondità le superfici di ampiezza limitata e di rimuovere perfettamente uno strato di polvere e di sporco non particolarmente spesso e indurito.

All’interno l’idropulitrice è dotata di pompa assiale in alluminio con tre pistoni in acciaio, le due grandi ruote e la maniglia ergonomica facilitano al massimo spostamenti e trasporto. Viene fornita completa di lancia con getto a ventaglio, pistola con attacco rapido, tubo flessibile della lunghezza di tre metri e contenitore per il detergente.

Si tratta di un’ottimo strumento per le operazioni di pulizia in un ambiente domestico senza esigenze particolari, e viene proposto ad un eccellente rapporto tra qualità e prezzo.


2. Lavor Raptor 21 idropulitrice ad acqua fredda

L’idropulitrice Lavor Raptor 21 è un’idropulitrice ad acqua fredda che, per essere destinata ad un ambiente domestico, offre una buona potenza e si rivela ideale per risolvere molte situazioni. È perfetta da utilizzare frequentemente per le pulizia esterne di superfici anche di oltre 60 metri quadri, riesce a rimuovere le incrostazioni di polvere e fango più ostinate e consente di effettuare il lavaggio accurato di pavimenti e superfici dure, autoveicoli, moto, biciclette, arredi da giardino, strumenti per il giardinaggio e altri oggetti che necessitino un trattamento energico.

idropulitrice-Lavor-Raptor-21-

La macchina è dotata di motore elettrico della potenza di 2100 W e riesce a raggiungere una pressione massima di 145 bar e una portata di 420 litri / ora. Pesa circa 11 Kg ma, grazie alle grandi ruote e alla maniglia ergonomica, può essere trasportata facilmente.

All’interno è presente un gruppo pompa assiale con testata in alluminio, tre pistoni in acciaio e valvola by-pass, sulla scocca è presente un avvolgitubo manuale e un vano porta accessori, per avere sempre tutto a portata di mano. Il sistema di blocco automatico comporta l’arresto dell’idropulitrice semplicemente utilizzando la leva della pistola, evitando il surriscaldamento del motore e riducendo al minimo i consumi.

Viene fornita completa di lancia, ugello a getto fisso e ugello turbo, lancia schiumogena con contenitore per il detergente e cavo flessibile della lunghezza di 6 metri. È una macchina versatile e potente, perfetta in diverse situazioni, che non richiede una manutenzione particolare ed è facile da utilizzare anche per i meno esperti.


3. Idropulitrice Lavor Galaxy 160

L’idropulitrice Lavor Galaxy 160, per quanto sia una macchina destinata ad un utilizzo domestico, offre una serie di prestazioni che possono essere considerate semi professionali, permettendo di rispondere facilmente a diverse necessità. Grazie ad un motore della potenza di 2500 W, la macchina può raggiungere una pressione massima di 160 bar e una portata di 510 litri / ora: si tratta di caratteristiche che raramente sono fornite da uno strumento per uso amatoriale.

Idropulitrice-Lavor-Galaxy160-

Il gruppo pompa assiale interno è dotato di testata in alluminio con tre pistoni in acciaio e valvola by-pass, il peso dell’idropulitrice è di circa 12 Kg ma grazie alle grandi ruote e alla maniglia ergonomica è piuttosto semplice da muovere e trasportare. Il design compatto e lineare ne permette lo stoccaggio anche all’interno di un piccolo ripostiglio o di un box.

L’idropulitrice Galaxy 160 di Lavor è la soluzione ideale per la pulizia profonda e accurata di tutti gli ambienti esterni di una casa: le aree pedonali del giardino, le pareti e la facciata della casa, le persiane e i serramenti, l’automobile, le biciclette, i mobili del terrazzo e gli attrezzi da giardinaggio.

La macchina viene fornita dotata di avvolgitubo, lancia con doppia testina, pistola con attacco rapido, spazzole fissa e rotante e accessorio per la pulizia dei pavimenti. È la scelta ideale per chi desidera uno strumento versatile, potente, facile da usare e dalle alte prestazioni.

Leggi la nostra recensione all’idropulitrice Lavor Galaxy 160.


4. Idropulitrice a freddo Lavor Vertigo 28 Plus

L’idropulitrice Lavor Vertigo 28 Plus è una macchina ad acqua fredda dalle caratteristiche e prestazioni semiprofessionali, adatta sia ad un utilizzo amatoriale e hobbistico, sia per rispondere ad esigenze più complesse, perfetta anche per un uso intensivo e prolungato.

idropulitrice-lavor-3

Grazie al potente motore monofase a induzione da 2800 W, la macchina è in grado di raggiungere una pressione massima di 160 bar e una portata di 510 litri / ora. All’interno l’idropulitrice è dotata di pompa assiale con testata in ottone e tre pistoni, le grandi ruote gommate e la maniglia ergonomica facilitano il trasporto e i movimenti durante il lavoro.

L’idropulitrice Lavor Vertigo 28 Plus è stata progettata per svolgere qualsiasi operazione di pulizia e lavaggio: superfici piane di oltre 100 metri quadri, pavimentazioni e pareti con depositi e incrostazioni di polvere, muschio e formazioni di umidità, automezzi fuoristrada, camper, moto e mountain bike, serramenti, persiane e portoni, piscine e rivestimenti di terrazzi e cortili. È molto semplice da utilizzare ed è dotata di vano porta accessori, per avere sempre tutti gli attrezzi a portata di mano.

La macchina viene fornita completa di lancia multiugello, cinque ugelli differenti più un ugello turbo, pistola con attacco rapido, tubo flessibile della lunghezza di otto metri e raccordo per la connessione alla rete idrica.


5. Idropulitrice ad acqua calda Lavor Missouri 1310

L’idropulitrice Lavor ad acqua calda Missouri 1310 è uno dei pochi modelli a caldo adatti anche ad un utilizzo amatoriale e hobbistico e proposta ad un prezzo vantaggioso. È una macchina potente, dalle qualità e prestazioni professionali, la presenza del bruciatore interno la rende inoltre piuttosto massiccia e ingombrante, anche se il carrello integrato con ruote gommate e maniglia facilita comunque il trasporto.

idropulitrice-lavor-5

È una macchina adatta per pulizie in interno o in esterno anche di ampie superfici, perfetta per sopportare senza problemi un utilizzo prolungato. Il motore elettrico monofase ha una potenza di 2200 W, la pressione massima che la macchina può raggiungere è di 150 bar, la portata di acqua è di 570 litri / ora: si tratta di caratteristiche generalmente riservate ai modelli di idropulitrice b. Il gruppo pompa assiale interno è dotato di testata in ottone e tre pistoni in acciaio con valvola by-pass, garantiti per l’elevata resistenza.

L’acqua in ingresso viene riscaldata grazie alla presenza di una caldaia integrata con serpentina in acciaio e sistema di ventilazione, il bruciatore è alimentato a gasolio e la temperatura può essere regolata tramite il termostato. È possibile, durante le pulizie, utilizzare un detergente, regolando la lancia sull’apposita posizione a bassa pressione. Il sistema di stop automatico provoca lo spegnimento del motore semplicemente al rilascio della pistola, a garanzia di una totale sicurezza.

L’idropulitrice Lavour Missouri 1310 è uno strumento dalla potenza considerevole e dalle prestazioni superiori, a causa del peso di circa 75 Kg è opportuno, prima dell’acquisto, accertarsi dell’effettiva necessità e della disponibilità di un luogo sicuro dove riporla. Viene fornita completa di pistola professionale, lancia con ugello, tubo di gomma flessibile della lunghezza di 8 metri e raccordo per il collegamento alla rete idrica.


back to menu ↑

Perché scegliere un’idropulitrice Lavor

Le idropulitrici Lavor hanno prezzi interessanti e perfettamente in linea con la potenza e le prestazioni. La gamma comprende versioni più semplici, adatte per un utilizzo saltuario e per la liberare le piccole superfici da polvere e terriccio, modelli semiprofessionali dalla pressione superiore a 150 bar, perfetti per la pulizia di pareti, facciate e pavimentazioni esterne, per il lavaggio di infissi, portoni e persiane, di automobili, moto e camper, e idropulitrici a caldo dalle caratteristiche professionali.

Per una pulizia più accurata è possibile abbassare la pressione del getto d’acqua e utilizzare un detergente, anche se in molte situazioni direzionando correttamente il getto ad alta pressione si possono ottenere risultati eccellenti. Con una lunga esperienza nella produzione di macchine per la pulizia di ambienti interni ed esterni, il marchio Lavor è considerato un leader a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di idropulitrici per utilizzo domestico e professionale.

Per tutte le idropulitrici Lavor, ricambi e accessori sono facilmente disponibili, sia nei negozi di elettrodomestici e articoli per il fai da te che nei principali stores online. Si tratta di apparecchi molto versatili, ideali per risolvere tutte le esigenze e le preferenze personali in fatto di pulizia, costruiti con materiali resistenti e di ottima qualità, che ognuno può completare con gli accessori che meglio si addicono al contesto di utilizzo.

In genere l’idropulitrice è uno strumento da utilizzarsi per le pulizie delle superfici e degli ambienti esterni, dalle pavimentazioni di giardini, cortili e terrazzi alle pareti, tuttavia, utilizzata a bassa pressione o con l’accessorio lavapavimenti, può essere adatta anche per pulire alcune aree interne come vetrate, scale in pietra e pavimenti piastrellati.

back to menu ↑

Scegliere un’idropulitrice Lavor ad acqua calda

Se l’intenzione è quella di poter disporre di una macchina idropulitrice dalle prestazioni molto più elevate, si può dire professionali, la soluzione migliore è quella di scegliere un’idropulitrice Lavor ad acqua calda, ovvero un apparecchio in grado non solo di emettere un getto d’acqua sotto pressione ma anche di elevarne la temperatura di uscita.

Pur trattandosi di una macchina piuttosto pesante, complessa e sofisticata, può essere molto utile anche in un ambiente domestico, ad esempio per chi possiede un giardino di grandi dimensioni, una piscina da lavare e pulire a fine stagione, una casa molto ampia dove sia necessario effettuare lavori periodici di manutenzione e pulizia.

Con un’idropulitrice a caldo è possibile ripulire energicamente la facciata della casa dalle incrostazioni di umidità e di polvere e lavare a fondo macchine e strumenti coperti di olio e grasso, quali possono essere trattori e macchine agricole. Questo tipo di idropulitrice, oltre alla pompa e al motore per generare il getto d’acqua ad alta pressione, dispone di un elemento riscaldante: di solito si tratta di una serpentina in acciaio alimentata da un bruciatore a gasolio, a gas o, sia pure raramente, con un sistema a induzione. Grazie a questo dispositivo, la macchina è in grado di aumentare la temperatura dell’acqua in ingresso di circa 50°, arrivando ad una temperatura in uscita anche di oltre 90°, spesso offrendo la possibilità di impostarla secondo le preferenze personali grazie al termostato.

Ovviamente si tratta di un apparecchio dal costo molto più elevato di un modello tradizionale, talvolta anche oltre il doppio, un prezzo necessariamente dovuto alle particolari caratteristiche tecniche dello strumento. Da valutare è anche il peso, che per un’idropulitrice a caldo di solito supera i 50 Kg, e l’ingombro, poiché la presenza della serpentina e del bruciatore rende la macchina molto più voluminosa di un modello semplice.

Nella maggior parte dei casi, per un utilizzo domestico è sufficiente un modello di idropulitrice Lavor tradizionale, più o meno potente in relazione alla vastità delle superfici da ripulire e alla necessità di lavare automobili fuoristrada, mountain bike, accessori da giardino, pavimenti coperti di muschio e oggetti molto sporchi in genere. Nel caso di esigenze maggiori, ad esempio per chi possiede un terreno coltivato o una piscina interrata, l’idropulitrice ad acqua calda può essere invece considerata un investimento necessario.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net