Idropulitrice per Auto: Quali sono i Modelli Migliori? Recensione

Un idropulitrice per auto offre la possibilità di lavare a fondo la propria auto, così come un fuoristrada o un camper, rapidamente e con la massima efficacia, evitando la spesa dell’autolavaggio e lavorando in base alle proprie preferenze e necessità.

Il mercato presenta una vasta gamma di idropulitrici per uso domestico con funzionalità e prestazioni differenti, tuttavia, se l’esigenza principale è quella del lavaggio di auto, bici e altri veicoli, è possibile trovare apparecchi adatti per questo utilizzo senza dover sostenere una spesa eccessiva.

Nell’acquisto di un’idropulitrice per auto, consigli e suggerimenti per la scelta riguardano principalmente la potenza, la pressione e alla portata dell’apparecchio. Generalmente per questo tipo di lavoro si utilizzano idropulitrici elettriche di media potenza: un motore da 1500 W al massimo è più che sufficiente. Infatti, la pressione idropulitrice per lavaggio auto non deve essere troppo forte, poiché potrebbe danneggiare la vernice, ed è importante utilizzare un getto d’acqua regolabile, che consenta l’applicazione di un detergente.


Idropulitrice per auto: scegliere tra le versioni disponibili online


1. Idropulitrice Karcher K2 Basic #Miglior Qualità/Prezzo

idropulitrice-karcher-k2-

L’idropulitrice Karcher K2 Basic è un apparecchio di media potenza, economica, versatile, semplice e dalle prestazioni eccellenti, ideale per effettuare il lavaggio di automobili, moto, mountain bike, così come per la pulizia di mobili e attrezzi da giardino e ambienti esterni di dimensioni contenute.

Piccola e compatta, è dotata di un motore della potenza di 1400 W, è in grado di raggiungere una pressione massima di 110 bar e una portata di 360 litri / ora ed è subito pronta da utilizzare: basta collegarla ad un rubinetto e alla presa di corrente.

La dotazione della Karcher K2 comprende una pistola ad alta pressione, un ugello rotante, un tubo ad alta pressione della lunghezza di 3 metri, un filtro per l’acqua e un raccordo per collegare la macchina al tubo di irrigazione del giardino.

Per quanto non sia una delle macchine più potenti, è indicata sia per il lavaggio di auto e veicoli, sia per la pulizia di marciapiedi, piccole superfici esterne pavimentate, per sbloccare gli scarichi ostruiti e per pulire le fughe tra le piastrelle.


2. Idropulitrice Lavor Galaxy 160 #Miglior Scelta

Idropulitrice-Lavor-Galaxy160-L’idropulitrice Lavor Galaxy 160 è una macchina versatile e potente, ideale per la pulizia accurata e completa di automobili, camper, biciclette, mobili da giardino e attrezzi agricoli, così come per il lavaggio di ambienti e superfici esterne, quali possono essere i vialetti in pietra del giardino, le pareti in mattoni a vista, le pavimentazioni di terrazzi, cortili e porticati.

L’apparecchio ha una potenza di 2500 W ed è in grado di raggiungere una pressione di 160 bar e una portata di 510 litri / ora, grazie alla pompa in alluminio con pistoni di acciaio e valvola by-pass. Le dimensioni compatte e la presenza della maniglia ergonomica, dell’avvolgitubo e dei vani porta accessori la rendono molto facile da trasportare durante l’uso.

Il sistema di stop automatico permette di bloccare e attivare la macchina semplicemente azionando la leva della pistola. La dotazione di accessori comprende la pistola con attacco rapido e la lancia, l’ugello turbo e l’ugello a getto fisso, la spazzola rotante e la spazzola fissa, la lancia con contenitore per l’applicazione del detergente e lo strumento lavapavimenti.

Questa idropulitrice rappresenta lo strumento ideale non solo per il lavaggio di automobili e veicoli, ma anche per la pulizia completa e accurata degli ambienti esterni.


3. Idropulitrice ad alta pressione Black & Decker PW 1600

Idropulitrice-Black-&-Decker-2L’idropulitrice Black & Decker PW 1600 è semplice da utilizzare e si adatta a diversi contesti: dalla pulizia delle superfici esterne, pavimentazioni, staccionate, mobili e attrezzi da giardino, marciapiedi, scale e piscine, al lavaggio di auto, moto e biciclette.

La macchina dispone di un motore elettrico della potenza di 1600 W, raggiunge una pressione di 125 bar e una portata di 420 litri / ora. Facilissima da collegare alla rete idrica grazie all’attacco rapido, è dotata di filtro per l’acqua che ne garantisce il perfetto funzionamento, proteggendo la pompa da eventuali impurità.

La maniglia ergonomica e i vani porta accessori la rendono estremamente maneggevole e comoda da trasportare durante l’uso. Per maggiore sicurezza, il sistema di blocco automatico comporta lo spegnimento dell’idropulitrice semplicemente rilasciando la leva della pistola, con l’ulteriore vantaggio di risparmiare energia elettrica e di evitare di sottoporre la macchina ad un’usura eccessiva.

Viene fornita con una dotazione comprensiva di pistola ad alta pressione, tubo ad alta pressione della lunghezza di sei metri, lancia con testine a getto regolabile e rotante, kit per l’applicazione del detergente, spazzola fissa e accessorio lavapavimenti.


4. Idropulitrice Karcher K5 Premium Full Control Plus Home

idropulitrice-Kärcher-K-5-Full-ControlQuesto modello di idropulitrice professionale per l’auto e per tutti gli ambienti esterni di Karcher offre prestazioni di livello elevato a fronte della massima semplicità di utilizzo, versatilità ed ergonomia.

La macchina è dotata di ruote, maniglia, avvolgitubo e spazi predefiniti per gli accessori, è potente e semplice grazie alla presenza di un’unica lancia che consente di selezionare il tipo di getto desiderato, a ventaglio, rotante o a bassa pressione per l’uso del detergente: questo strumento permette di evitare la perdita di tempo dovuta alle continue sostituzioni degli accessori. Il sistema Plug & Clean consente inoltre di sostituire il contenitore del detergente con la massima rapidità, senza la necessità di interrompere il lavoro.

L’idropulitrice Karcher K5 Premium Full Contron Plus Home monta un motore della potenza di 2100 W che permette alla macchina di raggiungere una portata di 500 litri / minuto e una pressione di 145 bar, perfetta per effettuare qualsiasi lavoro di pulizia e lavaggio di oggetti e superfici, comprese le auto fuoristrada e i camper.

Vengono forniti in dotazione il tubo della lunghezza di 8 metri, la pistola Full Control, la lancia jet 3 in 1, l’accessorio lavapavimenti e una confezione di detergente Karcher.


back to menu ↑

L’idropulitrice migliore per la pulizia dell’auto

L’idropulitrice auto ideale deve essere sufficientemente potente per rispondere alle proprie esigenze di pulizia e lavaggio, non troppo ingombrante e facile da trasportare e muovere, considerando che durante il lavaggio di un veicolo di dimensioni maggiori, come un fuoristrada o un camper, è necessario cambiare spesso posizione.

La pressione da applicare per il lavaggio dell’auto non dovrebbe essere molto elevata, ad esclusione delle auto fuoristrada che, oltre alla verniciatura più resistente, mostrano spesso incrostazioni di fango difficili da rimuovere. Un’idropulitrice per auto professionale è dotata in genere di una lancia che permette di variare il tipo di getto d’acqua (un esempio è la lancia 3 in 1 della Karcher K5) e di applicare correttamente un prodotto detergente utilizzando un getto a bassa pressione e dispone di almeno una spazzola fissa o rotante, che consente di ottenere un risultato migliore e di rifinire alla perfezione il lavaggio della carrozzeria.

Indicativamente, se l’esigenza è quella di lavare periodicamente un’automobile di dimensioni medie, un’idropulitrice dalle prestazioni di base è più che sufficiente e può offrire anche la possibilità di lavare a fondo la mountain bike, i mobili da giardino e gli attrezzi dell’orto.

Per chi possiede invece un camper oppure si muove spesso con un fuoristrada su terreni dissestati, in presenza di polvere, sabbia e fango, è necessario poter disporre di una macchina più potente e dalle maggiori prestazioni, con una buona dotazione di accessori. Tenendo inoltre conto che un’idropulitrice è ideale per tutte le pulizie degli ambienti esterni, ed è quindi indispensabile per chi dispone di un giardino, una piscina, un terrazzo o desidera effettuare personalmente il lavaggio di pareti e facciata della casa.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net