Idropulitrice Karcher K4 Full Control: Recensione e Prestazioni | Guida

L’idropulitrice Karcher K4 è una macchina dalle prestazioni elevate che, pur essendo indicata in un contesto privato, offre una serie di caratteristiche di tipo semiprofessionale e consente di controllare costantemente e con la massima precisione la potenza e la pressione durante l’uso.

Per regolare il livello di pressione del getto d’acqua, è sufficiente ruotare la lancia Vario Power: così facendo, il display della pistola Full Control, di cui la macchina è dotata, permetterà di visualizzare direttamente il valore della pressione, in maniera tale da avere sempre sotto controllo le impostazioni di utilizzo e da poterle modificare, all’occorrenza e in qualsiasi momento.

Questa idropulitrice è particolarmente adatta per effettuare la pulizia di superfici anche piuttosto estese, modulando il getto d’acqua in base alle diverse necessità, grazie alla possibilità di scegliere tra tre diversi livelli di pressione più la funzione Mix, che riguarda i casi in cui sia necessario applicare un detergente, ad esempio per la pulizia dell’auto.

Il sistema Plug’n’Clean, di cui la macchina è dotata, consente di applicare il detergente facilmente e con la massima rapidità, sostituendo il flacone senza alcuna fatica. Utilizzando gli appositi detergenti prodotti da Karcher, il risultato non è semplicemente quello della pulizia accurata, ma anche di evitare che i depositi di polvere e le formazioni di umidità vadano a ricrearsi troppo rapidamente.

Il corpo macchina è conformato in modo tale da poter alloggiare la pistola Full Control e la lancia che si sta utilizzando in modo da averle sempre a disposizione. Lo spazio porta accessori sul retro consente inoltre di riporre tutti gli strumenti in perfetto ordine, evitando di smarrirli e, al contempo, riducendo al minimo l’ingombro.

Kärcher K 4 Full Control Idropulitrice A Freddo, 1800 W

4 used from 173,81€
Spedizione gratuita
Last update was in: Settembre 21, 2019 3:48 pm
186,89 272,00

Gli accessori dell’idropulitrice Karcher K4 Full Control

L’idropulitrice Karcher K4 viene offerta ad un prezzo interessante che include una dotazione di accessori utili per affrontare ogni diversa situazione, sia in interno che in esterno:

  • Pistola alta pressione Full Control con display Led;
  • Lancia Vario Power Full Control;
  • Ugello rotante per potenziare l’azione del getto d’acqua;
  • Tubo alta pressione della lunghezza di sei metri;
  • Sistema Plug’n’Clean per l’applicazione del detergente;
  • Impugnatura telescopica per trasportare agevolmente la macchina;
  • Filtro idrico integrato;
  • Raccordo integrato per tubo da giardino.

La macchina è dotata di ruote che semplificano il trasporto da un ambiente all’altro della casa o nelle aree esterne dove è necessario effettuare le pulizie.

La tecnologia innovativa e le elevate prestazioni dell’idropulitrice Karcher K4 Full Control permettono di effettuare in maniera rapida e precisa operazioni di pulizia periodica o ricorrente di diversi ambienti e superfici: il vialetto d’accesso alla casa e i percorsi pedonali in pietre o in masselli autobloccanti del giardino, i muretti esterni in pietre o mattoni a vista, le pareti esposte a nord e soggette alla formazione di muschio e macchie di umidità, le pavimentazioni di aree esterne e terrazzi coperte da polvere, terriccio e licheni.

È perfetta anche per la pulizia accurata di automobili, furgoni, moto e autoveicoli in genere, con l’unica accortezza di prestare attenzione a non eccedere con la pressione del getto d’acqua, per evitare di danneggiare la vernice e le parti cromate.

Un vantaggio particolare del modello di idropulitrice Karcher K4 è il sistema di raffreddamento ad acqua del motore, che non richiede la presenza di ventole e che garantisce la massima sicurezza. Il flusso dell’acqua immesso nella macchina, prima di generare il getto sotto pressione, viene convogliato in una tubatura che circonda il motore, abbassandone costantemente la temperatura ed evitandone il surriscaldamento.

back to menu ↑

Idropulitrice Karcher K4: la scheda tecnica e le prestazioni

Come è possibile notare dalle caratteristiche tecniche dell’idropulitrice Karcher K4, la macchina è in grado di offrire alte prestazioni ed è ideale anche per svolgere operazioni relativamente prolungate:

  • La potenza del motore elettrico è di 1800 W;
  • Il getto d’acqua raggiunge una pressione massima di 130 bar;
  • La portata massima è di 420 litri / ora;
  • La temperatura di alimentazione è di 40°;

Si tratta di caratteristiche che, per una macchina destinata prevalentemente ad un utilizzo privato e domestico, appaiono piuttosto elevate, e consentono quindi di svolgere anche lavori più complessi, come la pulizia accurata della pavimentazione attorno alla piscina o dei rivestimenti esterni in pietre o cemento. La Karcher K4 non è comunque un’idropulitrice progettata per un utilizzo intensivo, né per svolgere quelle funzioni in cui sia necessario ricorrere ad una macchina dalle prestazioni professionali.

Alle performance tecniche elevate, si aggiunge inoltre un design compatto e un peso relativamente contenuto: l’idropulitrice pesa circa 11 Kg e misura cm 51 x 29 x 28. L’efficienza, le prestazioni eccellenti, la maneggevolezza e la semplicità di utilizzo la rendono una delle migliori macchine per uso domestico di questo tipo disponibili sul mercato.

Inoltre, il prezzo dell’idropulitrice Karcher K4 si dimostra interessante e vantaggioso, specialmente se rapportato alle sue caratteristiche: paragonato alla versione di base, si tratta indubbiamente di un modello dotato di nuove funzioni, di accessori aggiuntivi e di una struttura più ergonomica e maneggevole.

back to menu ↑

Quando può essere utile disporre di un’idropulitrice Karcher K4

L’idropulitrice Karcher K4, come si è visto, in merito alle sue doti può adattarsi a diverse situazioni. È indispensabile per chi possiede un giardino, un cortile o un ampio terrazzo, può essere utile in una piccola officina e nelle operazioni di pulizia stagionale di portoni, tapparelle, persiane, tende da sole e serrande. È necessaria anche dove è più facile che si accumulino polvere e incrostazioni, ad esempio nella regioni molto ventose o nei periodi con pioggia e temporali frequenti.

Anche per chi possiede una casa che utilizza solo durante le vacanze estive, l’idropulitrice rappresenta il dispositivo ideale per ripulire e igienizzare perfettamente ogni ambiente ad inizio stagione, liberando l’interno e l’esterno da polvere, terra, formazioni di umidità, incrostazioni e terriccio. Altri contesti di utilizzo riguardano la pulizia di automobili fuoristrada e mountain bike incrostate di fango, roulotte, camper, imbarcazioni, attrezzi e macchine per la coltivazione e la manutenzione del giardino.

I vantaggi principali di questo modello di idropulitrice Karcher sono prima di tutto la possibilità di controllare e gestire il livello di pressione, rispettando in questo modo anche le superfici più delicate e fragili. La semplicità di impostazione e la visibilità delle informazioni sul display permettono anche ai meno esperti di utilizzare fin da subito l’idropulitrice K4 senza alcun problema.

La particolare impugnatura ergonomica consente di lavorare facilmente anche sulle superfici verticali e il sistema di inserimento del prodotto detergente è concepito in maniera tale da velocizzare al massimo il lavoro. Si tratta di un’eccellente macchina per le pulizie settimanali e stagionali e rappresenta un ottimo investimento per chiunque abbia esigenze particolari di manutenzione, specialmente per quanto riguarda gli ambienti esterni.

Le idropulitrici a marchio Karcher sono tra le migliori attualmente in commercio, proposte con un eccellente rapporto tra qualità e prezzo, e sono destinate principalmente ad un utilizzo non professionale e ad utenti privati.

Leggi anche: Idropulitrice Karcher K3: la nostra recensione | Idropulitrice Karcher K5: la nostra recensione

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Tags:

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net