Motosega da potatura Husqvarna: i 7 migliori modelli in vendita

Vi sono 4 tipologie di motoseghe in vendita sul mercato: quelle dotate di motore a scoppio, quelle elettriche, quelle a batteria e le elettroseghe a batteria. Oggi vogliamo concentrarci nello specifico sui migliori modelli che vanno a comporre queste categorie, parlando di un brand specifico. Il nostro obiettivo è quello di farti conoscere tutto sulla motosega da potatura Husqvarna.

Si tratta di un brand svedese che si occupa di apparecchi per la manutenzione del giardino. Troverai ogni tipologia di motosega, sia per uso hobbistico che per uso professionale. C’è da riconoscere che una motosega Husqvarna da potatura, ha delle chiare caratteristiche avanzate, pronte a primeggiare nel settore. per questo motivo andremo a scoprire di seguito quali sono i migliori modelli, scoprendo la loro scheda tecnica e i vantaggi legati all’acquisto di un modello specifico.


I migliori 7 modelli di motosega da potatura husqvarna

Se non hai idea da dove iniziare e cosa acquistare, ti consigliamo di partire da qui, per poter così trovare i diversi suggerimenti legati ai più validi modelli del brand. Riuscirai così a farti un’idea chiara in merito alla scelta finale, così da conoscere al meglio quali sono le motosega Husqvarna da potatura.


1. Motosega potatura Husqvarna 236

Partiamo con la Husqvarna 236, un modello che fino ad ora ha riscosso un buon successo, grazie alla tecnologia X-Torq di Husqvarna. Vanta un motore molto performante e con un valido sistema di pulizia. Citiamo anche la presenza degli ammortizzatori, ottimi per poter ridurre le vibrazioni in fase di lavorazione. E’ previsto anche un comando utile per agevolare l’avviamento e riuscire anche a diminuire le possibilità che si vada a ingolfare il motore. La sua potenza arriva a 1400 W, che si unisce a una velocità massima di 9000 giri al minuto. Resta nella media il suo peso, mentre per la barra si è deciso di puntare tutto su 35 cm di lunghezza.

motosega-da-potatura-husqvarna-1

 

E’ un ottimo prodotto per la cosiddetta fascia degli hobbisti, poiché non va a stressare particolarmente chi la usa per lunghi periodi. Nel complesso possiamo quindi dire che questo articolo è valido per diverse tipologie di persone, poiché parte al meglio anche a freddo. E inoltre è capace di ridurre al minimo i suoi consumi.


2. Husqvarna Serie T 425

Se la cosa che maggiormente ti interessa ottenere, quando cerchi una motosega, è la qualità prima ancora di controllare i prezzi della motosega husqvarna da potatura,prova a dare un’occhiata alla Husqvarna T425. Si presenta come un prodotto classico, ideale per poter portare a termine qualsiasi attività di potatura. E’ un articolo abbastanza leggero, adatto per la potatura di alberi, grazie alla sua vista migliorata verso l’alto. Il suo più grande vantaggio è sicuramente legato alla manovrabilità, date da dimensioni ridotte e un peso contenuto. E’ facile da usare anche da tutti coloro che si avvicinano per la prima volta ad uno strumento di questo tipo.

motosega-da-potatura-husqvarna-2

Non a caso la T425 è dotata di un sistema di avviamento Smart Start, composto da un meccanismo a molla che semplifica l’avviamento. A livello di sicurezza nulla viene lasciato al caso: la motosega è equipaggiata con un freno a catena inerziale. Si tratta di una funzione molto interessante per ridurre il rischio di infortuni, che viene poi abbinata alla presenza di una protezione per mani. E infine, non possiamo dimenticare la comoda pulizia del filtro dell’aria, che permette di poter rimuovere detriti e polvere, per aiutare la motosega a non consumare maggior carburante. Non sarà uno dei modelli più economici del mercato, ma vista la grande qualità che sa offrire, vale i soldi spesi.


3. Motosega Husqvarna da potatura professionale T 435

La motosega da potatura Husqvarna T 435 è un articolo professionale che riesce a mettere d’accordo tutti. E’ leggerissima, maneggevole ma anche potente per riuscire a gestire la potatura di alberi da terra, e non solo! Viene dotata del motore X-Torqa, che si caratterizza per essere molto veloce in fase di innesco.

Ha un design ergonomico, e pur essendo un vero top di gamma, riesce a rimanere uno tra gli strumenti più comodi e pratici da usare in giardino. Ogni operazione viene svolta con il minimo consumo, visto che XTorqa è progettato per non prosciugare il carburante, ma soprattutto per ridurre al minimo le emissioni. La sua pompa ad olio è regolabile, così da andare a impostare la lubrificazione in base alle tue esigenze.

motosega-da-potatura-husqvarna-3

 

Non manca poi il filtro d’aria rapido, che serve per impedire l’accumulo di povere e residui al suo interno. In questo modo non si intasa e soprattutto non si dovrà ingolfare in modo spiacevole. Questa motosega professionale ha una cilindrata da 35,2 centimetri quadrati, 1,5 kilowatt di potenza e un peso davvero minimo. Potrai così manovrarla facilmente e riuscire a garantirti in ogni condizione solo prestazioni eccellenti.


4. Motosega Husqvarna da potatura T525

Con questo modello di motosega Husqvarna da potatura, ci avviciniamo anche alla categoria di articoli più leggeri per la cura del giardino. E’ un valido alleato per l’utilizzo sporadico o quotidiano di una motosega capace di erogare potenza giusta per ogni occasione. Il suo potente motore a benzina è X-Torq, che come abbiamo già spiegato provoca ridotte emissioni di scarico, ma soprattutto sa offrire un lavoro professionale. Le performance sono sempre ottimali, e vengono svolte con massima sicurezza e taglio preciso.

motosega-da-potatura-husqvarna-4

Viene equipaggiato con un occhiello di attacco fune integrato, per poter facilmente agganciare la motosega con la cinghia di arrampicamento. Non manca poi l’interruttore di stop con ritorno automatico, il filtro aria con fermo a scatto, per risparmiare tempo durante la pulizia. E’ valido anche nel caso di sostituzione di parti di ricambio della motosega.


5. Husqvarna 536Li XP

Questo prodotto lo vogliamo consigliare a tutti coloro che hanno bisogno di poter trovare una motosega a batteria, che sia leggera, quindi facile da usare e che sappia offrire solo alte prestazioni. Ciò significa che non è solo un prodotto destinato agli appassionati di giardinaggio, o a coloro che vogliono solo farne un uso domestico. Si allarga così il target, e chiama in causa anche i professionisti arboricoltori ed eventuali coltivatori di uliveti. Ha un’ergonomia unica nel suo genere, ma soprattutto una velocità altissima della catena.

motosega-da-potatura-husqvarna-5

E’ equipaggiata con una tastierina intuitiva, che è molto facile da usare, un motore brushless, sviluppato internamente dallo staff e dagli ingegneri del marchio. Il suo vantaggio? Riesce ad essere più efficiente per il 25% rispetto a un motore a spazzole. Riesce così ad essere costante e reattivo anche su lavori duraturi.


6. Motosega da potatura Husqvarna 450 II

La Husqvarna 450 è ideale per farne un utilizzo semi professionale. Che cosa significa? Attira facilmente l’attenzione degli appassionati, che vogliono acquistare uno dei gioielli di questo brand. Usa il motore prodotto dall’azienda, e soprattutto si affida al design più moderno che sia mai stato progettato da Husqvarna. In questo modo è stato garantito un importante e nuovo potere a questo oggetto, che è diventato così tra i più potenti della sua serie. E’ sicuramente tra i modelli più resistenti mai realizzati, ovviamente solo se sarà mantenuto sempre ben curato.

 

motosega-da-potatura-husqvarna-6

 

Il suo motore X-Torq a scoppio, lavora ottimamente, sfruttando però minor benzina, e producendo un numero ridotto di emissioni. Anche qui non manca il filtro d’aria con sgancio rapido, un tappo per il serbatoio “Flip-up” che permette di lavorare senza preoccuparti della fuoriuscita di benzina. E infine appare anche l’indicatore del livello della miscela.

Agisce come una piccola finestrella sul serbatoio del carburante, fornendo uno sguardo rapido e comodo sul livello di miscela rimanente, senza la necessità di rimuovere il tappo del serbatoio. Infine, parliamo del suo sistema di sicurezza con freno della catena inerziale, che aiuta a gestire i contraccolpi durante la fase di taglio.


7. Motosega Husqvarna T540XP

Arriviamo così alla fine dei modelli da noi proposti, scegliendo un modello leggero, professionale, potente e manovrabile. Tutto ciò che hai sempre sognato, non è vero? Questa motosega si distingue per il basso consumo di carburante (-20% rispetto alla media), e per le inferiori emissioni nocive (-75%). Prevede un sistema di regolazione automatica del carburatore AutoTune, l’avviamento facilitato e una pompa dell’olio regolabile per la lubrificazione.

motosega-da-potatura-husqvarna-7

La sua struttura appare molto resistente e solida, ben assemblata, con dimensione dell’impugnatura superiore personalizzabili per adattarsi alla tua mano.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Tags:

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net