La Nostra Recensione della Motosega McCulloch CS 450 Elite a scoppio

Quando si parla di giardinaggio e di lavori da svolgere all’esterno di casa, la motosega diventa un alleato fondamentale per riuscire a portare a termine ogni operazione. Che si tratti di tagliare la legna, di potare le piante o altre operazioni poco importa: la cosa indispensabile è poter contare su un modello che sia valido.

Uno di questi è sicuramente la motosega McCulloch CS 450 Elite, un modello a scoppio che contiene in se le caratteristiche di massima eccellenza. Si tratta di un accessorio molto potente, davvero affidabile, che ha una struttura robusta, così da essere perfetto per un uso professionale e intensivo. Del resto è prodotta dal magico duo Husquarna/McCulloch, che ha sicuramente lasciato il segno negli anni all’interno di questo settore.

Il nostro obiettivo è quello di aiutarti a scoprire quali sono le particolarità di questa motosega McCulloch, che è uno dei pezzi forti dell’intera linea prodotta dal brand. In commercio troverai tantissimi modelli che si differenziano per caratteristiche e tipologie, ma se cerchi un articolo di qualità è bene partire proprio da qui, con la McCulloch CS 450!

Motoseghe McCulloch professionali: le caratteristiche della 450

La McCulloch 450 è interamente costruita negli stabilimenti dell’azienda, con sede in terra svedese. Per ottener questo tipo di modello, lo staff del marchio ha lavorato attentamente per proporre massima potenza. Il motore è performante, a parità di cilindrata e ottimo per poter lavorare su qualsiasi superficie.

Motosega-McCulloch-CS-450-Elite

Ma vediamo da vicino quali sono i punti principali di questa motosega, facilmente riscontrabili dalla sua scheda tecnica:

  • Cilindrata: 45.7 cm³;
  • Potenza da 2 kW (2,70 Hp);
  • Dimensioni del prodotto: 29,6 x 42,2 x 22, 7 cm;
  • Peso totale: 5,3 kg;
  • Motore da 46 cc;
  • Sistema Oxy Power con tecnologia Ecoboost.

E’ bene spendere due parole in merito alla tecnologia appena citata: ha la capacità di andare a ridurre del 20% il consumo totale del carburante. Al tempo stesso agisce sulla riduzione del 70% delle emissioni di gas inquinanti e aumenta anche la potenza di taglio per il 10%. Insomma, una vera garanzia sotto tutti i punti di vista!

back to menu ↑

Motosega McCulloch CS 450 Elite: dettagli tecnologici

Oltre al già citato Oxy Power, un altro interessante tocco tecnologico del McCulloch CS 450 è il sistema Soft Start. In questo modo potrai ridurre la forza necessaria per la trazione della corda fino al 40%. Vi sono delle speciali molle all’interno della struttura che permetteranno un avviamento semplice davanti a qualsiasi condizione atmosferica esterna. All’atto pratico non dovrai far altro che tirare la corda e le molle andranno a fornire tutta la forza motoria utile per portare la camma a girare e dare l’avviamento al motore. Ma come avviene per le migliori motoseghe professionali, il discorso non può certo fermarsi qui!

Troviamo anche il comodo comando combinato “Start e Stop”, sì proprio come quello delle macchine. In una sola leva vengono così racchiuse sia la funzione di accensione, che quella di spegnimento, oltre al tiraggio aria e all’acceleratore automatico. La struttura viene dotata anche di un tendicatena rapido, grazie al quale la stessa catena potrà arrivare a raggiungere il giusto livello di tensione. Ti basterà solo ruotare una manopola e il gioco è fatto! Si tratta di una dettaglio importantissimo soprattutto per favorire la pulizia della motosega: sollevando la piccola leva e ruotandola, il volantino andrà ad aprirsi per poter così sfilare la barra e la catena stessa. Così potrai fare la periodica manutenzione o sostituire eventuali ricambi della motosega McCulloch.

Grazie al suo innovativo sistema dei filtri d’aria, la motosega sarà facilmente utilizzata più a lungo. Per mezzo della pulizia centrifuga, l’aria aspirata passa attraverso a una fase di pre-pulizia, e le particelle più grandi sono subito espulse. In questo modo di evita che possano raggiungere il filtro d’aria principale.

back to menu ↑

I vantaggi della McCulloch CS 450 

E’ giunto il momento di scoprire quali siano i veri benefici legati all’uso della Motosega McCulloch CS 450 Elite, e per farlo andremo a raggruppare di seguito i suoi vantaggi. La prima cosa che ci ha sorpreso piacevolmente è il tasto Primer, che ti permetterà di poter liberare il condotto del carburante dalla presenza di aria. In secondo luogo citiamo la valvola di decompressione, che riduce così la compressione del motore. E’ un fattore fondamentale per un modello così potente, soprattutto per facilitare lo stesso avvio della motosega.

Motosega-McCulloch-CS-450

Molto comodo è anche il filtro dell’aria professionale, che ha un aggancio rapido a molla d’acciaio, così da favorire l’apertura immediata senza dover usare utensili di alcun tipo. Vanta anche una marmitta silenziata, e un serbatoio per il carburante, con tanto di indicatore del livello trasparente, realizzato in plastica. Con il suo doppio freno a catena, in caso di contraccolpo, si attiva la leva per garantire maggiore sicurezza, e protegge chi la usa da possibili lesioni.

Infine troviamo un vano porta attrezzi che è integrato con la maniglia nella parte posteriore e impugnature morbide, con sistema anti-vibrazione. Quest’ultimo vantaggio viene garantito per mezzo del nuovo collettore carburatore, che aiuta anche a mantenere controllare e ridotte le temperature che sono trasmesse al carburatore stesso. Il funzionamento viene così mantenuto sempre molto regolare, per una massima efficienza.

Considerazioni finali

Siamo giunti alla fine della nostra recensione della motosega McCulloch CS 450 Elite a scoppio, e possiamo finalmente riconoscere in tutto e per tutto la potenza di questo strumento. E’ indubbiamente un accessorio da esterno che consigliamo di acquistare a tutti coloro che vogliono puntare sulla qualità, partendo da un modello professionale. Risulta essere impeccabile in fase di funzionamento, grazie anche a una serie di utili innovazioni tecnologiche. Ogni attività che andrai a svolgere in giardino è altamente garantita in termini di affidabilità e sicurezza.

Ti consigliamo di scegliere McCulloch perché è sinonimo di energia, ma anche di tecnologia, senza andare mai a trascurare quello che è l’aspetto estetico. Qualunque sia l’attività da completare, con un prodotto McCulloch sai di poter sempre contare su tutto ciò che fa per te. E si tratta di un articolo duraturo, che saprà accompagnarti negli anni senza andare mai a perdere qualità in termini di prestazioni.

A questo punto non ti resta che fare la tua scelta: considera le informazioni che ti abbiamo fornito, controlla il suo prezzo e potrai così valutare se sia il caso di procedere con l’acquisto.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Tags:

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net