Bidoni Spazzatura in Acciaio: Guida all’Acquisto e 4 Migliori Modelli

Abbiamo trattato il tema delle compostiere domestiche, abbiamo preparato guide dedicate alle corrette modalità per effettuare la raccolta differenziata, utilizzando gli appositi contenitori. Con questa guida vogliamo invece concentrarci sui bidoni della spazzatura in acciaio, considerando alcuni tra i migliori modelli che tu possa trovare sul mercato.

Parleremo, nello specifico, di alcuni tra i più interessanti oggetti realizzati con questo materiale, che è sicuramente tra i migliori che si possano incontrare. E’ di massima resistenza, e sa offrire ottime qualità a ogni struttura, soprattutto se si parla poi di gestione dell’immondizia. Proprio come avviene nei casi che andremo ad analizzare di seguito!


Bidoni Spazzatura Acciaio: i 4 migliori modelli

Modelli singoli, componibili e veri e propri mobiletti in acciaio per la raccolta dei rifiuti: ci sono tantissime varianti sul mercato in merito ai bidoni per spazzatura, ma quali tra queste meritano di essere presi in considerazioni per primi? Vediamo quali sono i 4 migliori articoli!


1. Harima Pattumiera

Dimensioni del prodotto: 34 x 28 x 68 cm;
Peso: 3,8 Kg;
Materiale: Acciaio Opaco;
Capienza: 30 litri.

Questo bidone è adatto a chiunque, perché è sottile, stretto, poco ingombrante ma capace di contenere fino a 30 litri di spazzatura. Il marchio Harima sa il fatto suo in termini di gestione dell’immondizia domestica. Ha progettato un modello che è elegante e versatile, per poter essere così sistemato all’interno o all’esterno della casa. L’acciaio opaco che è stato usato per la struttura è ovviamente inossidabile e tende a non arrugginire. Ci ha sorpreso vedere che è protetto dai segni di impronte digitali che solitamente restano segnate su questo tipo di materiale.

Bidoni-Spazzatura-in-Acciaio

Può essere aperto e chiuso senza problemi sfruttando il comodo pedale che è situato nella parte bassa frontale. In questo modo non dovrai mai toccare direttamente la struttura; è quindi altamente igienico e ottimo per smaltire la tua spazzatura. Può essere svuotato per mezzo del suo secchiello rimovibile, da svuotare e inserire di nuovo senza fare il minimo sforzo.

E’ il giusto contenitore se cerchi un cestino bello a livello estetico e molto comodo da usare.


2. Rotho Pattumiera “Paso”

Dimensioni del prodotto: 35,3 x 29,5 x 67,6 cm;
Peso: 1,86 Kg;
Materiale: Plastica;
Capienza: 40 litri.

Questo modello ha una chiusura ermetica, che permette di poter evitare la fuoriuscita di cattivi odori. Appartiene a quel gruppo di bidoni per spazzatura in acciaio (anche se qui è solo un effetto) dotati di meccanismo a pedale, con una chiusura silenziosa e buona stabilità. Il suo rivestimento elegante in simil-metallo è antiruggine, e protetto dalle ammaccature. Una volta inserito il sacchetto permetterà di non essere visibile all’esterno, grazie al suo anello interno che lo tiene bloccato.

Bidoni-Spazzatura-in-Acciaio

Non si formano impronte e ogni cattivo odore viene tenuto alla larga. E’ proposto in diverse misurazioni e colorazioni che lo rendono sicuramente uno dei più interessanti prodotti del settore. Ha una una straordinaria durata di 20 anni, garantita dal marchio.


3. Joseph Joseph Intelligent Totem bidoni spazzatura acciaio

Dimensioni del prodotto: 40 x 30 x 66 cm;
Peso: 9,87 Kg;
Materiale: Acciaio;
Capienza: 48 litri.

Totem da 48 litri di Joseph Joseph è la soluzione perfetta per quelle famiglie e nuclei familiari che desiderano combinare i propri rifiuti e il loro riciclaggio in un unico luogo. Apparentemente sembra tutto tranne che un bidone della spazzatura. E’ dotato di un vano per rifiuti generici e un cassetto per favorire il riciclaggio multiuso. Viene proposto in 3 diverse colorazioni tra le quali poter scegliere.Bidoni-Spazzatura-in-Acciaio

Si tratta di un modello nuovo e migliorato che viene costruito con migliorie per offrire sempre migliori performance. E’ simile al modello precedente, suo ufficiale predecessore, ma vanta un tocco di innovazione davvero unico. Si distingue proprio per il cassetto estraibile da 48 litri, che è dotato di divisorio. La sua capienza è complessivamente aumentata per facilitare la raccolta dei rifiuti domestici.


4. HARIMA Pattumiera

Dimensioni del prodotto: 57,5 x 30 x 57 cm;
Peso: 7,9 Kg;
Materiale: Acciaio Opaco;
Capienza: 54 litri.

Questo mobile a 3 scomparti aiuta a poter riciclare i rifiuti in modo rapido e facile. Dentro a ogni scomparto, è presente un cestino che potrà essere poi svuotarlo in modo semplice, andando a usare la maniglia per rimuoverlo. Ha una capienza totale pari a 54 litri, che sono una buona quantità per riuscire a gestire comodamente gli scarti domestici quotidiani. Potrai sicuramente svuotare la pattumiera con minor frequenza.

Bidoni-Spazzatura-in-Acciaio

Il materiale usato è l’acciaio inossidabile, che vale da solo come una certezza, mentre i coperchi e i cestini interni sono in plastica di massima qualità e buona resistenza. Ogni materiale usato è anti-ruggine, antimacchia e a prova di impronta! Non mancano poi i comodi pedali, con i quali aprirai la struttura tutte le volte che vorrai, senza dover toccare direttamente il mobile.


back to menu ↑

Perché scegliere i bidoni in acciaio per la spazzatura

Sono tanti i motivi che ci spingono a scegliere un cestino dei rifiuti in acciaio, facendolo anche primeggiare rispetto ad altri accessori in plastica. Prima di tutto per la sua innata leggerezza, poiché ha un peso inferiore rispetto a quello di altri materiali che vengono comunemente usati, per non parlare poi dei metalli. Al secondo posto mettiamo la sua grande resistenza, che permette all’acciaio di superare di gran lunga i materiali tradizionali. Aggiungiamo anche la qualità che sa garantire: l’acciaio è soggetto a controlli di qualità, oltre a quelli di conformità nel rispetto di molti requisiti. Per questo riesce a ottenere davvero risultati incredibili!

E’ anche un materiale che dura nel tempo, ed è resistente alla corrosione, oltre a essere anche ecosostenibile. Non dimentichiamo poi che viene scelto da tutti quei progettisti che hanno la necessità di creare modelli sempre più ambiziosi. E infine, non possiamo non considerare la versatilità: i bidoni della spazzatura ottenuti con questo materiale possono essere adatti per interno ed esterno. Come detto, la sua resistenza vale da sola come merito più grande, come caratteristica di massimo prestigio. Ma soprattutto stiamo parlando di un materiale che è ideale per poter dare sempre libero sfogo alla fantasia, alla creatività, fino ad arrivare alla realizzazione di accessori di alta qualità.

A questo punto non ti resta che analizzare da vicino le caratteristiche dei modelli che ti abbiamo presentato, così da trovare la versione più adatta per te.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net