Bidoni Spazzatura Grandi: Guida all’Acquisto e 4 Modelli Migliori

Tra le diverse tipologie di contenitori per rifiuti, è necessario per noi chiamare in causa anche quei particolari modelli che permettono di puntare tutto sulla massima capienza. In questa guida parleremo di bidoni per spazzatura grandi, che possono essere comodamente esposti all’esterno, ma anche sistemati in cucina, magari in un angolo riservato. In questo modo potrai contare su uno strumento che ti aiuterà a mettere ordine nella gestione della spazzatura, senza dover quotidianamente preoccuparti di rimuovere il sacco all’interno per svuotarlo.

Non dovrai più limitarti a usare piccoli sacchetti, che poi tieni sparsi per casa, o quei bidoni di medie dimensioni, ma puoi massimizzare la raccolta puntando su un accessorio resistente, robusto e capiente. Il tutto ovviamente senza andare ad ignorare la parte estetica, con soluzioni che possono apparire anche come un perfetto arredo.

Vediamo insieme, di seguito, quali sono i più interessanti prodotti che puoi trovare nel mercato dei bidoni per la spazzatura grandi.


Bidoni per spazzatura grandi: i 4 migliori modelli

Dopo aver visto i contenitori di design, e aver ampiamente parlato dei cestini per la raccolta differenziata, siamo arrivati a questo nuovo capitolo. Ti porteremo a conoscere quali sono i migliori prodotti di grandi dimensioni per facilitare la tua gestione domestica della spazzatura. Per ogni modello presenteremo una piccola scheda, così da aiutarti a conoscere le caratteristiche principali.


1. Stefanplast bidone rifiuti

Dimensioni del prodotto: 30 x 52 x 76 cm;
Peso: 2 Kg;
Materiale: Plastica;
Capienza: 120 litri.

Questo modello è una buona soluzione perché non solo è molto capiente, ma è pratico da usare e molto maneggevole, grazie al materiale usato che è il polietilene. In questo modo potrai comodamente sistemarlo in un angolo in cucina, oppure posizionarlo all’esterno. E’ molto comodo, e ha un’ottima resistenza per poter essere sistemato soprattutto in giardino, dove sarà esposto a freddo, gelo e maltempo.

 

bidoni-spazzatura-grandi-1

Il coperchio ha una tenuta molto valida, che permetterà così di trattenere e isolare gli odori sgradevoli. A livello estetico ha un aspetto molto semplice e pulito, con una colorazione adatta a qualsiasi tipo di arredamento, dal più country e rustico a quello più moderno.


2. Bidoni spazzatura grandi con ruote

Dimensioni del prodotto: 48,1 x 56,3 x 93,5;
Peso: 9 kg; 
Materiale: Plastica;
Capienza: 120 litri.

Grazie a questo contenitore per rifiuti, potrai garantirti un valido strumento di recupero degli scarti che produci quotidianamente in casa. E’ realizzato in plastica HPDE, e viene dotato di ruote robuste, in gomma, utili per poterti assicurare massima facilità nell’utilizzo e in ogni movimento.

bidoni-spazzatura-grandi-2

Parliamo di bidoni per la spazzatura grandi con tanto di un coperchio incernierato, ribaltabile sul retro e dotato di due maniglie che sono ideali per il sollevamento. Grazie alla scelta di questo materiale, potrai comodamente esporlo all’esterno, poiché è resistente ai raggi UV e infrarossi, ma anche alle bassissime temperature, che possono anche spingersi sotto lo zero.


3. Contenitore Ics 9714812

Dimensioni del prodotto: 108 x 54 x 54 cm;
Peso: 43 Kg;
Materiale: Plastica
Capienza: 120 litri.

Ics è un brand che ha puntato, con questo articolo, nel massimizzare l’esperienza di gestione dei rifiuti, affidandoti a un bidone di grandi dimensioni che è ideale per l’esposizione all’esterno. E’ robusto, costruito con un materiale resistente, e si sposta facilmente per mezzo delle sue ruote che vengono applicate alle base.

bidoni-spazzatura-grandi-3

E’ poco ingombrante, molto facile da pulire, per mezzo di un panno umido che puoi passare sulla struttura. Non vi è alcun tipo di problematica con il riempimento o lo svuotamento del bidone, che ricorda in tutto e per tutto i modelli che troviamo esposti in luoghi pubblici, o nei pressi di attività commerciali.


4. Bidone Coca Cola di Keter

Dimensioni del prodotto: 39 x 29 x 72 cm;
Peso: 1kg;
Materiale: Plastica;
Capienza: 50 litri.

Se cerchi un bidone che ideale per arredare prima di tutto la tua cucina, questo modello di Keter è ideale per te, poiché richiama un vero classico. La stampa scelta per impreziosire il design è quella della Coca Cola, che rende davvero interessante il suo aspetto. Con questo design potrà simpaticamente arredare un angolo della tua cucina, o rendere più moderno il tuo soggiorno. La sua struttura è poco ingombrante, ma mantiene una buona capacità in termini di capienza.

bidoni-spazzatura-grandi-4

Ha due ganci fermasacco e non prevede l’inserimento di un secchio rimovibile, dettaglio che ci ha un pochino lasciati perplessi. Non dimentichiamo però la sua massima praticità, legata alla presenza di un pedale con il quale aprirai la struttura senza dover toccare direttamente il bidone.


back to menu ↑

Bidoni spazzatura grandi: vantaggi e conclusioni

E’ presto detto che questo tipo di bidoni ti permetterà di poter sempre contare sui più grandi contenitori a livello strutturale. E proprio per questo è bene sottolineare quali sono i suoi pro. Il primo vantaggio legato a questa scelta, riguarda l’ordine che potrai garantirti in casa: una sola grande struttura, o più strutture da posizionare anche sul balcone, pensate proprio per dare un aspetto ordinato alla tua dimora.

Un altro vantaggio è legato allo scarso ingombro dei 4 modelli che abbiamo chiamato in causa con questa guida. E’ vero che sono prodotti di dimensioni importanti, ma sono realizzati in modo da poter occupare il minor spazio possibile. Il terzo punto a favore è rappresentato dalla scelta di modelli con le ruote: ciò che significa? Poter sempre contare sulla massima agilità di trasporto, senza dover sollevare pesi eccessivi e rischiare di sporcare casa nel momento in cui stai trasportando i sacchetti liberi.

Ora però tocca a te: mettiti subito all’opera, trova la giusta offerta e acquista il bidone più adatto alle tue esigenze.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net