Contenitori raccolta differenziata di Design: I 5 Migliori Modelli

Nel nostro vasto repertorio di guide dedicate ai bidoni per la spazzatura, non poteva mancare uno speciale dedicato interamente ai contenitori per raccolta differenziata con design di alto livello. Praticamente, per dirla con parole povere, parliamo di quei modelli che puntano tutto sull’estetica e non solo sulla qualità dei materiali. In questo modo, oltre a poter contare su pattumiere ottimali, avrai modo di non ignorare neppure l’aspetto estetico. Cerchi modelli più curati e affascinanti che diventino veri e propri oggetti di arredamento? Sei nel posto giusto!

Andiamo quindi a considerare alcuni tra i più bei modelli presenti sul mercato, che sapranno offrirti tutto ciò che stai cercando a livello estetico, partendo proprio da una certa ricercatezza a livello di design.


Contenitori raccolta differenziata design: i 5 migliori modelli

In questo capitolo ci avviciniamo ai migliori modelli presenti sul mercato, così da darti uno spunto iniziale valido per acquistare modelli che siano belli, non solo funzionali. Scopriamo quindi le loro caratteristiche e specifiche tecniche!


Pattumiera 1home

Dimensioni del prodotto: 28 x 40 x 78 cm;
Peso: 3,5 Kg;
Materiale: Acciaio inossidabile;
Capacità: 68 litri.

Il primo punto di forza di questo modello è dato dal suo sensore a infrarossi che viene applicato direttamente sul coperchio. Ciò significa che ti basterà passare le mani sopra la struttura per fare in modo che si apra automaticamente. A quel punto avrai ben 5 secondi di tempo per eliminare i rifiuti, con un count down scritto proprio nella parte superiore. Non male, considerando che gran parte dei modelli non prevedono alcun tipo di innovazione. Oltre al sensore a infrarossi, potrai usare anche il pulsante manualmente per aprire il coperchio.

Contenitori-raccolta-differenziata-Design

La struttura è davvero ben fatta, partendo da un involucro argento realizzato in acciaio con rivestimento resistente alla corrosione. Al suo interno troviamo anche un anello di gomma che si usa per fissare i sacchetti di immondizia all’interno. In questo modo si potrà evitare di farli cadere! Ha una capacità totale di 68 litri, che è una grande capacità, ben superiore alla media, soprattutto se consideriamo che è un bidone singolo.

Abbiamo anche notato che è molto facile da pulire, ed è ottimale anche la durata della sua batteria, soprattutto se viene usata con risparmio energetico, efficiente per estendere il periodo di funzionamento nel tempo. E’ un articolo perfetto per poter essere inserito all’interno di qualsiasi cucina.


back to menu ↑

Pattumiera differenziata design Ovetto

Dimensioni del prodotto: 35 x 35 x 84 cm;
Peso: /
Materiale: Plastica ABS;
Capacità: 30 litri.

Il modello Ovetto è in assoluto una tra le più belle realtà di design per casa o ufficio. E’ un contenitore multiplo che riesce a unire la funzionalità, ma anche il massimo rispetto per la raccolta differenziata. Questo simpatico oggetto si pone come obiettivo primario quello di poter ridurre gli spazi di ingombro, a prescindere dal luogo in cui vuoi posizionarlo. Il contenitore viene diviso in 3 scomparti, che possono contenere un sacchetto di plastica; notiamo un affascinante oblò dal quale si potrà buttare il rifiuto. E’ dotato di uno sportello apposito, che ti aiuterà a non far uscire i cattivi odori.

Contenitori-raccolta-differenziata-Design

Nella parte superiore trovi anche un cappello con tanto di foro centrale che è perfetto per la riduzione delle bottiglie di plastica, o magari per le lattine. Prima le passi qui e poi potrai gettarle regolarmente dentro la struttura. Il materiale predominante per la realizzazione di questo bidone è l’ABS e il polipropilene riciclato. Nel complesso, i contenitori hanno una capacità di 25 – 30 litri di sporcizia. Qualora tu voglia posizionarlo all’esterno delle mura domestiche, può essere proposto con una staffa per il fissaggio a terra.


back to menu ↑

Contenitore Brabantia Bo Touch

Dimensioni del prodotto: 31,5 x 54 x 68 cm;
Peso: 5,6 Kg;
Materiale: Metallo;
Capacità: 23 litri.

Non uno, ma 2 (o tre) secchi rimovibili, che si rivelano essere ideali per separare i rifiuti in casa. Questo particolare modello si apre e si richiude silenziosamente, basta un piccolo tocco e permetterà anche il fissaggio, così da poter inserire tutti i rifiuti che hai in mano senza problemi. Se cerchi una soluzione elegante, non puoi ignorare il Bo Touch Bin.

Contenitori-raccolta-differenziata-Design

E’ ottimo per facilitare la gestione dei rifiuti, tenendo sempre ben divisi i materiali che vai a gettare. Sei tu a decidere come formare l’interno della struttura, in base ai secchi che inserisci. Inoltre ha un’altezza molto pratica, poiché ti permette di non doverti mai chinare, e andare così a smaltire ogni oggetto o prodotto che finirà nella spazzatura. Le sue gambe alte permetteranno di poter pulire comodamente il pavimento, senza intralciarti nei tuoi movimenti.

Bo Touch Bin è largo 54 cm, per un altezza di 68 cm e profondità pari a 31 cm. Insomma, ha davvero tutto ciò di cui hai bisogno per poter continuare a praticare la differenziata in casa, con un prodotto di design. Considera anche che si adatta comodamente alla parete, ed è molto stabile; da notare anche le sue gambe regolabili e antiscivolo, per non lasciare mai nulla al caso.


back to menu ↑

Joseph Joseph Stack 52 cestino raccolta differenziata design

Dimensioni del prodotto: 22,7 x 44,2 x 79,8 cm;
Peso: 7,09 Kg;
Materiale: Plastica;
Capacità: 52 litri.

Torniamo ai cestini di piccole dimensioni, che riescono però a sposarsi al meglio con l’arredamento di casa: è questa la funzione del Joseph Joseph Stack 52. Se vuoi trovare qualcosa che risponda alle tue esigenze come dimensioni ridotte, ma anche preveda anche un’ottima estetica, sei nel posto giusto.

Contenitori-raccolta-differenziata-Design

E’ dotato di un sistema modulare che si adatta allo spazio disponibile, senza dimenticare però le tue personali necessità di riciclo. E’ molto sottile la sua struttura, che prevede di sfruttare i vani tutti impilati: avrai comodo accesso a ogni ripiano senza troppi problemi. Ha un coperchio scorrevole che permette di poter nasconde i rifiuti in modo semplice. I cestini che vai a mettere al suo interno sono rimovibili e quindi molto comodi e facili da svuotare.

Nel complesso è una soluzione molto versatile, con ripiani impilabili in verticale, che possono però essere anche posizionati singolarmente a terra. Sicuramente riescono a garantirti una capienza sufficiente per un paio di giorni se la tua famiglia è composta da 1 – 2 persone.


back to menu ↑

Contenitori raccolta differenziata design by Don Hierro

Dimensioni del prodotto: 33,6 x 29,5 x 145 cm;
Peso: /
Materiale: Acciaio inox;
Capacità: 60 litri.

Questa pattumiera Cubek ha una strepitosa struttura in acciaio inox che contiene al suo interno 3 secchi in plastica di diversi colori, e 2 scomparti accessibili dal coperchio superiore. Nei sue scomparti potrai mettere le batterie, e nell’altro i sacchetti di plastica per la spazzatura. In questo modo terrai sempre in grande ordine la gestione dell’immondizia in casa.

Contenitori-raccolta-differenziata-Design

A livello estetico, può apparire come una scarpiera da muro, mentre al suo interno nasconde la ricerca e l’innovazione legata a una corretta  raccolta differenziata. Ha una capacità totale di 60 litri (20 per ogni secchio) e viene dotato di viti che ti permetteranno di fissare il mobile per rifiuti direttamente al muro.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net