Click and Grow: Il Sistema più Innovativo e Affidabile per la Coltivazione Indoor

Click and Grow è il sistema più innovativo, semplice ma efficace, per la coltivazione indoor di piante verdi, piante fiorite e ortaggi. Grazie alla gamma di dispositivi in kit prodotti dal rinomato marchio Click & Grow è possibile realizzare soluzioni smart garden che includano la coltura di piante aromatiche, basilico, menta, peperoncino, ma anche di pomodorini, fragole, piante fiorite e tutto quanto può essere coltivato in un vaso di piccole dimensioni e in un ambiente coperto. 

I sistemi indoor smart garden proposti dal marchio estone hanno ottenuto un notevole successo e rappresentano il metodo migliore per la coltivazione indoor e la realizzazione di un piccolo orto casalingo, non solo decorativo ma anche estremamente utile. 

In commercio è possibile trovare lampade e sistemi indoor garden Click & Grow di diverso tipo, che permettono di ottenere facilmente anche in uno spazio dalle dimensioni molto ridotte un ambiente di coltivazione indoor ideale, senza alcuna necessità di ricorrere a prodotti chimici, fertilizzanti, pesticidi o ormoni radicanti. 

I kit di coltivazione Click & Grow da acquistare online


1. Click & Grow Smart Garden 3

Il sistema di coltivazione indoor Click & Grow Smart Garden 3 include tutto quanto è necessario per produrre basilico ed erbe aromatiche direttamente in casa e in tutti i mesi dell’anno. 

click-and-grow

Il dispositivo è dotato di una luce Led a risparmio energetico per favorire lo sviluppo e la crescita delle piantine anche in un ambiente chiuso e in assenza di luce solare. Il kit comprende tre capsule di basilico, ma è comunque possibile acquistare separatamente erbe aromatiche, fiori e piante verdi secondo le proprie preferenze. 

Il sistema Indoor Smart Garden di Click and Grow provvede automaticamente alla cura delle piante coltivate in appartamento in maniera tale che abbiano sempre a disposizione luce e acqua a sufficienza. La luce Led di cui il dispositivo è dotato ha uno spettro cromatico specifico per favorire lo sviluppo e la germinazione di piante, semi e talee.

Una volta accesa, la lampada provvede autonomamente al ciclo ideale di luce / buio e a rilasciare l’acqua per garantire la crescita e la salute delle piantine. Il dispositivo è adatto per la germinazione, in seguito, quando le piante saranno sviluppate a sufficienza, si consiglia, se necessario, di trasferirle in un contenitore più grande.


2. Click & Grow Smart Garden 9

Il kit di coltivazione indoor Click & Grow Smart Garden 9 è ideale per favorire anche in un ambiente domestico la crescita di piccole piante fiorite, erbe aromatiche, piante verdi o frutti come fragole, pomodorini e peperoncini. 

click-and-grow

La lampada Led a basso consumo contribuisce a favorire la fotosintesi e aiuta i semi nella germinazione e nello sviluppo dei germogli, il dispositivo è progettato per regolare automaticamente sia la somministrazione dell’acqua che il ciclo di illuminazione, in maniera tale da permettere alle piantine di crescere rapidamente e senza problemi. 

Le dimensioni del contenitore consentono la coltivazione indoor di nove piantine, il kit contiene già nove capsule tra basilico, pomodorini e lattuga, successivamente è possibile scegliere tra un vasto assortimento di piante decorative, erbe e ortaggi. 

Il sistema Smart Garden di Click & Grow è il più semplice ed efficace per chi desideri riservare nella propria casa un angolo dedicato alla coltivazione indoor offrendo alle piantine un ambiente idoneo alla crescita.


3. Lampada Led per coltivazione indoor 

Questa lampada Led di Roleandro da appendere direttamente sopra alle piante in vaso o alla miniserra, emana uno spettro di luce nelle frequenze del rosso e del blu, concepito specificamente per favorire la germinazione dei semi e la crescita dei germogli. É ideale per allestire uno spazio dedicato alla coltivazione indoor anche in un luogo chiuso e garantisce un ambiente favorevole per lo sviluppo di ortaggi, erbe aromatiche, piante verdi e fiorite e piccoli frutti. 

click-and-grow

La lampada può rappresentare una valida alternativa al sistema Click & Grow ed è utile durante tutto il periodo di crescita di piante e ortaggi, per poi provvedere a trasferirle in un vaso più grande. La struttura è di forma circolare, con un diametro di 175 millimetri, la presenza di dissipatori di calore evita un eccessivo riscaldamento dell’aria, tuttavia le lampade Led sono ideali proprio per la loro emissione di calore praticamente irrilevante e per i consumi ridotti al minimo. 

Questa lampada circolare viene alimentata dalla rete elettrica domestica ed è fornita di gancio e filo in acciaio per l’installazione a soffitto, è leggera e silenziosa e offre anche un piacevole effetto decorativo.


4. Kit di coltivazione erbe aromatiche Miracle-Grow Harvest di AeroGarden

Grazie a questo kit di coltivazione indoor è possibile avere a disposizione un piccolo orto in tutte le stagioni dell’anno, coltivando anche in un ambiente chiuso erbe aromatiche, verdure, ortaggi, piante fiorite e piccoli frutti. 

click-and-grow

Il dispositivo è strutturato per accogliere fino a sei piantine, che si sviluppano rapidamente senza alcuna presenza di terra, sfruttando i vantaggi della coltivazione idroponica e offrendo la possibilità di avvalersi di questa tecnica anche con uno spazio minimo a disposizione.

Il pannello di controllo è semplice e intuitivo e trasmette informazioni e segnalazioni riguardo alla necessità di aggiungere acqua o sostanze nutrienti, il sistema di illuminazione, il cui spettro cromatico è specifico per la crescita dei vegetali, si attiva e si spegne automaticamente, alternando periodi di luce a periodi di buio.

Il kit viene fornito compreso di sei baccelli di piante aromatiche, tra cui basilico, menta e prezzemolo, e di sostanze nutrienti di alta qualità da somministrare periodicamente per incrementare lo sviluppo delle piante.


back to menu ↑

Dispositivi Click and Grow per la realizzazione di un orto domestico

I prodotti realizzati da Click & Grow sono testati e garantiti e costituiscono la soluzione migliore per chiunque desideri addentrarsi nel mondo dell’indoor smart garden, un genere di coltivazione semplice, che richiede pochissimo spazio e che garantisce ottime soddisfazioni. 

Per i principianti, si consiglia di utilizzare un kit per realizzare un ambiente di crescita con tre piantine, passando successivamente ai sistemi che permettono di coltivare anche nove piantine differenti, e infine alla coltivazione da parete, installando una serie di contenitori al fine di realizzare un vero e proprio orto, con lattuga, basilico, pomodorini, peperoncini, erbe aromatiche e fragole. 

Il sistema di coltivazione proposto da Click & Grow non include dispositivi complicati o metodi digitali. A determinare la corretta crescita delle piantine sono i contenitori preseminati e forniti di terra in cui è incluso un mix equilibrato di sostanze nutrienti e sali minerali, uniti alle lampade Led dallo spettro appositamente calibrato per stimolare la fotosintesi e lo sviluppo dei germogli. 

L’orto verticale ottenibile con questo sistema è ideale per chi voglia avere a disposizione ortaggi e piante aromatiche fresche anche senza disporre di uno spazio aperto. Per tutti i kit di coltivazione Click and Grow le recensioni sono ottime e confermano l’affidabilità e la qualità di questo marchio, considerato leader nel settore.

back to menu ↑

Realizzare uno smart garden con una lampada apposita

La coltivazione indoor può essere comunque effettuata anche con un metodo più personalizzato, utilizzando uno o più vasi o una miniserra e provvedendo all’installazione di una lampada specifica il cui spettro cromatico includa il rosso e il blu, indispensabili per favorire la crescita delle piante, la germinazione dei semi e la fotosintesi clorofilliana.

Le lampade per la coltivazione in ambienti chiusi possono essere di diverso tipo: dalle lampade compatte fluorescenti a basso consumo, ideali per un orto domestico di piccole dimensioni, alle lampade cosiddette HPS agro, che favoriscono la fioritura delle piante in miniserra, alle lampade Led, che offrono il vantaggio del basso consumo e di un’emissione di calore minima. 

La tecnologia Led è considerata l’ultima generazione in fatto di coltivazione indoor, e offre una vastissima scelta di elementi illuminanti tra cui è molto facile individuare quello più adatto al proprio spazio verde domestico. 

Una lampada Led per la coltivazione indoor non comporta una spesa elevata ed è ideale sia per le tecniche di coltura tradizionali sia per il metodo di coltivazione idroponica e per l’acquacoltura, oltre ad essere adatta anche da installare in una piccola serra. 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net