Robomow Robot Tagliaerba: Caratteristiche e Prestazioni

I robot tagliaerba Robomow sono macchine progettate per offrire prestazioni elevate, che permettono di gestire prati, giardini e aree erbose con la massima efficacia e precisione, realizzati specificamente per rispondere alle esigenze personali di manutenzione degli spazi verdi, ma assicurando anche sostenibilità e massimo rispetto per l’ambiente.

Il marchio Robomow produce una gamma di robot tosaerba che comprende diversi modelli, semplici da utilizzare, sicuri e garantiti per una lunga durata nel tempo, con il vantaggio di essere strutturati in modo da rendere molto facili le eventuali riparazioni e sostituzioni di quasi tutte le parti.

Si tratta di apparecchi dalle dimensioni contenute, dotati di lame robuste e affilate e concepiti per potersi muovere su qualsiasi superficie, arrivando a definire perfettamente i margini dell’area erbosa che si desidera tagliare.

Silenziosi e resistenti, i robot tosaerba Robomow non necessitano di programmazione e si installano facilmente e rapidamente, montano motori potenti che richiedono pochissima manutenzione e batterie al litio di lunga durata, resistono bene alla pioggia e agli eventi atmosferici. L’ampio assortimento di modelli permette ad ognuno di trovare il dispositivo più adatto alla cura del proprio giardino, in base alle dimensioni e alle caratteristiche.

Altre marche: Robot Tagliaerba Ambrogio | Robot Tagliaerba Husqvarna


Robot tagliaerba Robomow: quali sono i modelli da acquistare online


1. Robot Tagliaerba Robomow RX12U

Il robot tosaerba Robomow RX12U è progettato per facilitare al massimo le operazioni di taglio del prato di casa con semplicità e sicurezza. Si installa a lato del tappeto erboso da gestire ed è subito pronto per mettersi all’opera, con l’ulteriore possibilità di essere comandato a distanza tramite applicazione per smartphone.

Robot-tagliaerba-Robomow-RX20U-retro

Silenzioso ed efficiente, questo apparecchio rappresenta la migliore alternativa ai metodi tradizionali di taglio dell’erba, permettendo ai padroni di casa di risparmiare tempo e dedicarsi tranquillamente alle proprie attività preferite. La macchina richiede infatti solo una minima interazione: si muove in completa autonomia sullo spazio erboso e, al termine del lavoro, raggiunge da sé la stazione di ricarica.

Il modello RX12U costituisce il dispositivo più adatto per la cura e manutenzione di un giardino di dimensioni contenute, arrivando a gestire uno spazio erboso di circa 250 metri quadri. L’ampiezza di taglio è di 18 centimetri, l’altezza può essere impostata tra diverse misure, tra i 15 e i 45 millimetri. Il motore ha una potenza di 200 W e la batteria consente un’autonomia di circa due ore. Ha un peso di circa 7 Kg e lavora con efficacia e precisione consentendo di mantenere sempre in perfetto ordine il prato. Viene fornito completo di caricabatteria e filo perimetrale.


2. Robot tagliaerba Robomow RX20U #Miglior Qualità/Prezzo

Il robot rasaerba Robomow RX20U è ideale per la manutenzione di aree verdi di circa 300 metri quadri di superficie, è possibile programmarlo settimanalmente in modo tale che provveda in autonomia al taglio del prato secondo quanto stabilito, per poi tornare alla stazione di ricarica a lavoro ultimato.

Robot-tagliaerba-Robomow-RX20U-1

Semplice e versatile, costituisce un eccellente sistema di rasatura dell’erba, ideale per sostituire i metodi tradizionali e risparmiare, di conseguenza, tempo e fatica. Il robot Robomow si installa a lato del prato e può essere gestito anche da remoto tramite l’apposita applicazione per smartphone, offrendo la possibilità di impostarlo secondo le proprie necessità e di lasciare che da sé, senza intervenire.

La pianificazione del lavoro e la minima interazione di cui ha il robot ha bisogno consentono agli utenti di godere del proprio giardino con la massima libertà. La macchina offre un’ampiezza di taglio di 18 centimetri e un’altezza regolabile da 15 a 45 millimetri, una volta raggiunta la carica completa la batteria può assicurare un’autonomia di lavoro di due ore circa.

Utilizzando l’applicazione, è possibile programmare le uscite settimanali del robot impostando anche diversi punti di partenza, la macchina lavora con estrema precisione ed arriva a tagliare perfettamente lo spazio delimitato fino ai margini. È poco ingombrante, funziona con qualsiasi tempo e non subisce alcun danno in caso di sistema di protezione per evitarne l’uso da parte di bambini o altre pesone. Viene fornito completo di base di ricarica e filo perimetrale.

Leggi la nostra recensione completa al robot tagliaerba Robomow RX20U


3. Robot tosaerba Robomow RC304 #Miglior Scelta

Il robot rasaerba Robomow RC304 è l’apparecchio ideale per gestire, in maniera completamente automatica, prati di un’ampiezza fino a 400 metri quadri. È dotato di applicazione per smartphone che ne consente la completa gestione da remoto senza necessità di interagire dall’esterno.

robomow-rc304

Il marchio Robomow rappresenta un punto di riferimento nel mondo dei robot tosaerba, realizzando apparecchi semplici da utilizzare, solidi e funzionali. Il robot si installa a lato dello spazio erboso e, una volta programmato, parte da solo in base agli orari e ai punti stabiliti, per poi tornare alla base di ricarica non appena terminato il lavoro

Silenzioso e affidabile, questo robot costituisce il miglior metodo di gestione per un’area verde di medie dimensioni, grazie alla possibilità di pianificare il lavoro per tutta la settimana e di effettuare il controllo a distanza tramite smartphone.

È versatile e robusto e funziona con qualsiasi situazione atmosferica resistendo perfettamente alla pioggia e all’umidità. Il taglio mulching evita di dover raccogliere l’erba, che viene sminuzzata finemente e diffusa su tutta la superficie del prato, dove svolge la funzione di fertilizzante naturale.

È piuttosto veloce e molto preciso, arrivando a definire perfettamente i margini della zona delimitata, e può lavorare tranquillamente anche su prati con pendenze di circa il 35%. Viene fornito completo di caricabatteria e filo perimetrale.

Leggi la nostra recensione completa al robot tagliaerba Robomow RC304


4. Robot rasaerba Robomow RS615 Pro #Miglior Robot Professionale

Il robot rasaerba Robomow RS615 Pro è un modello professionale di fascia elevata, che permette di gestire facilmente aree verdi fino a 3000 metri quadri, grazie al motore potente e alle prestazioni sofisticate.

È dotato di lame doppie da 56 centimetri e permette di impostare diverse altezze di taglio da 20 a 80 millimetri, può essere inoltre gestito totalmente tramite applicazione da smartphone, via web o via comando vocale con Alexa.

Le lame sono montate su piatto flottante e lavorano senza problemi anche con erba alta o in presenza di foglie secche, pigne e rametti, il sistema di taglio mulching sminuzza finemente gli sfalci e li sparge sul prato per svolgere la funzione di fertilizzante naturale.

Il robot è completamente automatico, viene fornito già programmato ma consente di modificare le impostazioni in base alle proprie esigenze e di controllare le funzioni da remoto, con possibilità di impostare punti di partenza differenti e di gestire zone multiple per lavorare nei giardini di forma complessa.

Lavora con la massima precisione, raggiungendo agevolmente i margini estremi dell’area di lavoro predefinita, le ruote garantiscono un’ottima presa anche sul terreno bagnato o in pendenza.

Una volta installato il filo perimetrale, è sufficiente impostare l’area di lavoro perché il robot sia pronto per partire. Per garantire la massima sicurezza, è dotato di codice pin univoco che lo protegge dai furti, di sistema di protezione per evitarne l’uso accidentale da parte di bambini o altre persone e di sistema di blocco delle lame in caso di ribaltamento o sollevamento.

Il design, costituito da una serie di moduli, consente la facile manutenzione e la sostituzione di quasi tutte le parti. L’apparecchio è dotato di sensore meteo regolabile e, in caso di pioggia, rientra autonomamente alla base di ricarica per poi ripartire non appena il tempo inizia a migliorare, i paraurti riescono a rilevare gli eventuali ostacoli, modificando la direzione. Il cavo perimetrale e i picchetti devono essere acquistati a parte.


back to menu ↑

Scegliere un robot rasaerba a marchio Robomow

I robot tosaerba oggi rappresentano un’ottima soluzione per chi possiede un giardino, poiché consentono di mantenere lo spazio erboso in perfetto ordine senza fatica e senza perdere tempo.

Ovviamente, a parità di prestazioni, questo tipo di tagliaerba non può essere offerto ad un prezzo molto economico, tuttavia è abbastanza facile, soprattutto online, trovare modelli di robot Robomow proposti in promozione. Si tratta comunque di un investimento raccomandabile, considerando che queste macchine garantiscono una lunghissima durata nel tempo ed evitano di ricorrere ad altri attrezzi per il taglio dell’erba.

Il marchio Robomow propone robot rasaerba in grado di gestire spazi di diverse dimensioni, dal piccolo prato di casa all’area verde di oltre 3000 metri quadri, in maniera totalmente autonoma, senza necessità di interagire se non minimamente.

È possibile controllare il robot da remoto tramite applicazione dedicata, impostando gli orari e i punti di partenza su base settimanale, per poi lasciare che provveda da sé a muoversi, effettuando il taglio completo e accurato del prato per poi ritornare alla stazione di ricarica.

La conformazione delle lame permette al robot di tagliare con accuratezza il prato fino ai margini, la modalità di taglio mulching non solo evita di raccogliere l’erba tagliata, ma svolge un’ottima funzione fertilizzante sostenibile e naturale.

La precisione di taglio garantita da questi dispositivi permette di avere sempre un prato sempre ben curato, rigoglioso e uniforme. Una delle caratteristiche di distinzione dei robot Robomow è la silenziosità, che ne consente l’uso anche nelle ore serali o notturne o nei momenti di relax.

Le versioni professionali di robot tosaerba Robomow sono in grado di raggiungere performance elevate, dalla rapidità di taglio, alla possibilità di lavorare sull’erba alta, alla gestione di terreni irregolari e pendenze, consentendo di ottenere rapidamente un tappeto erboso rasato alla perfezione.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net