Robot Tagliaerba Honda: Caratteristiche e prestazioni dei Migliori Modelli

La presenza di un robot tagliaerba rappresenta un valido aiuto nella manutenzione e nella cura di giardini, prati e aree verdi, soprattutto per chi è spesso fuori casa e non dispone di molto tempo libero ma, al contempo, non ha intenzione di affidare il lavoro della rasatura del prato ad una terza persona. Inoltre, il robot automatizzato è ideale soprattutto per i prati di dimensioni relativamente ampie, estesi su più aree e disposti in maniera tale da rendere difficile il passaggio con un tagliaerba tradizionale.

Ovviamente, un robot tagliaerba non rappresenta una soluzione economica: si tratta, al contrario, di un investimento con il quale è comunque possibile risolvere il problema del taglio dell’erba in maniera praticamente definitiva.

I robot tagliaerba Honda sono sicuri, potenti e affidabili, in grado di gestire, in riferimento al modello, spazi verdi di oltre 3000 metri quadri, lavorano in completa autonomia su terreni irregolari e pendenze e dispongono di un software di navigazione che permette loro di muoversi agevolmente anche in presenza di ostacoli.

Altre marche di robot tagliaerba: Robot Tagliaerba AmbrogioRobot Tagliaerba Robomow | Robot Tagliaerba Husqvarna 


I modelli Honda di robot tagliaerba da acquistare facilmente online


1. Robot tosaerba Honda Miimo HRM 310

Robot-Tagliaerba-Honda-miglioreIl robot taglierba Honda Miimo HRM 310 è una macchina dalle elevate prestazioni, che offre la possibilità di avere un prato sempre perfetto e rigoglioso, tagliato a regola d’arte e con la massima precisione.

Progettato per gestire in totale autonomia aree verdi di un’ampiezza fino a 1500 metri quadri, è rapido, silenzioso e sicuro, impermeabile alla pioggia e all’umidità, può essere programmato per ottenere il risultato desiderato ed è protetto da codice pin contro i furti e il rischio di messa in moto accidentale.

Il robot lavora con la massima precisione, effettuando un taglio accurato fino ai margini dell’area definita, il taglio mulching evita la raccolta degli sfalci di rasatura, che vengono sminuzzati finemente e sparsi su tutta la superficie del prato, offrendo un’eccellente funzione di fertilizzante naturale.

Ugualmente agli altri rasaerba della gamma Miimo, il modello HRM 310 può lavorare con qualsiasi condizione atmosferica, monta un motore elettrico estremamente silenzioso che non reca disturbo e può essere azionato tranquillamente nelle ore notturne. L’elevato livello di trazione permette all’apparecchio di muoversi senza problemi su terreni in pendenza fino al 25% e di superare agevolmente buche e dislivelli, procedendo senza mai bloccarsi anche sulle superfici irregolari.

È possibile regolare l’altezza di taglio impostandola tra i 20 e i 60 millimetri, durante il suo lavoro il robot procede secondo un percorso ideale che gli permette di allontanarsi dal cavo di confine senza lasciare aree scoperte e senza passare due volte nella stessa zona. La base di ricarica può essere installata in qualsiasi punto del prato, anche sotto ad un cespuglio, senza alterare minimamente l’armonia e l’estetica del giardino.

L’apparecchio è adatto ad ogni tipo di area verde, anche dalla forma complessa, e può essere programmato impostando più punti di partenza, per assicurare il taglio completo di tutto il prato. La modalità di taglio viene regolata automaticamente dal robot in base all’altezza e alle condizioni dell’erba. Per evitare furti, ma anche accensioni accidentali, Miimo dispone, oltre al codice univoco di protezione, di un sistema di allarme che, in caso di sollevamento dell’apparecchio, blocca il motore e attiva un segnale acustico.

La serie Honda di robot rasaerba Miimo è la soluzione ideale per la gestione di qualsiasi area verde, anche nel caso in presenza di aiuole e altri elementi che frammentano la superficie, permettendo di mantenere il prato in perfette condizioni e di risparmiare tempo e fatica. È semplice e sicuro da utilizzare e non comporta alcun rischio, anche in presenza di bambini e animali domestici.


2. Robot tagliaerba Honda Miimo HRM 520

Robot-Tagliaerba-Honda-miglioreIl robot Honda tagliaerba Miimo HRM 520 si occupa con la massima cura ed efficacia di giardini, prati e spazi verdi di un’ampiezza fino a 3000 metri quadri, è completamente autonomo e garantisce ottime performance anche in caso di terreno irregolare, pendenze e superfici complesse, con passaggi difficili e ostacoli.

Il dispositivo si muove autonomamente sul prato e, quando necessario, raggiunge da sé la stazione di ricarica, con l’ulteriore possibilità di essere programmato sia per i tempi che per la modalità di lavoro. Il sistema di taglio micro mulching, sminuzza finemente gli sfalci prodotti dalla rasatura per poi distribuirli su tutta la superficie del prato perché possano agire da fertilizzante naturale, a vantaggio dell’ambiente, offrendo il risultato di un prato folto e rigoglioso.

Come in tutta la serie Honda Miimo, anche per il modello HRM 520 è stata riservata una grande attenzione alla sicurezza. L’apparecchio è dotato di sensori che, in caso di sollevamento o ribaltamento, bloccano immediatamente le lame, ed è in grado di evitare gli ostacoli, aggirandoli e cambiando direzione, per garantire un sicuro utilizzo anche in presenza di bambini o animali domestici. Il sistema di allarme emette un suono qualora il dispositivo venga sollevato, per un maggiore livello di sicurezza può essere protetto anche con un codice pin.

L’applicazione per smartphone consente di effettuare il controllo totale del robot Miimo da remoto e di gestirne a distanza tutte le impostazioni: altezza di taglio, partenza e stop, programmazione degli interventi su base mensile e altro. La base di ricarica è piccola e compatta e può essere installata in qualsiasi punto del prato, parallelamente al cavo di perimetro, senza alterare l’estetica del giardino, la ricarica completa avviene in circa un’ora e garantisce un’autonomia di almeno 70 minuti.

Il software di navigazione di Miimo permette al robot di muoversi agevolmente negli spazi più stretti e nelle aree situate tra fontane, aiuole, alberi e altri ostacoli. Di default inizia il taglio partendo dalla base di ricarica, ma per assicurare la totale copertura sui prati più ampi permette di impostare cinque punti di partenza diversi. È totalmente impermeabile e può essere lavato semplicemente con il getto d’acqua del tubo di irrigazione del giardino. Silenzioso e affidabile, lavora su tutti i tipi di terreno con pendenze fino al 25%, lavora con qualsiasi condizione atmosferica e si muove in modo tale da assicurare la perfetta rasatura di tutta l’area, senza mai ripassare due volte nello stesso punto.


back to menu ↑

Una serie di robot tagliaerba dalle prestazioni eccezionali

I rasaerba robotizzati Miimo di Honda sono macchine intelligenti e dalle performance sofisticate, progettati per poter ottenere un prato rasato perfettamente eliminando il disagio e la fatica del lavoro manuale. I robot di Honda sono in grado di seguire la forma di qualsiasi area erbosa, tagliano l’erba in silenzio e si muovono in autonomia, raggiungendo, quando è necessario, la postazione di ricarica.

La modalità di taglio micro mulching evita la necessità di raccogliere gli sfalci della rasatura, utilizzati come fertilizzante per il tappeto erboso, a vantaggio non solo della bellezza del prato ma anche dell’ambiente naturale.

La sicurezza è una delle caratteristiche di distinzione dei robot Miimo di Honda, grazie alla presenza di una serie di sensori che offrono protezione in caso di sollevamento o ribaltamento del dispositivo e in presenza di ostacoli, per una maggiore precauzione è possibile impostare un codice pin che impedisce l’attivazione accidentale o forzata dello strumento.

Il robot tagliaerba Honda Miimo è disponibile in diverse varianti, in relazione all’ampiezza del prato su cui lavorare, e può arrivare a gestire aree di quattromila metri quadri, con efficacia, rapidità e sicurezza.  In merito ai robot tagliaerba Honda, le recensioni degli utilizzatori ne confermano l’affidabilità e la potenza, il prezzo di fascia alta potrebbe apparire elevato, ma è perfettamente adeguato alle prestazioni. Inoltre, acquistando il robot online, è spesso possibile usufruire di offerte vantaggiose.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net