Robot tagliaerba Robomow RC304: Caratteristiche Tecniche e Recensione

Il robot tagliaerba Robomow RC304 è uno strumento dalle prestazioni professionali, semplice da installare, rapido e versatile, che permette di gestire senza alcuna fatica una superficie erbosa di oltre 500 metri quadri, arrivando ad un massimo di 1000 metri quadri in caso di terreno relativamente piano e regolare.

È completamente automatico, resistente e affidabile, grazie all’applicazione dedicata può essere gestito totalmente da remoto tramite smartphone richiedendo solo una minima interazione, in quanto è in grado di autoprogrammarsi in base alle impostazioni preferite.

La presenza del robot tagliaerba Robomow RC304 in giardino consente di dedicarsi al relax e alle proprie attività preferite, evitando il disagio del taglio dell’erba, una volta installato a margine dell’area di lavoro provvederà in autonomia sia alla ricarica che alla pianificazione del lavoro.

Leggi anche: Robot Landroid Worx WR105SI | Robot tagliaerba Robomow RX20U | Robot tagliaerba senza filo perimetrale

Il robot tagliaerba ideale per giardini di dimensioni medio-grandi

Le caratteristiche del robot tagliaerba Robomow RC304 lo rendono ideale per la manutenzione e la cura degli spazi verdi privati dalla superficie medio-grande, utilizzarlo è molto semplice anche da parte di chi non avesse una particolare confidenza con questo tipo di dispositivi. Basta seguire le semplici istruzioni che compaiono nel manuale del Robomow RC304 per impostarlo e farlo lavorare nel proprio giardino, prima di iniziare è comunque necessario acquistare a parte il kit perimetrale per definire l’area di lavoro, costituito dal filo di confine e dai relativi picchetti.

robomow-rc304

Dopo avere delimitato l’area utilizzando il cavo di confine e montata la base di ricarica, è sufficiente programmare l’ampiezza della superficie di lavoro perché il robot sia subito pronto per operare.

Per offrire i migliori risultati è stato dotato di una serie di funzioni importanti: il sistema di taglio e la forma delle lame studiati per definire i margini del prato con la massima precisione, la connessione con lo smartphone e l’invio di eventuali messaggi di allerta, la rapidità di taglio e di movimento, il design a moduli per consentire riparazioni rapide e semplici. La possibilità di installare la base a margine del prato ma al di fuori del perimetro permette di non compromettere l’estetica del tappeto erboso.

robomow-rc304-robot

La sicurezza è garantita dalla presenza di un codice pin univoco, che protegge il robot tagliaerba dall’utilizzo da parte di persone non autorizzate, quindi sia dai furti che dalla messa in moto accidentale.

back to menu ↑

Robot tagliaerba Robomow RC304: recensione e opinioni degli utenti

In merito al robot tagliaerba Robomow RC304, le opinioni di chi ne sta già facendo uso confermano le doti di affidabilità, efficienza e sicurezza. L’apparecchio è dotato di ruote di grandi dimensioni che non danneggiano il manto erboso, il sensore di sollevamento blocca le lame nel caso si ribalti o venga accidentalmente rimosso da terra, il paraurti rileva gli ostacoli e li aggira.

robot-tagliarba-robomow-rc304

Le grandi ruote e le lame montate su supporto flottante permettono alla macchina di muoversi con agilità anche su terreni irregolari. Il robot lavora anche su prati in pendenza fino al 36%, il sensore meteo in caso di pioggia rimanda la partenza o interrompe il lavoro, ordinando alla macchina di raggiungere la base di ricarica, per poi ripartire in seguito.

Il robot pesa poco più di 11 Kg ed è dotato di batterie al litio, dalle ottime performance di resistenza all’uso e di autonomia.

L’area di lavoro può essere suddivisa in zone per ottimizzare al massimo il taglio e raggiungere un risultato estremamente preciso, il motore è silenzioso e permette di azionare il robot anche durante le ore notturne o i momenti dedicati al relax in giardino.

Le lame lavorano in modalità di taglio mulching, che provvede a sminuzzare gli sfalci ed a distribuirli sulla superficie del prato, al fine di garantire un eccellente effetto di fertilizzante naturale. La larghezza di taglio è di 28 centimetri, l’altezza può essere regolata facilmente tra 15 e 60 millimetri, il robot procede senza problemi anche nel caso di erba relativamente alta.

Robomow S01781 AMAS01781 RC304 Rasaerba, Verde, Green, 100x60x50 cm

Last update was in: Agosto 25, 2019 8:35 am
1.099,00

back to menu ↑

Perché acquistare il robot Robomow RC304 per il taglio del prato di casa

Il marchio Robomow è noto per la progettazione e produzione di robot tagliaerba dalle caratteristiche superiori, sia per mantenere in perfetto ordine il giardino di casa che per gestire tappeti erbosi di grandi dimensioni. L’azienda produttrice lavora attenendosi ad elevati standard di qualità, perfezionandosi continuamente per garantire prestazioni sempre più elevate.

Le lame in acciaio, molto più forti e grandi di quelle normalmente usate per questi dispositivi, offrono una buona velocità e un taglio perfetto anche in presenza di erba alta, rametti e foglie secche, sono inoltre conformate per arrivare a tagliare il prato fino ai margini del perimetro stabilito.

L’app dedicata, offerta in dotazione, permette di gestire da remoto il robot tramite smartphone, può essere usata per il taglio manuale delle piccole aree, per disattivare le partenze impostate automaticamente e per ordinare al robot di rientrare alla base di ricarica. È utile anche per aggiornare il software e ricevere le notifiche. Il robot può essere comunque gestito e controllato anche via internet, grazie al modulo gsm di cui è dotato.

La superficie erbosa da tagliare può essere divisa in aree separate e indipendenti, impostando punti di partenza diversi: si tratta di una modalità ideale per gestire correttamente spazi verdi suddivisi in più parti, ad esempio un prato attraversato da un’area di camminamento.

La presenza di sensori che rilevano gli ostacoli, la pendenza e le irregolarità del terreno, il sistema di blocco immediato delle lame al sollevamento dell’apparecchio e il codice pin, garantiscono la massima sicurezza anche in presenza di bambini e animali domestici.

back to menu ↑

Modulo gsm di serie e servizio di assistenza tecnica

Il robot tagliaerba Robomow RC304 è dotato di modulo gsm di serie per la connessione a internet, che permette di monitorare l’apparecchio via web ma anche di ricevere una serie di notifiche e di segnali di allerta relativi a anomalie di funzionamento, di effettuare gli aggiornamenti del software per mantenere la macchina sempre in perfetta efficienza e di ricorrere in maniera rapida e precisa all’assistenza tecnica e al servizio di diagnostica. Il servizio di notifiche e aggiornamenti, dopo i primi anni, potrebbe richiedere un costo di pochi euro all’anno: si consiglia di informarsi preventivamente per non rimanerne sprovvisti.

Il kit perimetrale, costituito dal filo di confine e dai picchetti, non è fornito in dotazione ma deve essere acquistato a parte. È disponibile nella versione standard di 200 metri e 200 picchetti, ma può essere comunque esteso acquistando le confezioni singole sia di filo che di picchetti e morsetti. Indicativamente, il kit da 200 metri quadri di filo di confine è più che sufficiente per uno spazio di 400 metri quadri, anche se disposti in un’area dalla forma complessa.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 3,50 out of 5)
Loading...
Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net