Robot tagliaerba Robomow RX20U: Caratteristiche Tecniche e Recensione

Il robot tagliaerba Robomow RX20U è un apparecchio automatico che permette di eseguire la rasatura dell’erba di spazi verdi e giardini di dimensioni relativamente contenute, tra i 200 e i 300 metri quadri, offrendo la possibilità di avere un prato sempre in perfetto ordine, rigoglioso, ben curato e dai margini perfettamente definiti.

Facile e veloce da installare, rappresenta la soluzione ideale per effettuare la manutenzione ricorrente del proprio giardino senza dover utilizzare strumenti manuali, la silenziosità del motore, tipica di tutti i robot Robomow, ne permette inoltre l’utilizzo anche nei momenti di relax o durante le ore notturne.

L’apparecchio si aziona con un singolo pulsante e può essere utilizzato facilmente anche da chi non avesse alcuna dimestichezza con questo sistema di rasatura dell’erba. Rappresenta quindi la scelta migliore per mantenere sempre in perfetto ordine il giardino anche in caso di poco tempo a disposizione.

Leggi anche: Robot Landroid Worx WR105SI | Robot tagliaerba Robomow RC304 | Robot tagliaerba senza filo perimetrale

Robot tagliaerba RX20U di Robomow: dettagli tecnici e prestazioni

Piccolo e compatto, il robot tagliaerba RX20U Robomow è il più semplice e versatile della gamma di tagliaerba automatizzati di Robomow, semplicissimo da predisporre e da utilizzare, con il vantaggio di poter essere gestito e controllato completamente da remoto tramite l’apposita applicazione per smartphone.

Robot-tagliaerba-Robomow-RX20U-1

L’apparecchio monta una lama in acciaio resistente e di alta qualità, garantita per una lunga durata nel tempo e montata su un piatto flottante, in maniera da poter raggiungere con facilità i margini estremi del prato e di lavorare tranquillamente anche su superfici non completamente regolari, in presenza di piccoli dislivelli, rami, foglie secche e altre irregolarità.

È consigliato per il taglio di prati di 200 metri quadri, tuttavia, in caso di terreni relativamente piani e regolari può gestire anche aree di maggiori dimensioni.

Robomow S01861 AMAS01861 RX20U Rasaerba, Verde, 100 W, 12 V, 300 mq

Spedizione gratuita
Last update was in: Novembre 5, 2019 1:03 pm
455,48 986,57

back to menu ↑

L’applicazione per il controllo remoto del Robomow RX20U

Il robot rasaerba RX20U di Robomow può essere gestito da remoto tramite l’applicazione dedicata, che permette di controllare e impostare le funzioni utilizzando uno smartphone. In particolare, l’app consente di verificare lo stato e l’avanzamento del lavoro in base alla pianificazione, di interagire a distanza per dare inizio al taglio o riportare la macchina alla base di ricarica, di disattivare o attivare le partenze automatiche.

 

Robot-tagliaerba-Robomow-RX20U-retro

Per i piccoli spazi separati dall’area di taglio principale, l’applicazione consente inoltre di guidare il robot con la massima precisione. Sempre tramite l’app è possibile richiedere assistenza tecnica ed effettuare i test diagnostici online.

back to menu ↑

Le caratteristiche principali del robot tagliaerba Robomow RX20U

Il robot tagliaerba Robomow RX20U è ideale per chi desideri prendersi cura di un giardino o uno spazio verde di dimensioni contenute. È dotato di grandi ruote che non danneggiano il tappeto erboso e si muove anche su terreni leggermente in pendenza, può essere comandato sia tramite app che utilizzando il pannello di controllo.

Robot-tagliaerba-Robomow-RX20U-retro

Monta un motore da 100 W ed è alimentato da una batteria ricaricabile, il peso dell’apparecchio è di circa 7 Kg. Le lame in acciaio eseguono un taglio perfetto in modalità mulching, lasciando gli sfalci sul terreno, in modo che svolgano la funzione di fertilizzante naturale ed evitando al contempo di perdere tempo per la raccolta. La larghezza di taglio è di 18 centimetri mentre l’altezza può essere regolata tra i 15 e i 45 millimetri.

Da parte di chi utilizza già il robot Robomow RX20U, le recensioni sono positive: si tratta di uno strumento semplice e versatile, perfetto per mantenere sempre in ordine un piccolo prato e per sostituire i metodi di taglio dell’erba tradizionali. Vengono forniti in dotazione la stazione di ricarica e cavo di alimentazione con trasformatore, oltre ad alcuni accessori per la manutenzione dell’apparecchio e, se l’offerta lo comprende, il filo perimetrale.

back to menu ↑

Perché scegliere il robot Robomow 20RXU

Il marchio Robomow è considerato tra i migliori produttori di robot tagliaerba automatici, grazie al continuo lavoro di sviluppo e implementazione dei propri dispositivi, ed è in grado di offrire attualmente una vasta gamma di prodotti, dai modelli più piccoli destinati ad un utilizzo domestico, alle versioni professionali, in grado di gestire anche spazi di oltre 3000 metri quadri.

Robot-tagliaerba-Robomow-RX20U

Grazie alla presenza di un robot tagliaerba, è possibile godere del proprio spazio verde in assoluto relax, evitando il disagio del taglio manuale dell’erba ma con la possibilità di avere comunque un giardino sempre perfetto.

Il robot RX20U dispone di una base di ricarica da installare a lato del tappeto erboso, anche nascosta da un cespuglio per non interferire sull’estetica del giardino, che l’apparecchio raggiunge autonomamente al termine del lavoro, o comunque quando il livello di carica della batteria raggiunge un livello basso.

La pianificazione settimanale del lavoro evita di interagire continuamente con lo strumento che, una volta impostato, è in grado di gestirsi da sé. La batteria assicura un periodo di autonomia di circa due ore. Utilizzando l’applicazione, è possibile impostare il lavoro del robot anche giorno per giorno, scegliendo ogni volta un punto di partenza diverso, in maniera tale da mantenere tutta l’area verde sempre perfettamente uniforme. La conformazione delle lame permette al robot di lavorare con precisione fino al limite estremo del tappeto erboso.

Il motore è particolarmente silenzioso, tanto da consentire l’uso del robot anche durante le ore notturne senza disturbare minimamente. La conformazione della scocca e le dimensioni contenute permettono all’apparecchio di muoversi senza problemi anche negli spazi stretti tra piante, aiuole, vasi, fontane e altri elementi.

back to menu ↑

Tagliaerba Robomow RX20 Pro

Il tagliaerba robotizzato Robomow RX20 Pro rappresenta il top di gamma tra i piccoli apparecchi Robomow destinati ad un utilizzo domestico e privato. Questo apparecchio è in grado di gestire spazi verdi fino a 300 metri quadri muovendosi in completa autonomia, è silenzioso e leggero e viene fornito dotato di stazione di ricarica.

La batteria permette un’autonomia di circa due ore, il motore ha una potenza di 100 W e le lame, la cui larghezza di taglio è di 18 centimetri,  si muovono anche su lievi pendenze. Il robot dispone di sistema di connessione bluetooth e modulo gsm che consentono sia la gestione del dispositivo tramite applicazione smartphone e web, sia l’attivazione vocale con Alexa. Il robot può essere programmato su base settimanale, per poi gestire e controllare il lavoro direttamente da remoto tramite smartphone o web.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net