Robot Tagliaerba Landroid Worx S500: Dettagli Tecnici e Recensione

I robot rasaerba Worx Landroid sono tra le migliori macchine tagliaerba robotizzate oggi reperibili sul mercato, progettati per offrire un sistema di manutenzione degli spazi verdi semplice, veloce e totalmente automatizzato. Inoltre, la vasta gamma di modelli proposta dall’azienda, permette ad ognuno di trovare la soluzione ideale, sia per i piccoli giardini che per i tappeti erbosi di dimensioni più ampie.

Tutti i robot della serie Worx Landroid offrono prestazioni sofisticate, sono semplici, maneggevoli e adatti anche a chi non avesse mai usato prima questo tipo di apparecchi. I robot tagliaerba, in pratica, una volta messi in moto lavorano in autonomia e non richiedono alcun intervento manuale: eseguono il taglio dell’erba nell’area predefinita e ritornano automaticamente alla base di ricarica una volta terminato il percorso, o comunque quando necessario.

Tra i diversi modelli proposti dal noto marchio, il robot rasaerba Worx S500 si distingue per le caratteristiche di lunga autonomia, prestazioni elevate e semplicità di utilizzo, e rappresenta lo strumento ideale per gestire prati e aree verdi di una superficie massima di 500 metri quadri circa.

Leggi la nostra guida ai migliori robot tagliaerba Worx Landroid

Un rasaerba robotizzato semplice ma dalle alte prestazioni

Il robot tagliaerba Worx Landroid S500 è piccolo, compatto e potente, perfetto per effettuare la manutenzione accurata di prati e spazi verdi di un’ampiezza fino a 500 metri quadri in maniera del tutto automatizzata. Il motore Brushless a induzione garantisce la massima resistenza all’uso e la lunga durata nel tempo, il sistema di taglio decentrato consente all’apparecchio di lavorare con la massima precisione lungo i margini del prato, evitando la necessità di effettuare finiture manuali.

Worx-WR091S-Robot-Rasaerba-Landroid-1

La base di ricarica dell’apparecchio occupa uno spazio minimo e può essere installata a lato del prato, eventualmente nascosta da un cespuglio, senza compromettere minimamente l’estetica del giardino. Appena acceso, il robot è subito pronto all’uso e non richiede alcun intervento o impostazione, rientra automaticamente alla base di ricarica e si muove agevolmente su terreni in pendenza fino al 35% circa.

Worx WR102SI.1 Robot Rasaerba Landroid, 20 V, Nero Arancio, 450 mq

Spedizione gratuita
Last update was in: Agosto 20, 2019 9:34 pm
769,00

back to menu ↑

Un sistema di taglio preciso ed ecosostenibile

Il robot Worx Landroid S500 dispone un disco a tre lame del diametro di 18 centimetri, l’altezza del taglio può essere regolata su cinque diverse posizioni da 20 a 60 millimetri. Il metodo di taglio mulching, che consiste nel triturare finemente gli sfalci e spargerli sul prato, evita il disagio di raccogliere l’erba tagliata e offre al contempo un ottimo trattamento fertilizzante naturale. Per garantire la massima sicurezza, il piatto lame si blocca immediatamente nel caso in cui il robot si ribaltasse o venisse, anche inavvertitamente, sollevato, eliminando qualsiasi rischio specialmente in presenza di bambini o animali domestici.

Sensori meteo e rilevamento ostacoli e dislivelli

Uno dei principali vantaggi offerti dal robot tagliaerba Worx Landroid S500 è la presenza di alcuni specifici sensori che lo rendono in grado di individuare e rilevare gli ostacoli, provvedendo ad aggirarli, a retrocedere o a cambiare direzione. Questa caratteristica rende il robot perfetto da utilizzare anche su terreni irregolari, prati dalla conformazione complessa e giardini in cui siano presenti aiuole, alberi, vasi, recinzioni e altri elementi di ostacolo.

miglior-Worx-WR091S-Robot-Rasaerba-Landroid

Il sensore meteo provvede invece ad arrestare il robot nel momento in cui sta per iniziare a piovere, riportandolo alla base di ricarica fino al ristabilirsi delle condizioni climatiche ideali per proseguire il lavoro.

back to menu ↑

Connettività e gestione remota tramite applicazione dedicata

Il robot tagliaerba Worx Landroid S500 è disponibile anche nella versione dotata di connettività wifi e consente la gestione da remoto tramite applicazione dedicata, utilizzando il proprio smartphone o il tablet. La connessione remota permette, oltre alla programmazione e impostazione delle partenze, anche la visualizzazione in tempo reale dello stato dell’apparecchio e di eventuali messaggi di errore.

La macchina viene fornita completa di cavo perimetrale, picchetti e distanziatori, base di ricarica con chiodi di ancoraggio e prolunga, caricabatterie, lame di ricambio con relativa chiave per lo smontaggio e sostituzione.

back to menu ↑

Perché scegliere un rasaerba robotizzato Landroid Worx

Worx-WR091S-Robot-Rasaerba-Landroid

I robot tagliaerba della serie Worx Landroid sono garantiti per l’affidabilità, le prestazioni elevate e la semplicità di utilizzo, la possibilità di scegliere tra numerosi modelli permette inoltre di soddisfare necessità di ogni tipo, dal saltuario taglio dell’erba di un piccolo giardino alla manutenzione regolare di uno spazio verde di ampie dimensioni.

Tra gli altri, il modello Worx WR105SI si distingue per l’elevata precisione nel taglio dei margini del prato, che evita la rifinitura manuale anche dove è richiesta la massima attenzione all’estetica. La macchina è inoltre progettata per muoversi agevolmente anche nei punti di più difficile accesso, come i bordi delle aiuole e gli angoli del giardino. È ideale per gestire uno spazio erboso di 500 metri quadri e, per le sue caratteristiche, si addice a chi è spesso fuori casa ma intende comunque occuparsi personalmente del proprio giardino. Non richiede alcuna programmazione, ma può essere comunque controllato da remoto tramite app dedicata.

Uno dei maggiori pregi dei robot Worx Landroid è il prezzo che, comparato alla qualità, offre un rapporto più che eccellente. In base alle caratteristiche quali possono essere la larghezza di taglio, la precisione, la sicurezza, la semplicità di utilizzo e la versatilità, gli apparecchi realizzati da questo marchio vengono proposti a prezzi più che vantaggiosi.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net