Trattorino tagliaerba McCulloch: le caratteristiche dei modelli migliori

Un trattorino McCulloch è uno strumento di alta qualità, realizzato da uno dei marchi più rinomati nel settore dell’attrezzatura e delle macchine per il giardinaggio e la manutenzione del verde. I trattorini rasaerba McCulloch si presentano con un design moderno e piacevole, montano motori dalle elevate prestazioni e sono progettati prevalentemente per essere utilizzati in aree verdi di dimensioni medio-grandi.

Grazie alla potente cilindrata del motore, un trattorino tagliaerba McCulloch può essere usato in tutti i mesi dell’anno, non solo per il taglio dell’erba ma anche per rimuovere la neve dal giardino, trasportare legna e materiali da giardinaggio e mantenere in ordine il proprio spazio verde. Tutti i modelli sono prodotti tenendo conto dei più elevati standard di qualità e di sicurezza e garantiscono comfort ed ergonomia durante l’uso. La funzione di scarico dell’erba, in relazione ai diversi modelli, può essere posteriore o laterale, per soddisfare esigenze di ogni genere.

Leggi anche: Trattorino Tagliaerba Castelgarden | Miglior Trattorino Tagliaerba | Trattorino Tagliaerba Honda

Trattorini rasaerba McCulloch: i migliori modelli disponibili online


1. Rider trattorino rasaerba McCulloch M105-77X

Il trattorino tagliaerba McCulloch M105-77X è uno strumento dalle prestazioni elevate, che riunisce ottime doti di design moderno ed ergonomico, tecnologia sofisticata e potenza. È il modello di trattorino McCulloch ideale per gli spazi verdi di dimensioni medio-piccole, poiché si muove agevolmente anche in un’area limitata effettuando il taglio dell’erba con rapidità.

trattorino-tagliaerba-mcculloch-1

Il motore montato dal trattorino rasaerba McCulloch M105-77X è un Briggs & Stratton monocilindrico dalle prestazioni elevate, 8.35 Hp di potenza e 344 cc di cilindrata, è resistente all’uso e non richiede molta manutenzione. Il sistema di trasmissione è meccanico con cambio a 4 marce e retromarcia, affidabile, robusto e molto facile da utilizzare.

Questo trattorino McCulloch offre di serie il sistema di taglio mulching, che consiste nel triturare e distribuire sul prato gli sfalci d’erba, evitando il disagio dello smaltimento e svolgendo un’ottima azione fertilizzante. Occorre tenere conto che il taglio mulching, per garantire un’eccellente risultato, richiede una certa frequenza e l’irrigazione regolare del prato.

In alternativa, se l’erba è già piuttosto alta, è possibile impostare lo scarico laterale, che consente di ottenere una migliore resa di taglio in un periodo di tempo limitato. È inoltre disponibile il sacco di raccolta, da acquistare come accessorio a parte.


2. Rider trattorino rasaerba McCulloch M105-77XC

Il trattorino rasaerba McCulloch M105-77XC è uno strumento dalle prestazioni straordinarie, affidabile, potente, facile da utilizzare e caratterizzato da un design essenziale e piacevole. È perfetto soprattutto negli spazi ristretti e di difficile accesso, in quanto garantisce movimenti agili e rapidità.

McCulloch-M105-77XC-trattorino-

Il motore, alimentato a benzina, è un Briggs & Stratton monocilindrico a quattro tempi della cilindrata di 344 cc e della potenza di 8,35 Hp, con cambio manuale di tipo meccanico a quattro marce più retromarcia, semplice e resistente all’uso.

Per quanto riguarda la modalità di taglio, è possibile scegliere tra tre diverse opzioni: il taglio mulching, che consiste nel polverizzare gli sfalci di rasatura e distribuirli sul prato quale fertilizzante e idratante naturale, lo scarico laterale, adatto per tagliare l’erba leggermente alta, la raccolta con l’apposito cesto, fornito in dotazione e semplicissimo da montare.

Il taglio mulching, che offre il vantaggio di evitare lo smaltimento dell’erba e di mantenere il prato in buona salute, richiede la frequente rasatura del prato piuttosto e una buona irrigazione. Il piatto monolama basculante offre una larghezza di taglio di 77 centimetri, l’altezza può essere regolata in quattro posizioni diverse tra 39 e 102 millimetri.

Questo trattorino McCulloch garantisce inoltre comfort ed ergonomia sia per la seduta che per il volante e permette di sterzare con la massima precisione anche in uno spazio minimo.


3. Rider trattorino McCulloch M125-85F

Il trattorino McCulloch M125-85F è uno strumento estremamente versatile e potente, grazie al sistema di taglio frontale, che permette il controllo dell’area di lavoro, alla trasmissione idrostatica e all’eccezionale facilità di sterzo.

trattorino-tagliaerba-mcculloch-3

Il motore monocilindrico a 4 tempi è un Briggs & Stratton serie 3-125, della potenza di 8,72 Hp e della cilindrata di 344 cc, adatto a tutte quelle situazioni in cui siano necessarie prestazioni elevate. Il sistema di trasmissione idrostatica facilita i movimenti del trattorino specialmente sui terreni difficili, in presenza di passaggi complicati e ostacoli: basta variare leggermente la pressione sui pedali per ridurre o aumentare la velocità.

La posizione frontale del piatto di taglio offre la massima efficienza durante il lavoro, permettendo di accedere ai punti più nascosti del giardino, quali possono essere gli angoli a ridosso di recinzioni, cancelli e pareti, siepi, panchine e altri elementi, ed offrendo inoltre la totale visibilità con il risultato di un taglio estremamente preciso. Il piatto monta due lame per un diametro di taglio di 85 centimetri e cinque posizioni differenti in altezza.

Il trattorino rasaerba McCulloch M125-85F consente la scelta tra due modalità di taglio: il sistema mulching, montato di serie, che provvede a sminuzzare gli sfalci ed a spargerli sul prato, svolgendo un efficace azione fertilizzante naturale, o, in alternativa, lo scarico posteriore, ideale anche per i prati più ampi e per il taglio dell’erba già alta. Il taglio mulching è più indicato per i prati che vengono trattati con maggiore frequenza e irrigati spesso, il passaggio da un sistema all’altro avviene rapidamente, smontando la paratia posteriore.

Questo trattorino è comodo e molto semplice da usare, con comandi intuitivi e diversi strumenti che permettono il controllo preciso di ogni operazione.


back to menu ↑

Trattorini rasaerba McCulloch: caratteristiche e punti di forza

I trattorini tagliaerba a marchio McCulloch sono versatili e potenti e permettono di risolvere facilmente tutte le esigenze di cura e manutenzione del giardino e degli spazi erbosi. La gamma di modelli offre la possibilità di scegliere il prodotto ideale, dalle versioni basilari, per gestire spazi verdi inferiori ai 2000 metri quadri, ai top di gamma che consentono di effettuare la manutenzione di superfici erbose anche di 8000-9000 metri quadri, con rapidità ed efficienza.

I modelli a scarico posteriore sono generalmente dotati di sistema di trasmissione idrostatica, che offre il vantaggio di una maggiore fluidità di movimento e della facilità di manovra anche negli spazi più ristretti e poco accessibili.

Per quanto riguarda la batteria, ogni trattorino tagliaerba McCulloch viene di solito fornito di caricabatteria, incluso nella dotazione di accessori, leggero e compatto, progettato per preservare a lungo la durata della batteria stessa e per mantenerne sotto controllo lo stato di carica in qualsiasi momento.

Per i prati di dimensioni medie che vengono irrigati regolarmente e rasati di frequente, si consiglia di utilizzare il sistema di taglio mulching, ideale per fertilizzare il prato e mantenerlo rigoglioso e ben idratato. Nei giardini di grandi dimensioni e dalla conformazione complessa, è da preferirsi un trattorino con gruppo di taglio montato frontalmente, che permette di mantenere sotto controllo l’area di lavoro e di effettuare la rasatura con la massima precisione, anche nei passaggi più stretti.

In merito ai trattorini tagliaerba McCullugh, opinioni e recensioni di chi ne fa uso sono favorevoli, e confermano l’affidabilità, le prestazioni elevate e la potenza di questi strumenti, che uniscono performance elevate ad un’estrema semplicità d’uso, ideali anche per chi non avesse esperienza di manutenzione del verde.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net